Medicina cure intermedie Ospedale Savona

Medicina cure intermedie Ospedale Savona

Il reparto di Medicina Interna per le Cure Intermedie dell'Ospedale San Paolo di Savona, situato in Via Genova 30, ha come Direttore F.F. il Dott. Alessandro Zaccaria. Il reparto è ubicato al piano 6 - lato Albisola e si occupa di quei pazienti che, superata la fase acuta della malattia, risultano stabilizzati clinicamente ma necessitano ancora di una fase di osservazione e continuità terapeutica e riabilitativa, prevalentemente affetti da pluripatologia ed in soggetti che necessitano ancora di assistenza sanitaria, ma non ad alto contenuto tecnologico e ad alta intensità assistenziale. Il settore di degenza "Cure Intermedie" (19 posti letto) ricovera in particolare soggetti affetti da malnutrizione proteico-energetica con indicazione alla nutrizione artificiale, enterale o parenterale, specialmente quei soggetti che dovranno proseguirla a domicilio. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Silvia Berta, Sandra Buscaglia, Alessandro Cattana, Giulio Damonte, Monica Greco, Eugenia Monaco, Maria Anna Palombino, Marco Pellecchio, Maria Cristina Pistone, Monica Pivari, Alessandro Zaccaria, Enrico Zunino.

Polmonite virale

Ho 81 anni, sono stato ricoverato per 9 giorni in questo reparto per polmonite virale diagnosticata e dimesso il 2 settembre con proseguio di cure a casa.
Esprimo la mia opinione in base alle mie esperienze di 28 anni di ricoveri in altri ospedali italiani ed europei per altre patologie:
dottori bravissimi, personale infermieristico eccezionale: bravi - pazienti - educati. Di fronte al comportamento di questi lavoratori, non posso fare a meno che pensare ai personaggi che vivono di criminalità e a chi ruba 50mila euro di pensione al mese.

Polmonite virale.