Chirurgia Senologica Ospedale Ancona

Chirurgia Senologica Ospedale Ancona

Il reparto di Chirurgia senologica dell'Ospedale Umberto I di Ancona, Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti situata in Via Conca 71 in località Torrette, ha come Direttore responsabile il Dott. Carlo Mariotti. Il reparto è una S.O.D. che svolge attività di Chirurgia della mammella e, in regime di day hospital- day surgery, esegue principalmente biopsie, asportazione di lesioni benigne e linfonodo sentinella. Di rilievo l'attività di linfoadenectomia ascellare con bisturi ad ultrasuoni e di mastectomia skin sparing e riscostruzione immediata. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Enrico Lenti, Dr. Francesco Braccioni, dott. Marco Gentili.

Paziente

Reparto con staff professionale, competente ed umano.

Mastite recidivante.

Asportazione fibroadenoma

Un ringraziamento al dott. Enrico Lenti, un chirurgo dalle mani d'oro, per la sua gentilezza e professionalità; ha fatto un lavoro perfetto, è una persona umile ed i suoi modi mi hanno trasmesso fiducia e sicurezza.
Un altro ringraziamento va al dott. Marco Gentili, umile, allegro e simpatico.

Fibroadenoma mammario.

RINGRAZIAMENTO

Un grazie di cuore al Dott. Lenti Enrico per la sua professionalità e competenza. Mi ha fatto sentire molto a mio agio, nonostante le mie preoccupazioni...
E' un dottore con grandi capacità, con anche una grande umiltà e umanità. Un grazie speciale a Lei dottore e a tutta alla sua equipe, davvero il TOP.

Quadrantectomia seno destro.

Top

Grazie di cuore al Dott. Francesco Braccioni (ed alla sua equipe) per l'assistenza, la professionalità e la competenza che mi ha riservato in sede di visite ed intervento chirurgico.
Avrai sempre in posto speciale nel mio cuore. Continua così...

Nodulo mammario - nodulectomia.

Esperienza positiva e ringraziamento

Pochi giorni fa sono stata sottoposta ad un intervento preso questo reparto dal dott. Francesco Braccioni. La sua competenza e professionalità sono indiscutibili, unite a doti personali di umanità, scrupolosità e gentilezza con le quali mi sono sentita accolta sin dalla prima visita. Ora, in attesa dell'esame istologico, vorrei ringraziarlo pubblicamente e dirgli che sono veramente felice di essere assistita da lui e la sua equipe.
Grazie di cuore dottore!!!

Nodulo mammario.

RINGRAZIAMENTO

Grazie per la elevata professionalità, competenza, umanità e disponibilità del dott. Marco Gentili, al quale mi sono rivolta in uno "stato d'animo particolare", in quanto l'operatore dell'ospedale dal quale provenivo mi ha detto che avrei effettuato la biopsia stereotattica a distanza di due settimane dalla mammografia, e scopro dopo 14 giorni essendomi informata che ero in lista ma non sapevano il giorno in cui sarei stata chiamata (ho ricevuto la chiamata per l'esame dopo 3 mesi ca). Un grazie di cuore a tutti i medici che lavorano con il dott. Gentili ed al dott. Lenti, professionale e scrupoloso nella esecuzione della biopsia e nel posizionamento dei punti di tenere prima della intervento. Grazie al dott. Bianchelli, competente ed umano che al pre chirurgico conosceva già la mia storia; grazie al dott. Braccioni, presente in visita e al momento delle dimissioni.
Un ringraziamento particolare al giovane infermiere che mi ha accolta in reparto la mattina dell'intervento e mi ha assistita con dolcezza ed elevata professionalità nel post operatorio, purtroppo non ricordo il nome: UN ANGELO.
Sembra incredibile ma con il SSN ho usufruito di elevata competenza, umanità ed eccellente organizzazione.
Tutto il personale pone attenzione al paziente, gli operatori si presentano e comunicano la loro qualifica.
PECCATO CI SIANO POCHI POSTI LETTO.
Lucia

Microcalcificazioni mammarie sospette.

Asportazione nodulo

Un "Grazie di cuore" a tutto il reparto per la competenza dimostrata, in particolare al Dott. Lenti che con la sua professionalità e scrupolosità mi ha seguita; e con la sua calma e la sua simpatia mi ha fatto sentire in buone mani.
GRAZIE DI CUORE.

Fibroadenoma mammario.

Il mio ringraziamento va al Dott. Bianchelli ed alla sua grande professionalità, che lo ha portato anche a sperimentare nuove tecniche ricostruttive a favore di noi donne operate al seno e bisognose di poter ritrovare una propria parte del corpo, parte che contribuisce alla rappresentazione del nostro lato femminile, della nostra identità di genere. Tecniche alle quali io stessa sono stata sottoposta e che hanno migliorato notevolmente la qualità della mia vita nel dopo intervento.
Vorrei ringraziarlo anche per la sua capacità di esserci e di ascoltare, di tranquillizzare e spiegare, riuscendo in questo modo a dare una valore aggiunto al suo intervento di medico.

K seno.

Alta competenza e professionalità, in particolare del dott. Marco Gentili che mi ha seguita personalmente con la collaborazione del dott. Enrico Lenti. Ho subìto una quadrantectomia con indagine del linfonodo sentinella e consiglio a tutte coloro che ne avessero bisogno, questo reparto. Un grazie di cuore anche a tutto il personale infermieristico!

Altissima professionalità

Sono stata operata a fine marzo 2014 e consiglierei (anzi, ho già consigliato) sicuramente questo reparto.
Dal momento della prognosi mi sono sentita guidata, protetta e rassicurata dal dott. Bianchelli. L'organizzazione è eccellente, si occupano loro di tutta la burocrazia e puoi concentrarti sulla guarigione. Al termine dell'iter operatorio vieni inserita nel percorso della breast unit.
La competenza è altissima, sembra incredibile ma con il SSN hai il trattamento come in clinica privata. Tutto il personale, medici ed infermieri, sono gentilissimi e disponibili. Unica pecca è che hanno pochissimi posti letto.
un grazie particolare al dott. Bianchelli per la sua tranquillità rassicurante e paterna, al dott. Braccioni per la sua presenza attenta in reparto, alle infermiere, in particolare alla dolcezza di Roberta.

Carcinoma mammario.

Grazie per le cure e l'umanità

In questo reparto, e soprattutto grazie all'attenzione, alla competenza e all'umanità del dott. Bianchelli, ho trovato la guarigione completa da un carcinoma mammario ed ho ricevuto cure degne dei migliori standard. Il reparto ha tempi di attesa brevi, professionalità, disponibilità, gentilezza, pulizia. Meglio di una clinica privata. Questa unità è una eccellenza italiana e non posso che consigliarla.

Sbrigativi..

Per il momento mia madre ha fatto una sola visita, devo dire che il medico ha avuto subito chiara la situazione solo con la visita, non ha avuto bisogno di nessun altro esame per decidere la necessità dell'intervento; mi è sembrato competente, preparato e sicuro di quello che fa, però un po' troppo sbrigativo.. Il paziente ha bisogno, secondo me, di qualche attenzione in più, mi è sembrata una catena di montaggio (ed eravamo paganti) ci ha messo in lista per l'intervento ma non abbiamo avuto modo di chiedergli niente, nemmeno quali potessero essere i tempi d'attesa, liquidati in 5 minuti, visita compresa. L'impressione in generale è stata buona, a parte questo eccesso di rapidità: il paziente arriva sempre agitato, preoccupato, se il medico ha anche fretta...

Nodulo al seno, sospetto carcinoma.

Visita per K mammario

HO portato mia madre per un sospetto carcinoma. Sicuramente il medico ha individuato la situazione già solo dalla visita, ma al paziente che si trova a dover affrontare un carcinoma, forse va un pochino spiegata la situazione, sul da farsi eccetera... e non va liquidata in modo sbrigativo in tre quattro minuti... offrendo la consolazione misera di essere in lista di attesa per l'intervento!!!! Eppure è tra i primi dieci ospedali per patologie del seno.

Visita per carcinoma.

Un mio grazie di cuore al dott. Lenti, che ha sempre collaborato, e un riconoscimento al dott. Bianchelli che mi ha sempre sostenuta dall'intervento alla chemio, e poi la radio e poi poi per altre difficoltà sempre ospedaliere. Il suo tono e' basso, ma la sua serietà, la sua professionalita' e la sua umanità spiccano dove neanche le aquile osano.

Cancro al seno.

Grazie di tutto

Penso che sia troppo facile prendersela con i dottori quando non va bene ed è troppo facile anche parlare dei medici solo se sbagliano. Nella struttura di Torrette mi sono trovata bene, il reparto di oncologia è preparato in tutto il suo staff e il dott. Carlo Mariotti mi ha sostenuta anche psicologicamente prima dell'operazione (durante i miei 8 cicli di chemio), nonchè adesso dopo l'intervento. Grazie.

Tumore alla mammella.

Decorso post-operatorio

Dopo un intervento di mastectomia bilaterale con ricostruzione tramite espansori, i quali da subito mi hanno causato infezioni e infiammazioni con il dislocamento dell'espansore con la perdita del sinus, purtroppo non sono riuscita ad essere presa in considerazione dal dott. Mariotti, che continuava a dirmi che andava tutto bene e che ero io in agitazione ed apprensione. Tanto è vero che ho dovuto togliere gli espansori recandomi presso un'altra struttura ospedaliera. Non consiglierei questa struttura se non per la presenza del dott. Bianchelli, della fisioterapista e dell'oncologo dottor, Battelli: gli unici che m'hanno saputo aiutare in questo mio calvario durato mesi.

Carcinoma mammario - mastectomia.

Paziente in fuga

Dopo aver conosciuto come si lavora in altre strutture (vedi la senologia dell'ospedale di Monza) non consiglierei questo reparto, sia per la competenza che per la sbrigatività con cui viene trattato il paziente.

Unità Operativa di tutto rispetto

Il dottor Mariotti, l'Equipe medica ed infermieristica del reparto vantano capacità mediche ed assistenziali eccellenti, ponendo particolare attenzione al paziente.

Carcinoma alla mammella.

Bravi!

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista, ove operano medici preparati e disponibili con i pazienti.

Tumore seno.