Neonatologia Cannizzaro

Il reparto di Neonatologia - Unità di Terapia Intensiva Neonatale UTIN dell'Ospedale Cannizzaro di Catania, situato in Via Messina 829, ha come Direttore il Dott. Pietro D'Amico. Il reparto, ubicato al primo piano dell'edificio E vicino all'Ostetricia e Ginecologia e al Blocco Parto con i quali è collegato nell’ambito del Dipartimento materno-infantile, è una struttura a misura di neonato e di mamma, accogliente e dotata di tecnologie d’avanguardia, grazie anche ad un articolato intervento di ristrutturazione ed adeguamento avvenuto nel 2012. Il reparto dispone di 18 posti fra terapia semi-intensiva, intensiva e isolamento; comprende locali per la preparazione dei farmaci, il lavaggio delle termoculle, gli ambulatori; un fasciatoio, un lactarium, una stanza dedicata alla raccolta del latte materno e altri spazi a disposizione dei neonati e delle loro mamme. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Cannella Alfonso, Dr.ssa Cavallaro Cettina, Dr.ssa Cerruto Salvina, Dr. Di Guardo Vito, Dr.ssa Ferraro Rosalba, Dr.ssa Mondello Susanna, Dr.ssa Montes Sabina, Dr.ssa Palazzo Patrizia, Dr.ssa Pappalardo Maria Grazia, Dr.ssa Strazzanti Luisa, Dr.ssa Varcasia Sabina.

La Buona sanità

Tutti eccezionali, mettono competenza e amore nel proprio lavoro, sia coi piccoli che con i genitori.
Grazie a tutti.

Bradicardia alla nascita.

VI PORTO NEL CUORE

FIORE ALL'OCCHIELLO di questo ospedale l'U.T.I.N. del Cannizzaro dove competenza, professionalità, ma soprattutto coscienza, contraddistinguono questo medici e infermieri. Il sostituto primario dottore D'Amico mente eccellente dalle ottime capacità organizzative, nonchè persona umana e disponibile.
Tutto il personale infermieristico sono diventate le zie del mio piccolo guerriero.
Un ringraziamento speciale a Grazia e Sonia che ci mettono mente, corpo e anima nel lavoro che svolgono, e non solo...
Ringrazio veramente tutti gli operatori perchè se oggi gioiamo del "DOPO" è merito loro, perchè veramente niente viene lasciato al caso.

Prematurità.

Utin Cannizzaro

Lo staff del Dott. Tumino è eccezionale.. il mio bimbo è rimasto ricoverato più di due mesi, i dottori sono eccezionali e gli infermieri/e professionali. Amano il loro lavoro e nei momenti di sconforto sanno anche tirarti su un pochino il morale..
Locali sempre puliti. Offrono la sala per tirare il latte.
Questa è la mia esperienza..

Parto prematuro.

Mi chiamo Salvatore Stella, papà di Elisea, nata il 21 febbraio 2014 ed uscita dal reparto il 31 luglio 2014: nata di 25 settimane a 600 grammi, arriva a 450 grammi... più di 5 infezioni.. Intubata non so quante volte e rianimata, prende una sindrome rarissima chiamata Steven Johnson.. Alla fine è stata miracolata grazie alla sua tenacia, al Signore e a tutti i dottori e infermieri di questo reparto, reparto serio ove lavorano con amore e fanno di tutto per farli vivere.. Grazie.

Prematurità e molte altre, la cartella clinica è grande quando la bibbia...

Mamma di Diego, Andrea e Federico

I miei piccoli sono nati alla 32° settimana.
Ringrazio gli Angeli custodi dei miei figli: i medici, soprattutto il dott. Cannella, e le infermiere, Sonia e Lucia in primis, che hanno aiutato i miei cuccioli non solo con professionalità, ma anche con amore. Questo fa la differenza...

Prematurità.

elisa nata prematura

Ciao, sono la mamma di Elisa, nata il 23 Febbraio 2009 alla 27° settimana di 950 grammi. Elisa è stata seguita nel reparto UTIN del Cannizzaro per ben 90 giorni; ha passato dei bruttissimi momenti ma oggi è qui con i suoi 14 mesi in perfetta forma fisica che butta i suoi primi passi. ringrazierò sempre questo reparto per la loro bravura ma anche per la loro capacità di essere non solo dottori o infermiere, ma di essere anche persone che ti sono state vicine come non mai. io li chiamo gli angeli custodi di elisa. Grazie GRAZIE

Prematurità