Medicina Ospedale Cuneo

Il reparto di Medicina Interna dell'Ospedale Santa Croce di Cuneo, situato in Via Michele Coppino 26, ha come Responsabile il Dott. Luigi Fenoglio. Il reparto è una Struttura Complessa che si occupa della diagnosi e cura dei pazienti affetti da pluripatologie, da malattie complesse od oscure, quali febbri di incerta natura, malattie immunitarie, dimagrimenti ingiustificati, sospette neoplasie, cancri di origine ignota o avanzati, affezioni cardiovascolari multiple, malattie rare, malattie iatrogene, ecc.. Afferiscono al reparto gli ambulatori di Medicina Interna, di Allergologia, di Ipertensione, di Malattie rare, di Lipidologia, di Osteoporosi, di Epatologia, di Reumatologia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Franco Capucci, Adele Cardellicchio, Giobatta Cavallero, Giovanni Gollè, Fulvio Pomero, Alberto Silvestri, Remo Melchio, Bracco Christian, Brignone Chiara, Leccardi Stefano, Serraino Cristina, Testa Elisa, Tran Minh Margherita.

Un grazie di cuore a tutti gli operatori

Voglio ringraziare tutto il personale del reparto;dagli operatori addetti alla pulizia,agli infermieri, ai medici per l'assistenza sempre assidua, competente, professionale ed anche affettuosa che ho potuto godere nei diciassette giorni di degenza per emmbolia collegata ad una forma di anemia.
Questo di Medicina interna è un reparto di eccellenza dell'ospedale S. Croce, con professionisti veramente capaci. L'unica pecca che mi sento di segnalare è l'ubicazione del reparto, sito in una parte dell'ospedale ancora non ristrutturata con camere a più letti e senza il bagno.
Spero che la direzione sanitaria provveda a tale mancanza!

Embolia polmonare associata ad anemia.

GRAZIE

Un grazie di cuore a tutti i medici del reparto, a tutto il personale: infermieri e assistenti. Sono stati tutti perfetti dal punto di vista professionale ed umano. Questa è la buona sanità che dobbiamo valorizzare. Continuate così, sempre con tanto amore, anche fra le difficoltà che le istituzioni vi pongono.

Patologie varie.

RICOVERO PER COLANGITE

Sono stato ricoverato in questo reparto per 15 giorni a causa di una brutta colangite batterica. Curato ed assistito ottimamente, ringrazio il primario, Dott. Fenoglio e tutto il suo staff, ivi compresi gli infermieri ed il personale OSS.

Colangite.

PENSIERO

Il reparto di Medicina Interna dell'Ospedale Santa Croce di Cuneo sarebbe composto da medici preparatissimi e competenti, ma a volte per colpa di un solo soggetto si finisce per farne un calderone di tutto. Posso dire di aver trovato persone splendide ed umane nel corso dei vari ricoveri di mia madre, come posso esprimere la mia disapprovazione nell'aver trovato una dottoressa poco umana ed indisponente; forse certe persone dovrebbero capire che hanno davanti delle persone provate e non esseri indifferenti.
Ringrazio in modo particolare il Dott.re Capucci per la disponibilità e tutto il personale infermieristico.

Anemia emolitica autoimmune, Lupus, Fibrosi polmonare.

Ho assistito mia madre ricoverata in questo reparto per le complicanze di un male incurabile. I medici sono preparatissimi, in particolar modo il dottor Cavallero, che è davvero competente e ha molta esperienza. Il personale è attentissimo, sempre presente, gentile e umano. L'assistenza è perfetta. Posso dire solo bene di questo reparto e del suo personale. Grazie per quello che avete fatto per noi.

Patologia oncologica.