Medicina oncologica Ospedale San Martino Genova

Medicina oncologica Ospedale San Martino Genova

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
l reparto Clinica di medicina interna a indirizzo oncologico dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore il Dott. Prof. Ballestrero Alberto. Il reparto si occupa di diagnosi, stadiazione e trattamento dei tumori con specifiche competenze nelle neoplasie mammarie e dell’apparato gastro-enterico. Svolge attività clinica dedicata sia ai pazienti oncologici (in particolare pazienti complessi o fragili o anziani) sia ai pazienti internistici. Fanno parte del'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Barbero Valentina, Bellodi Andrea, Ferrando Fabio, Gonella Roberta, Murialdo Roberto, Ponassi Irene, Tixi Lucia, Zoppoli Gabriele.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Monoblocco 5° piano, dottor Ballestrero

Ho trovato un reparto molto professionale, disponibile e gentile in ogni momento del mio percorso sanitario. Ringrazio in particolar modo il professore Zoppoli, la dottoressa Barbero e il dottor Murialdo per il supporto medico e psicologico prestatomi.

Patologia trattata
Cancro al seno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Assoluta Eccellenza

Sono stata ricoverata dal 31 agosto 2018 al 21 novembre 2018 presso l’U.O.C. di Medicina a Indirizzo Oncologico diretta dal Prof. A. Ballestrero IST 4° piano LEVANTE e dal 22 novembre 2018 all’11 dicembre 2018 presso S.S.D. di Chirurgia Senologica diretta dal Prof. Daniele Friedman IST 3° piano e non posso che essere molto grata per l’esperienza positiva vissuta. Grandissima la professionalità e la disponibilità di entrambi i Reparti.
Complimenti e ringraziamenti sentiti ai Direttori citati, al Direttore Prof. Pier Luigi Santi, al Dott.
Piero Fregatti, Chirurgo di notevole capacità e coraggio che, nonostante le mie precarie condizioni di salute non hanno esitato a sottopormi ad un delicato e lungo intervento chirurgico perfettamente riuscito.
Il Dott. Andrea Bellodi, Dirigente Medico presso l’IST 4° piano Levante ha tutta la mia stima e riconoscenza. È impossibile per me dimenticare l’impegno, la dedizione, la caparbietà, la grande competenza dimostrati a me così come nei confronti dei moltissimi pazienti avvicendatisi durante i tre mesi della mia degenza.
Grazie Dott. Bellodi, sono giunta dal Pronto Soccorso del San Martino in gravi condizioni, Lei, i Suoi Collaboratori, il Dott. Fregatti avete fatto l’impossibile per prepararmi e condurmi all’intervento, per me unica alternativa.
Grazie a ciascun Medico Specialista che, in momenti e per esigenze diverse, ho avuto il privilegio di incontrare.
Grazie ai Capo Sala, agli Infermieri e OSS di entrambi i sopra menzionati Reparti sono stata seguita con una professionalità eccezionale, un’umanità e un amore che mi hanno commosso. In un mondo che appare arido e chiuso tutto questo è stato per me un dono prezioso.

Patologia trattata
Carcinoma Mammario Mucinoso Infiltrante.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto d'eccellenza dr. Ferrando, dr. Ronco

Sono stata ricoverata in questo reparto per un mieloma multiplo ed ho fatto un trapianto autologo di cellule staminali. Devo dire che ho incontrato medici eccezionali, in particolare il prof. Fabio Ferrando ed il dott. Davide Ronco, sempre professionali, competenti, che non hanno mai lasciato nulla al caso e mi hanno seguito sempre con passione e assoluta disponibilità, sempre pronti a fornirmi qualsiasi spiegazione e delucidazione. Altrettanto dicasi degli infermieri/e delle camere sterili e le infermiere del day hospital. Un reparto che sicuramente può essere considerato un fiore all'occhiello della nostra sanità. Un grazie infinito a tutti loro! Simonetta

Patologia trattata
Mieloma multiplo.



Altri contenuti interessanti su QSalute