Ospedale di Padova

Umanità e professionalità

Mia nonna e sua sorella sono state ricoverate in questo reparto e seguite dal dr. Mario Romano. Non ci sono parole per descrivere l'attenzione, la correttezza, la professionalità di questo medico. La prima volta una delle mie vecchiette è stata ricoverata con un grave scompenso cardiaco ed è stata dimessa dopo essere stata curata magistralmente. Il medico è sempre stato disponibile e attentissimo.
In un secondo momento è stata ricoverata mia nonna, gravissima, poi accompagnata serenamente alla fine, con cura e delicatezza estrema.
In questo reparto i pazienti sono veramente in ottime mani!

Scompenso cardiaco.

Inviato da Lorena Serrano
22 Agosto, 2019
Purtroppo non posso dire lo stesso.
Ho assistito a casi di mancata attenzione al dolore del paziente, come alle cure non fornite seppur paziente entrante con una sua cura da anni e alla domanda netta "dottore devo portare la mia cura per la pressione? La risposta è stata no ci pensiamo noi." questo ci pensiamo noi si è tradotto in un controllo della pressione che però non ha mai avuto la cura. Ripeto, in paziente da sempre in cura. Alla dimissione il paziente aveva la pressione alta. Non tutti i medici, così come gli infermieri, li ho trovati ben predisposti verso i pazienti e verso i familiari che li assistono..