Ospedale Umberto I di Ancona

CISTOSCOPIA

Ho effettuato una CISTOSCOPIA in sedazione, praticamente una brevissima anestesia della durata di 10 minuti, cosicchè non mi sono accorto di nulla. L'unico inconveniente è che bisogna rimanere in Day hospital e non vieni dimesso prima delle ore 16.00. Ma ciò è tutto per il bene del paziente e quindi ho accettato ben volentieri. Poi ti "ciucci" 3 flebo, di cui la prima con antibiotico e le altre due semplice glucosio.
L'unica pecca del reparto che mi è capitata, e non hanno spiegato per quali motivi, è che mi sono presentato alle ore 8.00 del giorno della prenotazione ed ho aspettato sino alle ore 14.00 senza MAI essere contattato; infatti verso le ore 12.00 ho girovagato nel reparto senza aver trovato alcuno che mi spiegasse alcunchè!
Quindi giornata di ansia e tanta attesa per nulla. Sono dovuto tornare a casa con la promessa che mi avrebbero chiamato a breve. Infatti è stato così e 2 giorni dopo sono tornato e mi hanno trattato per primo paziente.
Tutto sommato sono rimasto soddisfatto, un plauso al dott. Yeia che ha effettuato la cistoscopia e ai dottori che hanno assistito, tipo l'anestesista e tutti i coadivanti.
Un particolare ringraziamento va alla disponibilità e professionalità del Dott. Emilio Balestra del reparto di Nefrologia. Giorgio.

Cistoscopia in sedazione in Day Hospital

Inviato da lamberto
25 Ottobre, 2012
Ho avuto bisogno anch'io del dottor YEIA, nulla da dire sulla sua professionalità e quella del resto del reparto; sanno parlare al paziente nel modo giusto. Concordo anch'io che gli orari talvolta non si rispettino, però la cosa è facilmente superabile. A volte sono costretti ha lavorare in emergenza, sono da capire.. Un grandissimo grazie di cuore a tutto il reparto, veramente un gran bello staff.
Inviato da Ludovina
25 Gennaio, 2020
Buongiorno, scrivo perchè sono molto preoccupata. Mio marito ha fatto la risonanza multiparametrica prostatica ed è risultato un valore scala PI-RADS 5. Il suo urologo subito ha fatto biopsia il 18 dicembre, ma ad oggi non abbiamo ancora risposta. Alcuni mi tranquillizzano dicendo che se fosse stato urgente sarebbe già pronta, mentre l'ospedale dice che la tempistica è questa.
Voi cosa mi dite? Grazie.