Neurologia Fondazione Poliambulanza Brescia

Neurologia Fondazione Poliambulanza Brescia

Il reparto di Neurologia della Fondazione Poliambulanza - Istituto Ospedaliero di Brescia situato in via Bissolati 57, ha come Direttore il Dott. Eugenio Magni. Il reparto garantisce le seguenti prestazioni: elettroencefalografia in veglia e dopo privazione di sonno; elettromiografia; potenziali evocati motori; potenziali evocati visivi, somatosensoriali, del tronco encefalico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Magni Eugenio (responsabile Unità Stroke Unit), Dr.ssa Bozzoni Virginia, Dr.ssa Del Zotto Elisabetta, Dr.ssa Bigni Barbara, Dr. Costa Paolo, Dr. Crabbio Massimo, Dr.ssa Griffini Simona, Dr. Invernizzi Paolo, Dr. Palmerini Francesco, Dr. Pepe Fulvio, Dr.ssa Perotti Anna Maria, Dr.ssa Piras Maria Paola.

STROKE UNIT

Innanzitutto una lode per la cortesia di tutto il personale dell'Unità Stroke Unit.
Ho avuto contatti con il dottor Eugenio Magni in qualità di parente di un paziente ricoverato: oltre che essere un professionista molto competente, il dottore ha una cortesia e una disponibilità quasi introvabili, una delicatezza infinita nell'esporre anche le diagnosi peggiori e molta chiarezza nelle spiegazioni.

ISCHEMIA CEREBRALE IN SOGGETTO ANZIANO.

Ambulatori e poi degenza

Mia mamma è stata trattata negli ambulatori della neurologia per Morbo di Parkinson. Le viene modificata una cura e dopo poche ore dall'assunzione inizia ad avere seri effetti collaterali. Dopo molte telefonate che si protraggono per giorni, tentando di risolvere al telefono, chiamo il 118 e la ricoverano nel reparto di Neurologia il 30 dicembre. Il 31 dicembre trovo mia madre totalmente sedata e dal giorno successivo non è stata più la stessa persona, nonostante fosse entrata cognitivamente al 100% e sulle sue gambe. Nei successivi ospedali dove è stata ricoverata non hanno ravvisato assolutamente la necessità di introdurre un farmaco per le crisi epilettiche come hanno fatto qui. Ogni sera che passavo a trovarla era sempre peggio, non riusciva nemmeno più ad interagire. La mia adorata mamma mi ha lasciata il 4 maggio e non si è più ripresa dal momento in cui è stata ricoverata in reparto.

Parkinson.