Neonatologia Cannizzaro

 
4.8 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neonatologia - Unità di Terapia Intensiva Neonatale UTIN dell'Ospedale Cannizzaro di Catania, situato in Via Messina 829, ha Direttore in attesa di nomina. Il reparto, ubicato al primo piano dell'edificio E vicino all'Ostetricia e Ginecologia e al Blocco Parto con i quali è collegato nell’ambito del Dipartimento materno-infantile, è una struttura a misura di neonato e di mamma, accogliente e dotata di tecnologie d’avanguardia, grazie anche ad un articolato intervento di ristrutturazione ed adeguamento avvenuto nel 2012. Il reparto dispone di 18 posti fra terapia semi-intensiva, intensiva e isolamento; comprende locali per la preparazione dei farmaci, il lavaggio delle termoculle, gli ambulatori; un fasciatoio, un lactarium, una stanza dedicata alla raccolta del latte materno e altri spazi a disposizione dei neonati e delle loro mamme. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Cannella Alfonso, Cerruto Salvina, D'Amico Pietro (responsabile UTIN), Di Guardo Vito, Ferraro Rosalba, Mondello Susanna, Montes Sabina, Palazzo Patrizia, Pappalardo Maria Grazia, Varcasia Sabina.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (5)
Assistenza 
 
5.0  (5)
Pulizia 
 
4.8  (5)
Servizi 
 
4.4  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

VI PORTO NEL CUORE

FIORE ALL'OCCHIELLO di questo ospedale l'U.T.I.N. del Cannizzaro dove competenza, professionalità, ma soprattutto coscienza, contraddistinguono questo medici e infermieri. Il sostituto primario dottore D'Amico mente eccellente dalle ottime capacità organizzative, nonchè persona umana e disponibile.
Tutto il personale infermieristico sono diventate le zie del mio piccolo guerriero.
Un ringraziamento speciale a Grazia e Sonia che ci mettono mente, corpo e anima nel lavoro che svolgono, e non solo...
Ringrazio veramente tutti gli operatori perchè se oggi gioiamo del "DOPO" è merito loro, perchè veramente niente viene lasciato al caso.

Patologia trattata
Prematurità.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Utin Cannizzaro

Lo staff del Dott. Tumino è eccezionale.. il mio bimbo è rimasto ricoverato più di due mesi, i dottori sono eccezionali e gli infermieri/e professionali. Amano il loro lavoro e nei momenti di sconforto sanno anche tirarti su un pochino il morale..
Locali sempre puliti. Offrono la sala per tirare il latte.
Questa è la mia esperienza..

Patologia trattata
Parto prematuro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Mi chiamo Salvatore Stella, papà di Elisea, nata il 21 febbraio 2014 ed uscita dal reparto il 31 luglio 2014: nata di 25 settimane a 600 grammi, arriva a 450 grammi... più di 5 infezioni.. Intubata non so quante volte e rianimata, prende una sindrome rarissima chiamata Steven Johnson.. Alla fine è stata miracolata grazie alla sua tenacia, al Signore e a tutti i dottori e infermieri di questo reparto, reparto serio ove lavorano con amore e fanno di tutto per farli vivere.. Grazie.

Patologia trattata
Prematurità e molte altre, la cartella clinica è grande quando la bibbia...

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Mamma di Diego, Andrea e Federico

I miei piccoli sono nati alla 32° settimana.
Ringrazio gli Angeli custodi dei miei figli: i medici, soprattutto il dott. Cannella, e le infermiere, Sonia e Lucia in primis, che hanno aiutato i miei cuccioli non solo con professionalità, ma anche con amore. Questo fa la differenza...

Patologia trattata
Prematurità.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

elisa nata prematura

Ciao, sono la mamma di Elisa, nata il 23 Febbraio 2009 alla 27° settimana di 950 grammi. Elisa è stata seguita nel reparto UTIN del Cannizzaro per ben 90 giorni; ha passato dei bruttissimi momenti ma oggi è qui con i suoi 14 mesi in perfetta forma fisica che butta i suoi primi passi. ringrazierò sempre questo reparto per la loro bravura ma anche per la loro capacità di essere non solo dottori o infermiere, ma di essere anche persone che ti sono state vicine come non mai. io li chiamo gli angeli custodi di elisa. Grazie GRAZIE

Patologia trattata
Prematurità


Altri contenuti interessanti su QSalute