Dermatologia Ospedale Ancona

La Clinica di Dermatologia dell'Ospedale Umberto I di Ancona, Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti situata in Via Conca 71 in località Torrette, ha come Direttore la Prof.ssa OFFIDANI Anna Maria. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia di tutte le malattie della pelle, delle mucose, dei capelli, delle unghie e delle ghiandole sudoripare e sebacee. Sono attivi specifici percorsi diagnostico terapeutici per la diagnosi e la cura delle patologie tumorali cutanee con particolare attenzione alla prevenzione delle lesioni tumorali mediante diagnosi precoce del melanoma e delle lesioni pre-cancerose. Equipe medica:Dott. Brandozzi Giuliano, Dott.ssa Campanati Anna, Dott.ssa Cataldi Ivana, Dott.ssa Cellini Andreina, Dott. Lemme Giuseppe, Dott.ssa Simonetti Oriana.

Esperienza personale

Sono stata ricoverata in questo reparto per una allergia che mi ha provocato un angioedema. Sono uscita dopo qualche giorno di trattamento che mi ha sicuramente calmato la reazione allergica. Nessuna diagnosi, dovevo essere richiamata per accertamenti finalizzati ad accertare le cause della reazione allergica. Ho richiamato il mio medico di riferimento in reparto, che mi ha indirizzato agli specializzandi per poter prendere appuntamento per gli esami prescritti nella cartella clinica. Mille scuse, insomma.. nessun esame effettuato. Un reparto condizionato degli specializzandi, che fanno letteralmente il bello e cattivo tempo!!! Nel frattempo è ritornata l'orticaria e mi rivolgo ad un ospedale con un reparto più funzionante!!!

Orticaria.

Competenza e supporto psicologico

Desideravo ringraziare in particolare la dermatologa dr.ssa Andreina Cellini, di cui ho avuto modo di apprezzare, con profonda riconoscenza, il beneficio delle cure mediche da Lei prestatemi in un momento molto difficile della mia vita. Ed anche, non meno importante, la capacità di instaurare con il paziente una relazione fondata su una attenta professionalità ed un'autentica disponibilità umana.
Grazie, con affetto e viva riconoscenza.

Trattamento brutta cicatrice.