Medicina Generale Ospedale Padova

Medicina Generale Ospedale Padova

Il reparto Medicina Generale dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha come Direttore il Dott. Prof. Paolo Simioni. L’Unità Operativa Complessa Medicina Generale, ad indirizzo Genere Specifico è un Reparto di Medicina Interna che accoglie persone ammalate di tutte le età e le assiste con l’attenzione alla globalità dei bisogni medici e con l’obbiettivo fondamentale del “cure and care”, vale a dire curare le malattie e prendersi cura della persona ammalata nella sua globalità, con particolare attenzione alle differenze di genere. L’UOC è anche sede del Centro Regionale di Medicina di Genere e del Centro Studi Nazionale su Salute e Medicina di Genere, è Centro hub Regionale per la terapia antivirale dell’epatite C ed è Centro Coordinatore del registro regionale di monitoraggio dei nuovi farmaci innovativi per l’epatite C. Afferiscono al reparto la UOS di Ecografia diagnostica ed operativa, la UOS di Terapia delle Epatiti Virali e la UOS di Alcologia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Barbato Gian Maria, Biolo Marta, Campello Elena, Camporese Giuseppe, Fabris Luca, Girolami Bruno, Hoxha Ariela, Pasin Francesca, Polito Alberto, Scarinzi Paolo, Zanon Ezio, Zola Erika.

4.4

Trattamento Covid

Dottori veramente molto competenti, in primis il dottor Dalla Valle. Meriterebbero anche più di 5 stelle.
Per tutti gli altri operatori, dare un voto è anche troppo..

Covid, dispnea.

Solo grazie

Una lode a tutti: personale, medici e infermieri sempre presenti, attenti, puntuali, disponibili. Mi hanno fatto sentire a casa e seguito con competenza.
Non poteva capitarmi di meglio.

Polmonite batterica.

Sono stato ricoverato il 16/06/2021 prima al P.S., poi a Medicina Generale 7° piano per embolia polmonare (no Covid). Degenza di una settimana.
Grande rapidità delle analisi strumentali, degli esiti e dei conseguenti trattamenti medici.
Altissima professionalità, attenzione e cortesia durante le cure, sia da parte dei medici che di tutti gli altri operatori sanitari. Ringrazio in particolare il Dott. Bruno Girolami ed altri medici di cui purtroppo non conosco il nome. Con il Dott. Girolami ho avuto il piacere di scambiare anche qualche battuta scherzosa, giusto per rinfrancare il morale.
Ora sono a casa per proseguire la lunga cura, ma già dai primi giorni sento i suoi benefici effetti.
Esperienza altamente positiva per il trattamento e le cure ricevute, un po' meno per il vitto: alcuni piatti molto buoni, altri assai meno.
Un grazie di cuore alla Sanità Veneta.

Embolia polmonare bilaterale (NON Covid).

Degenza in medicina generale

Sono stato ricoverato di recente, a causa di una sincope, presso il reparto di Medicina generale dell’azienda ospedaliera di Padova, all’interno del quale sono stato seguito dal dott. Mauro Bussolotto e dalla sua equipe medica, che ha da subito ha individuato le cause del mio malore adoperandosi oltre che nella formulazione di una precisa diagnosi, anche nel pianificare uno screening rapido e completo al fine di individuare lo stato di salute generale e di conseguenza una cura adatta a farmi sentire un paziente in ottime mani. Ora, dopo aver seguito le sue indicazioni terapeutiche, sto finalmente entrando in una fase di recupero in tempi record. Mi preme sottolineare, oltre l’efficienza della Azienda e del dott. Bussolotto ,anche l’umanità e la professionalità di tutti gli operatori di questo fondamentale reparto ospedaliero.
Grazie di cuore.
Enrico Fermi

Ileite, calcoli alla cistifellea, ernia iatale.

Umanità e professionalità

Mia nonna e sua sorella sono state ricoverate in questo reparto e seguite dal dr. Mario Romano. Non ci sono parole per descrivere l'attenzione, la correttezza, la professionalità di questo medico. La prima volta una delle mie vecchiette è stata ricoverata con un grave scompenso cardiaco ed è stata dimessa dopo essere stata curata magistralmente. Il medico è sempre stato disponibile e attentissimo.
In un secondo momento è stata ricoverata mia nonna, gravissima, poi accompagnata serenamente alla fine, con cura e delicatezza estrema.
In questo reparto i pazienti sono veramente in ottime mani!

Scompenso cardiaco.