Medicina 2 Ospedale Savona

Il reparto di Medicina interna 2 con Reumatologia dell'Ospedale San Paolo di Savona, situato in Via Genova 30, ha come Direttore F. F. il Dott. Alessandro Zaccaria. Il reparto (5° piano lato Savona- lato Albisola) ricovera pazienti con problematiche di tipo medico internistico avvalendosi, quando necessario, della consulenza specialistica. Attività ambulatoriali: Day Hospital medicina interna (4° piano), Day Hospital Reumatologia (1° piano), Ambulatorio di endocrinologia 2, Ambulatorio di medicina interna, endocrinologia e diabetologia, Ambulatorio malnutrizione, Ambulatorio ecodoppler, Ambulatorio medicina interna 2. Dirigenti medici: Silvia Berta, Sandra Buscaglia, Alessandro Cattana, Giulio Damonte, Eugenia Monaco, Maria Anna Palombino, Monica Pivari, Alessandro Zaccaria (responsabile S.S. Reumatologia), Enrico Zunino, Monica Greco, Marco Pellecchio, Maria Cristina Pistone. Medici Sumaisti reumatologi: Giuseppina Frisone, Tiziana Maio, Jovannis Latinakis, Paolo De Santis.

Ringraziamenti alla Medicina 2

Mio marito è stato ricoverato in Medicina 2 da pronto soccorso per varie problematiche e comorbidità che purtroppo gli stanno togliendo la serenità..
Ad ogni modo, abbiamo trovato una equipe validissima che ha prestato tutte le cure necessarie, permettendo una dimissione in stabilità e buone condizioni.
Grazie del vostro lavoro.

Internistica.

DH medicina II - gastroenterologia

Ricoverato in day hospital dal 1999 a tutto oggi, sono stato seguito nella mia malattia Morbo di crohn da vari dottori, Rosone, Dagnino, Grasso, Pistone e, da ultimo, dalla dott.ssa Malfatti Federica, che in tutti questi anni con il loro impegno e le loro cure mi hanno reso possibile una qualità della vita più che accettabile.
Un particolare ringraziamento all'infermiera Macciò Elda (ora in pensione) e alla attuale infermiera Sig.ra OLIMPIA.

Morbo di Crohn con fistole anali e stenosi intestinali.

Pancreatite acuta a ferragosto

Ero in vacanza a Spotorno ed il giorno di Ferragosto sono stata ricoverata a Savona per una pancreatite acuta causata dai calcoli alla cistifellea.
Sono stata curata con grande professionalità e umanità. Un ringraziamento particolare al dottor Nurra.

Pancreatite acuta in colelitiasi.