Medicina Generale Ospedale Padova

Medicina Generale Ospedale Padova

Il reparto Medicina Generale dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha come Direttore il Dott. Prof. Paolo Simioni. Il reparto si occupa di patologie gastroenterologiche, quali epatiti virali, cirrosi epatiche e ulcere, di patologie respiratorie, quali broncopolmoniti e bronchiti croniche, di patologie cardiovascolari e fattori di rischio. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Maria Teresa Aldinio, Dott. Gian Maria Barbato, Dott. Mauro Bussolotto, Dott. Silvio Donà, Dott. Luca Fabris, Dott. Bruno Girolami, Dott.ssa Emanuela Miola, Dott.ssa Francesca Pasin, Dott. Mario Romano, Dott.ssa Ilia Zanella, Dott.ssa Erika Zola.

Degenza in medicina generale

Sono stato ricoverato di recente, a causa di una sincope, presso il reparto di Medicina generale dell’azienda ospedaliera di Padova, all’interno del quale sono stato seguito dal dott. Mauro Bussolotto e dalla sua equipe medica, che ha da subito ha individuato le cause del mio malore adoperandosi oltre che nella formulazione di una precisa diagnosi, anche nel pianificare uno screening rapido e completo al fine di individuare lo stato di salute generale e di conseguenza una cura adatta a farmi sentire un paziente in ottime mani. Ora, dopo aver seguito le sue indicazioni terapeutiche, sto finalmente entrando in una fase di recupero in tempi record. Mi preme sottolineare, oltre l’efficienza della Azienda e del dott. Bussolotto ,anche l’umanità e la professionalità di tutti gli operatori di questo fondamentale reparto ospedaliero.
Enrico Fermi

Ileite, calcoli alla cistifellea, ernia iatale.

Umanità e professionalità

Mia nonna e sua sorella sono state ricoverate in questo reparto e seguite dal dr. Mario Romano. Non ci sono parole per descrivere l'attenzione, la correttezza, la professionalità di questo medico. La prima volta una delle mie vecchiette è stata ricoverata con un grave scompenso cardiaco ed è stata dimessa dopo essere stata curata magistralmente. Il medico è sempre stato disponibile e attentissimo.
In un secondo momento è stata ricoverata mia nonna, gravissima, poi accompagnata serenamente alla fine, con cura e delicatezza estrema.
In questo reparto i pazienti sono veramente in ottime mani!

Scompenso cardiaco.