Medicina 2 San Filippo Neri

Il reparto di Medicina Interna 2 dell'Ospedale San Filippo Neri di Roma, situato in via Martinotti 20, non è più attivo.
Il reparto si occupava di malattie acute e complesse tra le più frequenti (cerebro e cardiovascolari, respiratorie, metaboliche, neoplastiche, gastroenterologiche), caratterizzate dalla contemporanea presenza di patologie di diverso tipo e da plurime complicazioni, provenienti dal Dipartimento di Emergenza e dai reparti chirurgici e Specialistici.

Incompetenza, volontà di non lavorare, mancanza di

Mi sono trovata per fretta e per sfortuna a ricoverare mio padre nel reparto medicina generale A del San Filippo Neri... un'esperienza a dir poco orribile. Siamo stati accolti da una dottoressa sui 60 anni segaligna che ci ha subito detto ridendo che le sue condizioni erano critiche e sarebbe potuto succedere qualunque cosa da un momento all'altro... Alla mia richiesta successiva delle analisi non mi è mai stato risposto nulla; imprecisione, imperizia, volontà di non impegnarsi, questo è ciò che caratterizza i medici e quasi tutti gli infermieri di questo reparto (soprattutto le donne); mio padre tra l'altro, alla fine deceduto, per loro ci ha messo "troppo tempo" per morire; esperienza orribile; i parenti che si interessavano maggiormente erano soggetti ad una specie di "mobbing" da parte dei medici, soprattutto le donne, del reparto. Tra l'altro mi chiedo come mai chiunque entrasse in questo reparto non ne fosse uscito vivo... L'ultimo giorno di vita di mio padre sempre questa dottoressa che ci ha accolto (non so se la Petrucci o la Caserta)mi ha detto, sempre ridendo, che le sue condizioni erano peggiorate. Statene alla larga!! Ovviamente tra poco scriverò al direttore sanitario.

Polmonite virale in paziente con demenza