Chirurgia plastica clinica Ospedale Ancona

Chirurgia plastica clinica Ospedale Ancona

La Clinica di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell'Ospedale Umberto I di Ancona, Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti situata in Via Conca 71 in località Torrette, ha come Direttore il Dott. Prof. Giovanni M. Di Benedetto (giovanni.dibenedetto@ospedaliriuniti.marche.it). Il reparto si occupa di ricostruzione degli arti, chirurgia ricostruttiva della mammella, chirurgia ricostruttiva della testa e del collo, esiti di ustione e cellule staminali per la cute e per il grasso in collaborazione con i centri di ricerca locali, italiani, europei ed internazionali. Attività principale: Chirurgia Plastica e Ricostruttiva per patologia Oncologica, Traumatologica e Malformativa, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva della Mammella, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Estremo Cefalico, Chirurgia Plastica dell’Obesità, Chirurgia Plastica Pediatrica, Chirurgia ricostruttiva per lesioni da pressione. Fanno parte dell'equipe della S.O.D. i dirigenti medici Dott.ssa Pierangeli Marina, Dott.ssa Recchi Vania, Dott. Scalise Alessandro, Dott. Stanizzi Antonio, Dott. Talevi Davide, Dott. Torresetti Matteo.

Visualizza tutte le recensioni

Ottimo reparto

Eccellente staff, da premiare sia per la competenza e la capacità dei chirurghi e di tutto il personale, sia per l’assistenza nelle medicazioni post dimissioni.

Incidente di caccia, ferita da arma da fuoco.

Molto soddisfatta

Voglio ringraziare l'intero reparto di senologia, di Chirurgia plastica e in particolare il Dott. Talevi Davide e la sua equipe per la sua semplicità e la voglia di aiutare sempre il paziente.
Ringrazio anche Francesco Bracciano e Marco Gentili.
Sono stata solo uno giorno ricoverata, mi sentivo come a casa: tutti sono molto gentili, ti aiutano con tanto amore, sono sempre disponibili, anche di notte. Mai visto un ospedale così...
Un abbraccio a tutti e grazie di cuore a ognuno di voi, ci vediamo ogni anno per i controlli.

Contrattura della capsula nella protesi.

Decorso ospedaliero ottimo

Intervento di rimozione della contrattura capsulare, rimozione delle neoformazioni, revisione delle protesi mammarie.
Personale eccellente, professionale e gentile.
Da parte di tutto il personale della chirurgia plastica ricostruttiva, assistenza al 100% anche dopo le dimissioni.
Il professore Giovanni Di Benedetto è un vero luminare.

Importante contrattura capsulare protesica al seno dx; 2 neoformazioni sottocutanee.

Ringramento al reparto

Ringrazio la dottoressa Recchi Vania e tutto lo staff del reparto Chirurgia plastica ricostruttiva dell'ospedale di Torrette Ancona per il trattamento, la competenza e la disponibilità trovati in un momento difficile della mia vita. Mi sono sentita coccolata e seguita passo per passo dalla diagnosi all'intervento, e anche successivamente.
Ringrazio tutti - medici, infermieri e personale di servizio - perché sono veramente bravi sia professionalmente, sia umanamente, e non è poco.

Asportazione vecchie protesi mammarie.

Esperienza negativa

Dato che avevo mia figlia ricoverata in un altro presidio ospedaliero, sono stata consigliata dall’equipe del reparto di recarmi nella Clinica di Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica di Torrette.
Sono stata operata dal dott. Antonio Stanizzi, purtroppo l’operazione è risultata inconcludente e la cisti è rinata pochi mesi dopo. Visto che non voglio che nessuno mi rimetta sotto i ferri, dovrò rivolgermi ad una struttura privata, che ricorrerà al laser.
Le aspettative verso questo reparto erano molte, ma mi sono ricreduta.

Cisti sebacea di notevoli dimensioni nel volto.

Addominoplastica

Cominciamo col dire che il Prof. Giovanni Di Benedetto è di una competenza e professionalità impressionanti; con il suo modo affabile ti mette in una condizione di affrontare l'intervento con serenità.
Seguita e coccolata per tutta la degenza da uno staff di dottori suoi assistenti sempre presenti e molto cordiali e pronti a rispondere ed a risolvere qualsiasi mia necessità.
Lo staff infermieristico: tanto di cappello, BRAVISSIMI, anche loro hanno avuto un ruolo importante nel periodo di ricovero.
Quindi concludo con un grande applauso al professore, che ho avuto la fortuna di incontrare.
L'intervento è perfettamente riuscito, GRAZIE.

Diastasi dei retto addominali - addominoplastica.

Lifting viso

Il Prof. Giovanni Di Benedetto è competente e rassicurante, molto preparato e soprattutto consiglia anche a discapito dell'intervento. Ho avuto colloqui anche con altri specialisti più economici, ma ho scelto lui e i risultati sono stati ottimi!
Sulla salute non si scherza.

Chirurgia estetica viso.

ASPORTAZIONE CARCINOMA BASOCELLULARE

Ho effettuato l’asportazione di un carcinoma basocellulare infiltrante al mento. Data la posizione delicata del carcinoma, ho dovuto rivolgermi al reparto di chirurgia plastica, dove ho incontrato l’estrema professionalità e disponibilità del Dott. Davide Talevi. Ad un mese di distanza, non potrei esserne più soddisfatta.
Ringrazio sentitamente il dottore per l'assistenza e l’empatia ricevuta in questa situazione molto delicata.

Focolaio di carcinoma basocellulare infiltrante sul mento.

Addominoplastica

Sono competenti, professionali, umani e disponibilissimi. Mi hanno seguita e rassicurata ogni volta che ne ne ho avuto il bisogno. Fantastico anche tutto il resto dello staff! Eccezionali è veramente dire poco. Consigliatissimo!

Diastasi dei retti addominali post gravidica.

Mamma e donna felice

Intervento di chiusura dei retti addominali e addominoplastica.
Medico serio, professionale, competente. Lo raccomando vivamente!

Diastasi dei retti addominali post gravidica.

La felicità

Ho effettuato con il dottor Grassetti la plicatura dei retti e addominoplastica completa. Ho avuto un'esperienza super positiva. Il dottore non solo è un grande professionista attento, scrupoloso e sempre all'avanguardia, ma è una persona speciale, comprensiva, disponibile, gentile, premurosa, umile.. che sa come farti sentire speciale!!! Lui assieme al suo magnifico staff sono straordinari.
Lo consiglio a chiunque cerchi professionalità e umiltà.

Diastasi muscoli retti addominali.

Grazie a tutti!

Luca Grassetti e’ un chirurgo eccezionale! Non potevo scegliere meglio! Sono di Milano e per lui ho fatto 600 km.!
Staff eccezionale, altrettanto il risultato!
Grazie a tutti di cuore.

Diastasi dei muscoli retti post gravidica.

Addominoplastica

Ho conosciuto il dott. Grassetti, un giovanissimo chirurgo, e ho riscontrato in lui sin dal primo momento un alto livello di competenze e professionalità.
Molto attento e scrupoloso nella visita e nelle spiegazioni dettagliate dei pro e contro dell'intervento.
Il tutto accompagnato da una cordialità e un sorriso rassicuranti.
Non ho voluto sentire altri pareri: il chirurgo doveva essere lui! Grazie doc... sei il numero 1.

Addominoplastica con chiusura retti.

Otoplastica

Sono molto soddisfatta dell'intervento di otoplastica (monolaterale) eseguito dal Dott. Grassetti.
L'intervento è stato eseguito in qualche ora e dopo due settimane ero già tornata alla mia routine senza dolori né segni visibili.
Il dottore è sempre stato disponibile ad ogni mia domanda, dubbio, paura e ansia pre durante e post intervento, sia telefonicamente che tramite più visite di controllo.
Sono passati tre mesi, l'intervento è riuscito perfettamente e non si nota nessuna differenza fra l'orecchio operato e non.
Lui e la sua equipe svolgono il loro lavoro con una passione che li contraddistingue, sempre con il sorriso e attenti ad ogni esigenza.
Grazie al Dott. Grassetti e a tutta la sua equipe!

Otoplastica

Addominoplastica

Considero il dottor Grassetti un grandissimo professionista, molto competente, molto umano, molto disponibile prima e dopo l’intervento. Top!

Diastasi dei muscoli retti.

SUPER SODDISFATTA

Gentilezza, professionalità e cortesia sono gli aggettivi che più si addicono al dottor Grassetti ed al suo staff. Super soddisfatta del risultato, sia funzionale che estetico.

Diastasi dei retti addominali.

Rinofiller

Venerdì 28 luglio il dottor Grassetti mi ha eseguito il rinofiller. Risultato perfetto al di là delle mie aspettative. Niente ematomi, rossori o gonfiori. Top!

Rinofiller.

Professionalita e gentilezza

Mi sono rivolta al Dr. Grassetti per un'addominoplastica con chiusura di diastasi dei retti a seguito di una gravidanza gemellare. Dal primo momento è stato disponibilissimo a darmi tutte le informazioni necessarie, flessibile per venirmi incontro nella programmazione di visite e ricovero che era complicata dai miei impegni di lavoro. Oltre alla grande professionalità sua e della sua equipe, la dedizione con cui segue i suoi pazienti è ineguagliabile e sicuramente tornerò a rivolgermi a lui in futuro.

Diastasi.

Addominoplastica e chiusura dei retti addominali

A seguito di due gravidanze, i muscoli addominali si erano allungati e allontanati tra di loro e il mio addome risultava sporgente e gonfio, sembravo ancora incinta a più di un anno dal parto. Ho scelto il dottor Grassetti per l'intervento di addominoplastica e chiusura dei retti e non potrei essere più soddisfatta. Il risultato ha superato le mie aspettative. Professionalità, competenza e umanità nella cura dei suoi pazienti. È stato rassicurante e paziente a rispondere ad ogni mio dubbio tanto nella fase preparatoria, quanto nella fase post operatoria e mi sono sentita fin da subito in buone mani.
Grazie di cuore dottore.

Diastasi muscoli retti addominali.

Mastoplastica additiva

Il dott. Grassetti è il professionista che avevo sognato.
Sono una ragazza ucraina di 28 anni che da molti anni sognava un seno prosperoso e invidiabile.
Avevo deciso di farmi l'intervento da molto tempo e ho fatto molte ricerche...
Come si sa, nei paesi dell'Est da dove provengo, i prezzi di questi interventi sono molto vantaggiosi, ma la sanità e la professionalità lasciano a desiderare... Avevo anche una brutta cicatrice d'appendicite che avevo fatto in Ucraina che mi ricordava bene di non andare mai più ad operarmi là (anche se suona brutto, perche è il mio Paese di nascita).
Con il dott. Grassetti non ho avuto bisogno di dare molte spiegazioni, perchè mi ha capita al volo, è un vero DOTTORE che ama il suo lavoro; è stato sempre disponibile per qualsiasi dubbio.
Mi ha migliorato la cicatrice post appendicite, mi ha fatto il seno grande come sognavo ed ora mi sento già una ragazza molto più femminile ed attraente. Sono passate due settimane dall'intervento e il mio seno è già bellissimo, non vedo l'ora di andare al mare.
Sono soddisfatta a 200%.

Mastoplastica additiva.

La mia esperienza positiva: mastopessi

A seguito di un forte dimagrimento, mi sono ritrovata con un seno svuotato è poco femminile, per il quale mi sentivo sempre più inadeguata e insicura. Dopo qualche tempo mi sono detta che NON potevo rimanere ferma su questo problema e che dovevo rivolgermi a uno specialista. Il dott. Grassetti mi ha aiutata sin dalla prima visita ad affrontare il problema e insieme abbiamo valutato e poi deciso per una mastopessi con protesi. Sono rimasta felicissima dello straordinario risultato.

Il dottore non è stato solo fondamentale nel percorso pre operatorio, e ovviamente nell'operazione stessa, ma anche nel follow up, cosa che ritengo sia di estrema importanza.

Svuotamento del seno da dimagrimento.

Mastoplastica additiva

Mi sono sottoposta a mastoplastica additiva 6 mesi fa con il dott. Grassetti. Avevo un seno svuotato e asimmetrico che non mi piaceva. Era motivo di vergogna per me al mare e nella vita privata.
Ora sento che la mia vita cambierà, il risultato è straordinario! È febbraio e sono già pronta per la prova costume, non vedo l'ora!!

Mai sentita meglio

Se l'avessi conosciuto prima, avrei fatto questo passo già da tanto tempo.. Una mastoplastica additiva fatta con un filo di gas..
Grazie alla grande professionalità del dott. Grassetti tutto è andato per il meglio con tempi impensabili. Il seno è meraviglioso e la disponibilità del dottore fa in modo di sentirsi sempre al sicuro!
Eccellente.

Mastoplastica additiva

Mi sono sottoposta da pochissimo ad un intervento di mastoplastica additiva e non avrei potuto scegliere chirurgo migliore del Dott. Grassetti sia dal punto di vista professionale che umano.
Nonostante sia ancora nella fase di "recupero", si intravede già un risultato spettacolare. Finalmente il mio grande sogno che si realizza!

RINOPLASTICA CON IL DOTTOR GRASSETTI

Mi sono sottoposta ad un'operazione di rinoplastica con i dottor Grassetti a fine ottobre. Avevo problemi respiratori, una piccola "gobba" al naso ed il setto completamente deviato. Grazie al dottore ora respiro benissimo e mi vedo bella. Mi è stato sempre vicino il dottore, consigliandomi e supportandomi in qualsiasi momento. Poco tempo fa ho fatto la visita di controllo e va tutto benissimo.
Lo consiglio vivamente!

Rinoplastica.

Sostituzione protesi mammarie

Sono stata operata dal dott. Grassetti il 22 settembre per sostituzione protesi bilaterale + mastopessi. Posso solo che ringraziarlo per l'eccellente risultato, ma anche per la sua disponibilità, gentilezza e professionalità.

Sostituzione protesi mammarie.

Mastoplastica additiva con rimozione protesi PIP

Sono stata operare dal dott. Grassetti per la rimozioni di protesi PIP con segni di rottura e mastoplastica additiva + riduzione ghiandola mammaria e riposizionamento del capezzolo con risultati eccellenti. Ora sto bene.. debellato quello che poteva diventare un problema e con risultati estetici ottimi. Grazie.

Rimozioni protesi PIP con sostituzione protesi.

Mastoplastica additiva

Mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva con un risultato eccellente! Sono stata operata dal dott. Grassetti che mi ha seguita un tutto il percorso pre e post operatorio in modo eccellente! Anche psicologicamente mi sono sentita molto supportata!

Seno infantile.

Intervento del dott. Grassetti, esito eccellente

Ho avuto per anni problemi per una ferita da decubito, sono paraplegico da 10 anni.
Il dottor Grassetti con molta competenza, professionalità e simpatia ha reso il ricovero leggero e l'operazione ha avuto un successo esemplare, con tempi di degenza molto rapidi.
Consiglio vivamente a chi ha avuto il mio stesso problema questo reparto.

Ferita da decubito.

Intervento Dr. Alessandro Scalise

Sono stata da una prima dermatologa, ma il problema non è stato risolto, poi sono andata dal Dott. Alessandro Scalise che ha asportato il carcinoma mucinoso che tanti pensieri mi aveva dato. Il dott. Scalise è professionalmente preparatissimo, disponibile e a modo. Il problema che avevo mi è stato completamente risolto. Il dott. Scalise è quindi bravissimo, potete fidarvi. Per me è il migliore e lo consiglio vivamente.

Asportazione di neoformazione del cuoio capelluto (neoplasia di origine annessiale del tipo carcinoma mucinoso).

Iperidrosi Focale Ascellare Bilaterale

Anch'io come il Sig. Bruno, l'anno scorso mi sottoposi ad 2 interventi di Iperidrosi Focale Ascellare Bilaterale col Dr. Stanizzi Antonello, che prima dell'intervento mi disse che non avrei sudato più come prima e che sarei tornato alla normalità. Così mi convinse a tal punto da fare l'intervento, ma niente, non riuscì per niente quest'ultimo, sudavo sempre uguale. Allora lui mi disse che col secondo saremmo ritornati al 99% alla normalità, perchè con alcuni pazienti e andata così. Dunque, deluso e a malincuore, mi dovetti sottoporre anche al 2° intervento, dal quale ahimè sono rimasto ancora più deluso, frustato e arrabbiato, pèrchè sudo sempre uguale, se non addirittura un po' di più!! Dopo aver gentilmente chiesto spiegazioni al Dr. Stanizzi, lui mi rifà il test e mi dice che sudo un po' di meno, ma la verità la conosco solo io: solo io so quando sudavo prima!

Iperidrosi Focale Ascellare Bilaterale.

Contrattura periprotesica mammaria bilaterale

Dopo aver girato tanti ospedali dove, a causa di problemi polmonari, mi hanno tutti girato le spalle per paura di complicazione sotto anestesia, sono arrivata all'ospedale di Ancona. Qui il dott. Luca Grassetti si è preso le sue responsabilità e ha deciso di operarmi malgrado i miei problemi. Ha gestito in modo ottimo la situazione coadiuvato anche da un anestesista eccezionale il dott. Pecora, che non smetterò mai di ringraziare.
Il Dott. Grassetti, medico competente, estremamente cordiale (cosa rara!), è straordinariamente bravo!!! Risultato meraviglioso e quindi lo consiglio a tutte le donne con questo problema. Ha fatto miracoli!!
Grazie di cuore a tutto lo staff.

Contrattura periprotesica mammaria bilaterale.
Mastopessi con inserimento di protesi in anestesia epidurale.

Iperidrosi Focale Ascellare Bilaterale

Nel 2014 mi sottoposi a due piccoli interventi (01/04 - 18/09) di "Iperidrosi Focale Ascellare Bilaterale" col Dr. Stanizzi: poichè il primo non riuscì bene, e così tentammo il secondo!! Ahimè oggi, a distanza di 2 anni circa, posso dire siano stati due interventi buttati, visto che sudo sempre lo stesso, come quando prima che mi sottoponessi al suddetto intervento!!
Il Dr. Stanizzi prima dell'intervento mi disse che avrei sudato nella normalità.. 'sti cavoli!!

Iperidrosi Focale Ascellare Bilaterale.

Delusione

Il giorno 20 settembre 2014 ho subìto un infortunio domestico con amputazione della punta del quarto dito della mano sinistra.
Ad aprile 2015, su consiglio di un conoscente, mi reco all'ospedale Torrette di Ancona dove dietro lauto compenso vengo visitato dal dott. Di Benedetto, direttore del reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva. La risposta e' stata positiva per una ricostruzione dell'apice del dito, ma dopo aver subìto due interventi con tecnica "Cross finger" seguiti da venti giorni di immobilizzazione del dito medio e anulare, mi sono ritrovato con un unghia incurvata peggio di quando non ero stato operato, un dito anulare giudicato "inguardabile" da due ortopedici della mia zona (e sinceramente e' un dito esteticamente da film horror), ed una funzionalita' post intervento chirurgico peggiorata.
Dopo aver cortesemente chiesto spiegazioni al professore, sono stato trattato malamente e addirittura mi e' stato detto che il lato estetico non era stato preso da lui mai in considerazione (purtroppo pero' anche il lato funzionale e' peggiorato). Sono rimasto altresì deluso dalla poca disponibilità' di colloquio del personale medico di questo reparto, dove spicca la sola cordialità' della dott.ssa Elisa Bolletta.

Amputazione dito con perdita di sostanza.
Operazione chirurgica "cross finger".

Asportazione lipoma

Presso questo reparto ho asportato una massa sottocutanea. Intervento indolore. Recupero rapido. Cicatrice quasi invisibile. Ringrazio tutto lo staff.

Lipoma.

Blefaroplastica

Mi sono sottoposta ad una blefaroplastica superiore una settimana e 2 giorni fa. A oggi riprendo il lavoro e con un po' di trucco sembra che neanche abbia subìto un intervento. Niente gonfiore, niente lividi.. solo la cicatrice nascosta dal trucco.
Grazie al Dott. Luca Grassetti e alla sua equipe.

Blefaroplastica superiore.

Chirurgia oculopalpebrale, Dr. Grassetti

Dopo un trauma al viso, avevo un occhio con cicatrice della palpebra retratta verso il basso. Dopo l'intervento il mio occhio è tornato a posto e mi sembra meglio dell'altro!

Ectropion cicatriziale.

Mastopessi con autoprotesi, dott. Grassetti

Mi sono sottoposta da poco ad un intervento al seno.
Avevo mille dubbi, paura del dolore...
Invece grazie al dott. Luca Grassetti e alla sua equipe, tutto si è risolto senza nessun problema.
Ottimo risultato è soprattutto NIENTE dolore!
Grazie alla sua professionalità e, cosa molto rara da trovare nella sanità, grazie alla grande gentilezza e disponibilità.
Per la mia esperienza, senza alcun dubbio LO CONSIGLIO!

Mastopessi con autoprotesi.

Labbra dal Dr. Luca Grassetti

Mi sento di ringraziare il Dottore per l'umanità, la meticolosità e la professionalità con cui ha seguito e risolto il mio problema alle labbra.

Problema in seguito a Riempimento labbra.

Tossina botulinica Filler e Biostimolazione

Nell'ultimo anno mi sono sottoposta a diversi trattamenti proposti dal dott. Grassetti, per intervenire su alcuni inestetismi e asimmetrie del volto. Tra cui: Biostimolazione, Filler in diverse zone e Tossina Botulinica. In ogni occasione il risultato è stato più che soddisfacente, ben oltre le mie aspettative, date anche dai risultati ottenuti in precedenza con altre tecniche e altri medici. L'ambiente ospedaliero in tutta sicurezza, e la grandissima competenza e professionalità del dott. Grassetti e della sua equipe, sono impareggiabili. Grazie!

Inestetismi del volto.

Mastoplastica additiva

Il Dott. Grassetti è bravissimo, potete fidarvi!!! Per me è il Migliore e lo consiglio vivamente!!!

Intervento Dr. Grassetti

Desidero sinceramente ringraziare il Dott. Luca Grassetti per la grande professionalità, la pazienza e la cortesia che lo contraddistinguono. Sono pienamente soddisfatta per come sono stata seguita in tutte le fasi dell'intervento, dal Dott. Grassetti che mi ha sempre informato in maniera chiara ed esaustiva di tutte le caratteristiche dell'operazione e del periodo post operatorio. Sono stata quindi messa in condizione di valutare i pro ed i contro della decisione che stavo per assumere. Mi ha ridonato la mia femminilità con un intervento di ricostruzione al seno a causa di un carcinoma, ha cambiato la mia vita ridandomi la sicurezza che avevo perduto, mi ha donato nuovamente il sorriso facendomi di nuovo sentire una donna. Consiglio vivamente a tutti coloro che hanno bisogno di un intervento plastico, di rivolgersi al dottor Luca Grassetti, un vero professionista, persona preparatissima e umana, estremamente dedita al suo lavoro.

Ricostruzione al seno a causa di un carcinoma.

Ginecomastia Dott. Grassetti

Ringrazio il Dott. Grassetti per l'intervento riuscito, è stata un'emozione fortissima il poter indossare magliette e camicie aderenti senza imbarazzo.

Ginecomastia.

Rinoplastica Dott. Grassetti

Sono stato appena dimesso. Sono molto soddisfatto del risultato e del trattamento ricevuto. Avevo il naso storto e non respiravo bene perchè mi ero fatto male giocando a calcetto. Ringrazio il Dr. Luca Grassetti.

Rinosettoplastica.

Aumento del seno col proprio grasso

Soddisfattissima. Dopo un intervento di quadrantectomia per tumore mammario mi sono rivolta al Dr. Luca Grassetti, che fa ambulatorio in questo ospedale. Mi è stato prelevato il grasso da cosce e pancia e poi iniettato nel seno mancante. Il giorno dopo facevo già la mia vita di sempre. Mi sono ritrovata senza pancetta e con un seno che mi ha fatto dimenticare quello che avevo patito.

Asimmetria mammaria post quadrantectomia.
Guarda tutte le opinioni degli utenti