Dettagli Recensione
La miglior cura per carcinoma duttale infiltrante
Quando sono arrivata al reparto de senologia mi ha accolta il dottor Gentili, che mi ha fatta sentire subito a mio agio e mi ha trasmesso molta pace; è stato chiarissimo nell'esporre la mia situazione e le possibili opzioni sul tavolo. Era accompagnato dal dottor Diamanti, ugualmente gentile e affabile.
Dopo di che, assolutamente tutti sono stati straordinari: la case manager Caliroy, l'équipe della risonanza magnetica, la dottoressa Simonetti che ha letto il referto, il personale del pre-ricovero, l'infermiera e il personale di medicina nucleare per la localizzazione dei linfonodi.
Una volta ricoverata, ho potuto constatare che tutti gli infermieri sono ottimamente addestrati nel trattare le donne affette da questa malattia e sono stati tutti bravissimi, in particolare Luigi, Daniela e Francesco.
Sono stata sottoposta a una mastectomia, all'asportazione del linfonodo sentinella e alla ricostruzione mammaria. Non è stato un percorso facile, è davvero dura guardarsi allo specchio con questa nuova immagine, eppure devo ammettere che il lavoro realizzato dal dottor Gentili e dalla dottoressa Aquinati ha un ottimo aspetto, persino adesso durante la convalescenza.
Anche le dottoresse Carrara e Raffaelli sono state affabili, comprensive e, soprattutto, altamente preparate. Vorrei aggiungere che oltre ad essere un dottore geniale Marco Gentili è, sopra ogni cosa, un essere umano eccezionale.
Magari tutte le donne che sfortunatamente si trovano ad affrontare questa malattia potessero avere la fortuna di essere assistite dalla Breast Unit. Ringrazio tutti di cuore, siete stati una pillola dolce in questo percorso così amaro.
Guarigione in corso
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute