Urologia Ospedale Ancona

4.9

Cistoscopia: rimozione stent ureterale tipo DJ

In extremis, dopo che il chirurgo che mi ha operato di calcoli renali non era reperibile, il dott. Polito per grazia di dio si rende disponibile per togliermi lo stent DJ attraverso cistoscopia. La prestazione me la fanno pagare mediante ricetta per rimozione di corpo estraneo (che non ha senso secondo me..). Dopodiche' il dottore utilizza il cistoscopio rigido che, nonostante l'anestesia locale (gel lidocaina) e' davvero doloroso. A tutt'oggi, dopo quasi un anno, resta ancora un indolenzimento prostatico. Capisco l'emergenza Covid, ma il cistoscopio rigido sui maschi e' roba da terzo mondo.

Rimozione stent ureterale (che si sono scordati di scrivere sulla lettera di dimissione).

Fiducia verso il tuo medico

Un sentito grazie al dott. Polito Massimo, medico che ha eccellenti capacità tecniche e sa instaurare un legame empatico, fondamentale per il paziente.

Urologica.

CISTOSCOPIA

Ho effettuato una CISTOSCOPIA in sedazione, praticamente una brevissima anestesia della durata di 10 minuti, cosicchè non mi sono accorto di nulla. L'unico inconveniente è che bisogna rimanere in Day hospital e non vieni dimesso prima delle ore 16.00. Ma ciò è tutto per il bene del paziente e quindi ho accettato ben volentieri. Poi ti "ciucci" 3 flebo, di cui la prima con antibiotico e le altre due semplice glucosio.
L'unica pecca del reparto che mi è capitata, e non hanno spiegato per quali motivi, è che mi sono presentato alle ore 8.00 del giorno della prenotazione ed ho aspettato sino alle ore 14.00 senza MAI essere contattato; infatti verso le ore 12.00 ho girovagato nel reparto senza aver trovato alcuno che mi spiegasse alcunchè!
Quindi giornata di ansia e tanta attesa per nulla. Sono dovuto tornare a casa con la promessa che mi avrebbero chiamato a breve. Infatti è stato così e 2 giorni dopo sono tornato e mi hanno trattato per primo paziente.
Tutto sommato sono rimasto soddisfatto, un plauso al dott. Yeia che ha effettuato la cistoscopia e ai dottori che hanno assistito, tipo l'anestesista e tutti i coadivanti.
Un particolare ringraziamento va alla disponibilità e professionalità del Dott. Emilio Balestra del reparto di Nefrologia. Giorgio.

Cistoscopia in sedazione in Day Hospital