Urologia Ospedale Ancona

Il reparto di Urologia clinica dell'Ospedale Umberto I di Ancona, Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti situata in Via Conca 71 in località Torrette, ha come Direttore responsabile il Prof. Andrea Benedetto GALOSI (andreabenedetto.galosi@ospedaliriuniti.marche.it). Il reparto si occupa della diagnosi e terapia medica e chirurgica in pazienti con patologie dell'apparato urinario e genitale maschile. Particolare attenzione è posta alle neoplasie del rene e surrene, vescica, prostata e testicoli, all'attività di endoscopia diagnostica ed operativa dell'apparato urinario, urodinamica, andrologia, ecografia, all'attività di diagnostica, terapia farmacologia, riabilitativa e chirurgica nella incontinenza urinaria, alle disfunzioni vescico-sfinteriche, all'attività chirurgica andrologica, all'infertilità maschile, nelle infezioni sessualmente trasmissibili, nelle disfunzioni erettili, al trattamento con litotrissia extracorporea della calcolosi urinaria. Fanno parte dell'equipe della Clinica di Urologia i dirigenti medici Dott. Dell'Atti Lucio, Dott. Milanese Giulio, Dott. Montesi Lorenzo, Dott. Polito Massimo, Dott. Ronchi Piero, Dott.ssa Sbrollini Giulia, Dott. Tiroli Marco, Dott. Giglioni Gianluca, Dott. Pretore Eugenio.

4.9

ECCEZIONALI

Non trovo le parole per descrivere questo reparto:
professionalità, puntualità, serietà e una organizzazione al top.
Un ringraziamento a tutti.

CALCOLOSI URETERALE.

Intervento riuscito

Dopo un lungo percorso terapeutico in vari ospedali della regione Marche per risolvere problemi relativi alla mia calcolosi. sono ricorso alle cure del dott. MASSIMO POLITO, che con celerità mi ha inserito nelle liste del reparto di Urologia dell'Ospedale di Torrette.
Grazie alla sua esperienza, professionalità e dedizione, è riuscito ad eliminare un calcolo molto grande ed invasivo che oltre a farmi male costituiva un rischio per il rene sinistro... Non posso far altro che ringraziare lui e tutto il suo team se oggi sono tornato a vivere senza problemi.

Calcolosi renale.

Asportazione parziale neurinoma gigante

Voglio esprimere il mio più grande ringraziamento al prof. Andrea Galosi, alla sua equipe, al neurochirurgo dottor Trignani, ai chirurghi vascolari e a quanti altri hanno collaborato con gli stessi per ottenere l'esito eccellente dell'intervento di asportazione parziale di un neurinoma gigante paragonabile ad un buon... melone (l'asportazione totale risultava impossibile per gli importanti postumi post operatori che avrebbe innescato).
Grazie di cuore, perché le complicazioni erano tante, ma la vostra professionalità ha fatto sì che tutte le mie paure siano rimaste paure ingiustificate.
Non ho avuto modo di ringraziarVi personalmente, perciò lo faccio qui: grazie di cuore.

Neurinoma gigante in zona sacrale.

Grazie al prof. Galosi e al suo staff

Ho chiesto aiuto al prof. Galosi, direttore della Clinica Urologica, che mi ha risposto prontamente, in un giorno festivo, prendendosi subito cura di me e del mio caso.
Mi stava sanguinando un angiomiolipoma renale; nell'ospedale della mia città in cui sono stata ricoverata per una settimana, mi erano state proposte come soluzioni un tentativo di embolizzazione e la nefrectomia totale sinistra.
Il prof. Galosi mi ha operata rimuovendo l'angiomiolipoma e l'ematoma che si era formato in seguito a sanguinamento, salvandomi il rene.
Esprimo quindi la mia più profonda gratitudine al prof. Andrea Galosi e al suo staff per l'esito positivo della problematica; ringrazio tutto il personale della clinica urologica (i medici, gli specializzandi, gli infermieri, gli operatori socio-sanitari, gli ausiliari) per l'empatia, la gentilezza e l'assistenza ricevuta durante la degenza. Grazie di cuore a tutti.

Sanguinamento di un angiomiolipoma renale.

Cistoscopia: rimozione stent ureterale tipo DJ

In extremis, dopo che il chirurgo che mi ha operato di calcoli renali non era reperibile, il dott. Polito per grazia di dio si rende disponibile per togliermi lo stent DJ attraverso cistoscopia. La prestazione me la fanno pagare mediante ricetta per rimozione di corpo estraneo (che non ha senso secondo me..). Dopodiche' il dottore utilizza il cistoscopio rigido che, nonostante l'anestesia locale (gel lidocaina) e' davvero doloroso. A tutt'oggi, dopo quasi un anno, resta ancora un indolenzimento prostatico. Capisco l'emergenza Covid, ma il cistoscopio rigido sui maschi e' roba da terzo mondo.

Rimozione stent ureterale (che si sono scordati di scrivere sulla lettera di dimissione).

Ricovero recente reparto Urologia Ancona

Competenza, passione, assistenza ai massimi livelli.
Ringrazio dal profondo del cuore il Primario Prof. Andrea Benedetto Galosi e tutti i Suoi collaboratori, medici ed infermieri, per l'assistenza ricevuta.

Tumore prostata.

Professionalità e disponibilità

Ringrazio il prof. Andrea Galosi per quanto fatto. Penso che sia ad altissimi livelli per quanto concerne l'esperienza, la tecnica operatoria e la disponibilità verso i pazienti. Non potevamo avere di meglio. Un grazie pure a tutto il reparto che, pur barcamenandosi tra i problemi del periodo Covid-19, riesce a soddisfare le esigenze dei malati. Grazie per tutto.

NEOPLASIA VESCICALE - 3 TURV + instillazioni endovescicali con BCG.

Voglio ringraziare pubblicamente tutte le donne e gli uomini dell'equipe della Clinica di Urologia ed in particolare il Dott. Massimo Polito che mi ha operato, per la professionalità, la disponibilità, l'empatia che ciascuno di loro ha dimostrato nei miei confronti nel complesso esercizio dell'arte medica.

Iperplasia prostatica sintomatica per LUTS.

IL MIGLIORE

È bastato 1 giorno di day hospital per fare l'operazione.
Il team è affidabile, professionale, rassicurante e soprattutto molto veloce.
L'operazione è avvenuta con successo, rapida e indolore.
Il dottor Massimo Polito fin dalla prima visita nella sua clinica privata è stato cordiale, paziente, semplice, e soprattutto ti ascolta e riesce a capirti, ci mette passione nel suo lavoro e forse è il medico che comprende il paziente più di tutti.
Sono i migliori.

Andrologica.

Intervento prostata

Sono appena tornato a casa dopo l'intervento di prostatectomia robotica. Sono molto impressionato e profondamente grato per l'assistenza altamente professionale che ho ricevuto e per l'accoglienza calorosa e cordiale in una situazione così difficile e vulnerabile. Tutti, davvero tutti nello staff, dai dottori al personale medico e alla cucina, ai gentili addetti alle pulizie, hanno sempre fatto del loro meglio per darmi la migliore cura possibile. Non importa come sarà il risultato nel futuro del mio trattamento, ma sono fiducioso nel sapere che tutto sarà fatto per ottenere i migliori risultati possibili, sia dal punto di vista medico che della qualità della vita. Grazie di esserci.
Peter Lutze

Cancro prostatico.

Reparto Eccellente

Ricovero: Ottobre 2018.
Eccellente.
Non ci sono aggettivi da aggiungere per completare la descrizione di questo reparto.
Reparto guidato dal Prof. Galosi, un super professionista/ uomo che, uscendo dalle camere dopo le visite, saluta... Eccellente.
Un gruppo infermieri che, oltre ad essere professionali, sono soprattutto delle persone che aiutano a guarire con la loro immensa umanità, gentilezza e simpatia; per un paziente fa molto di più un sorriso di un infermerie che il farmaco che somministra e loro lo fanno tutti e sempre. Eccellente.
Valido il gruppo di medici specializzandi che donano la loro disponibilità, professionalità e gentilezza incondizionatamente. Eccellente.
E poi cosa dire dei dirigenti medici che ho avuto la fortuna di conoscere? Il Dott. Polito e il Dott. Milanese, l’aggettivo Eccellente per loro è limitativo: due professionisti con un empatia fuori dal comune, due professionisti che hanno saputo ridarmi il gusto della vita; il primo con un una visita pre ricovero fatta con una umanità e professionalità senza paragoni, il secondo operandomi e seguendomi anche dopo l’intervento con una continuità senza uguali.
Grazie a tutti, è l’unica frase che mi sento di dire.
Nota di merito anche per il gruppo (anestesisti ed infermieri) presenti il giorno 11/10/2018 nella sala 13 del blocco operatorio. Eccellenti anche loro.

Prostatectomia radicale open.

Molto buono

Ieri ho fatto una visita a pagamento col dottor Politi, che è stato molto scrupoloso, dettagliato, gentile ed empatico. Mi è venuto un calcoletto che sta un po' ostruendo l'uretere, affaticando il rene.
Felice di essermi rivolto a questa struttura.

Calcolosi renale.

Intervento di chirurgia andrologica

Dopo vari giri in altre regioni per trovare un dottore altamente professionale, ho deciso di fare l'intervento di chirurgia andrologica qui. Intervento eseguito dal dottor Polito, il quale mi ha seguito SEMPRE di persona dalla fase prericovero al post operatorio, rimanendo sempre disponibile per ogni mio dubbio, e paura post intervento!
Consiglio vivamente di andare direttamente da lui.
Bravissimi anche gli infermieri, che hanno svolto un lavoro eccezionale!!!

Andrologica.

Ottimo professionista dottor Polito

Ho avuto diversi problemi alle vie urinarie, ho girato diversi medici specialisti in urologia che non sono riusciti a risolvere niente, fino a quando mi è stato consigliato il dottor Polito Massimo:
grazie a lui sono uscito fuori da quel tunnel che ormai durava da circa un anno.
Il dottor Polito Massimo, oltre ad essere un grande professionista, è uno di quei medici che lavora ancora con il cuore e ci tiene alla salute del paziente. Lo consiglio vivamente a tutti..
Concludo nel voler ringraziare di cuore il dottore per tutto quello che ha fatto per me. Grazie!

Infezione acuta delle vie urinarie.

Professionalità e vicinanza al paziente

Sono stato a settembre 2017 presso il reparto urologia degli Ospedali Riuniti di Torrette di Ancona per effettuare un intervento chirurgico di enucleoresezione renale sinistra con tecnica laparoscopica. Il dottore che mi ha operato e' stato il Dott. Dell'Atti Lucio, che ha eseguito l'intervento con molta professionalità e nei giorni successivi e' stato molto a contatto con me, spiegandomi in dettaglio tutti cio' che avrei dovuto fare per tornare in forma e vivere la vita di tutti i giorni. Molto vicino ai pazienti. Grazie dottore.

Enucleoresezione renale - Nefrectomia parziale.

Grazie a tutti

Dopo un intervento di isterectomia e annessiectomia del novembre 2016, sono stata operata dal professor Minardi il 03 marzo 2016 per una fistola vescico-vaginale. In quegli 11 giorni di ricovero ho apprezzato la grande professionalità di tutti gli operatori del reparto. Il professor Minardi è stato fantastico, gli infermieri grandiosi, attenti e disponibilissimi, tutti insieme hanno reso sopportabili e vivibili quei giorni non proprio facili.
Ancora un immenso GRAZIE a tutti.

Fistola vescico-vaginale.

Il grande dott. Polito

Sono arrivata al reparto urologico di Ancona in stato di quasi setticemia, e nonostante rischiassi l'asportazione del rene, il dott. Polito con molta competenza, professionalità e grande umanità, è riuscito a salvarmi il rene e la vita, facendomi guarire completamente. Adesso continua a seguirmi anche a distanza e mi sento di consigliare a chiunque di rivolgersi a lui e al suo reparto. Ci vorrebbe un dott. Polito in ogni ospedale del mondo.

Pielonefrite.

Testimonianza Umberto I - Urologia

Inumerosi interventi in questa pagina testimoniano giá quanto il reparto sia forte.
Io vorrei solo pubblicamente ringraziare il Dott. Polito, noto per le sue capacitá non solo professionali, ma anche empatiche.
Grazie,
Federico da Bologna

Tumore Prostata.

Elogi

Persone davvero squisite e reparto all'avanguardia. Si sono dimostrati tutti professionisti di cuore e molto competenti nel loro ambito lavorativo.
Ringraziamo a cuore aperto il Dott. Massimo Polito per la sua onestà e professionalità, ci ha seguiti passo dopo passo impegnandosi costantemente sulla malattia.
Un grosso ringraziamento a tutto il reparto di Urologia di Ancona.

Svuotamento linfonodi con metastasi.

Fiducia verso il tuo medico

Un sentito grazie al dott. Polito Massimo, medico che ha eccellenti capacità tecniche e sa instaurare un legame empatico, fondamentale per il paziente.

Urologica.

Un grande dottore e una grande persona

Un grazie al Dott. Milanese Giulio per la sua professionalità e cortesia e a tutto il reparto di Urologia.

Intervento di litotrissia percutanea sinistra - calcoli al rene sx.

Ringraziamenti per il Dott. Massimo Polito

Vorrei ringraziare sentitamente il Dott. Polito per la sua competenza e professionalità nell'individuare e risolvere un problema di salute di mia madre. Grazie Dott. Polito per il suo aiuto e la sua umanità verso chi è malato.
Rita di Civitanova Marche.

Idroureteronefrosi bilaterale.

Intervento in equipe tra l'urologia e l'ortopedia

Da circa due anni soffrivo di una infiammazione alla sinfisi pubica. I ricoveri nell'ospedale Bufalini di Cesena e le cure che mi somministravano, non miglioravano la mia salute. Finché un giorno all'ennesimo ricovero nel reparto delle malattie infettive dell'ospedale di Ravenna, il Dott. Rosini mi indicò il Dott. Raffaele Pascarella, ortopedico ed esperto del bacino, per un intervento all'ospedale Umberto primo di Ancona.
Ho trovato un ospedale all'avanguardia con il Dott. Pascarella che, insieme al dott. Polito lavorando in equipe, mi operarono trovando la soluzione al mio problema: Osteomielite e lacerazione dell'uretra.
Ho trovato nel dott. Pascarella e nel dott. Polito competenza e professionalità di livello superiore, e dove l'umanità e cordialità e simpatia fanno sentire il paziente a suo agio.
Oggi sono seguito dal dott. Polito con ottimi risultati.
Ringrazio il Dott. Pascarella e il Dott. Polito e i loro reparti per come mi hanno e mi stanno assistendo per una rapida guarigione.
Ps: altri dottori e ospedali dovrebbero prendere esempio.
Ottobre 2014

Lacerazione uretra + osteomielite.

Commento e ringraziamenti

Da anni soffrivo di problemi prostatici con tutte le limitazioni che essi comportano, soprattutto per il mio lavoro estremamente itinerante.
Sono stato seguito per circa 3 anni dal Dr. Massimo Polito, finchè non è stata possibile più alcuna cura farmacologica e mi è stato consigliato di operarmi sottoponendomi ad adenomectomia transvescicale ed incisione del colletto diverticolare. Ricoveratomi il 17/04/14, venivo sottoposto ad intervento il giorno successivo e dimesso il 23/04/14 in condizioni più che soddisfacenti.
Durante la degenza la cura costante del Dr. Polito e di tutto lo staff è stata veramente eccezionale, un reparto condotto in maniera perfetta, con il personale attentissimo ai bisogni che di volta in volta si presentavano, sempre con il sorriso, estremamente preparati e disponibili a qualunque ora e con tempi di intervento dal suono del campanello veramente risibili. Grandi le camere perfettamente pulite almeno 2 volte al giorno, grande e comodo il bagno che in questi casi si apprezza veramente tanto.
Sono stato ricoverato per altre piccole cose in cliniche private, ma mai ho potuto vedere tanta dedizione, professionalità e gentilezza.
Quindi, veramente di cuore ringrazio tutti per la mia esperienza e, in particolare, il Dr. Massimo Polito.

ADENOMECTOMIA TRANSVESCICALE ED INCISIONE DEL COLLETTO DIVERTICOLARE.

Il mio giudizio

Mi hanno accolto dopo una forte emorragia al rene destro (embolizzazione) con tempestività e tanta professionalità!!! Dopo una tac, mi hanno subito operato riuscendo con successo ad arginare la falla aperta del vaso sanguigno. Che dire.. mi hanno salvato il rene e forse anche la vita, dal momento che fino a quando non sono riusciti a trovare prima, e ad arginare poi la falla, mi facevano le trasfusioni. Sono stati grandi!!! e anche una nota positiva per tutto il personale addetto e ai mezzi di sicura moderna tecnologia!!! Grazie!!
Un ringraziamento in particolare va al dottor Milanese e ai tre dottori che mi hanno operato ed incoraggiato per tutto il tempo

Forte emorragia rene dx.

Ringraziamento Dott. Milanese Giulio e staff tutto

Sono stato ricoverato il 23 settembre u.s. per effettuare una Prostatectomia radicale. Oggi, a cinquanta giorni dall'intervento, posso dire che tutto è andato per il meglio, anche se ho dovuto soffrire un po' per il catetere che ho portato per 30 giorni. Un grazie caloroso al dottor Milanese, che mi ha seguito sin dai primi accertamenti con la sua professionalità e cortesia. Il grazie a tutta la equipe medica, infermieristica ed al personale tutto.
Giuseppe

Tumore prostata (Prostatectomia radicale).

Una vera eccellenza nazionale in Ancona

Sono stato ricoverato il 24 giugno per effettuare una Prostatectomia radicale. Il decorso post- operatorio sta andando bene (a parte il fastidioso ma necessario catetere ancora impiantato in sede).
Come dicevo nel titolo, è un reparto di eccellenza a livello nazionale per competenza, assistenza, cortesia ed umanità di tutto il personale, dal professore a tutti i medici chirurgici, dalla caposala a tutti gli infermieri.
Un ringraziamento particolare al dottor Yehia.
Grazie a tutti,
Renzo

Tumore prostata (Prostatectomia radicale).

Un Reparto da 110 e Lode

Poche parole: è un reparto di alta qualità!
Grazie al Prof. Muzzonigro e alla sua ineccepibile equipe, per la spiccata professionalità dimostrata e per l'incredibile calore umano.

Tumore alla vescica.

Ringraziamenti dott. Polito e staff tutto

Sono stato ricoverato il primo di marzo per effettuare una Prostatectomia radicale. L'intervento, a detta del chirurgo, si è svolto nel migliore dei modi; il decorso post-operatorio è stato ottimo. A questo proposito voglio ringraziare, in particolare, il dott. Massimo POLITO per il suo comportamento, umano, premuroso, per altro con tutti i pazianti, per la sua costante presenza in reparto ed, infine ma non in ultimo, per la competenza e la professionalità dimostrata. Voglio ringraziare altresì tutto il personale medico ed infermieristico per l'assistenza e la disponibilità in ogni ora del giorno e della notte, nonchè per l'umanità e la professionalità dimostrata. Conosco per nome alcuni d essi, tuttavia, farei un torto a tutta l'equipe se ne citassi qualcuno.
Grazie a tutti, Raimondo.

tumore prostata (Prostatectomia radicale).

CISTOSCOPIA

Ho effettuato una CISTOSCOPIA in sedazione, praticamente una brevissima anestesia della durata di 10 minuti, cosicchè non mi sono accorto di nulla. L'unico inconveniente è che bisogna rimanere in Day hospital e non vieni dimesso prima delle ore 16.00. Ma ciò è tutto per il bene del paziente e quindi ho accettato ben volentieri. Poi ti "ciucci" 3 flebo, di cui la prima con antibiotico e le altre due semplice glucosio.
L'unica pecca del reparto che mi è capitata, e non hanno spiegato per quali motivi, è che mi sono presentato alle ore 8.00 del giorno della prenotazione ed ho aspettato sino alle ore 14.00 senza MAI essere contattato; infatti verso le ore 12.00 ho girovagato nel reparto senza aver trovato alcuno che mi spiegasse alcunchè!
Quindi giornata di ansia e tanta attesa per nulla. Sono dovuto tornare a casa con la promessa che mi avrebbero chiamato a breve. Infatti è stato così e 2 giorni dopo sono tornato e mi hanno trattato per primo paziente.
Tutto sommato sono rimasto soddisfatto, un plauso al dott. Yeia che ha effettuato la cistoscopia e ai dottori che hanno assistito, tipo l'anestesista e tutti i coadivanti.
Un particolare ringraziamento va alla disponibilità e professionalità del Dott. Emilio Balestra del reparto di Nefrologia. Giorgio.

Cistoscopia in sedazione in Day Hospital