Neurologia Humanitas Gavazzeni

Neurologia Humanitas Gavazzeni

Il reparto di Neurologia dell'Istituto Humanitas Gavazzeni, situato a Bergamo in Via Mauro Gavazzeni 21, ha come Responsabile la Dott.ssa Merlo Paola. Il reparto svolge attività clinica e diagnostica nei vari settori della Neurologia a livello prevalentemente ambulatoriale ed in regime di ricovero privato, e si occupa principalmente delle problematiche relative alla patologia del Sistema Nervoso Centrale, con particolare attenzione alla patologia neurodegenerativa vascolare mirata allo studio delle Cefalee e della circolazione encefalica. Sono attivi ambulatori che rivestono rilievo di eccellenza per alcune patologie, fra cui il Centro Cefalee (riferimento in Lombardia della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee– SISC) ed il Centro U.V.A. (Unità Valutativa Alzheimer). E' anche operativo un Laboratorio di Neuropsicologia. Attività strumentale neurofisiologica: Elettromiografia, Elettroencefalografia e Potenziali Evocati Somatosensitivi. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Natascia Beretta, Dott.ssa Daniela Rossi, Dott. Emilio Ubiali.

Malattia di Addison

Il reparto è eccellente, ma ci sono finito per sbaglio. La mia era una malattia endocrina, la dottoressa non ne era a conoscenza. Sono stato curato con psicofarmaci (tra i miei sintomi: depressione, ansia, anoressia, perdite di memoria), che ovviamente non mi potevano far effetto.
Ci sono rimasto molto male.

Morbo di Addison.