Il reparto di Neuropsichiatria infantile dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e Policlinico Sant'Andrea di Roma, situata in Via di Grottarossa 1035-1039, ha come Responsabile il Dott. Prof. Oliviero Bruni. Il reparto è un'Unità Operativa Dipartimentale UOD che garantisce attività assistenziale specializzata nella diagnosi e nella gestione delle epilessie e delle patologie che entrano più frequentemente in diagnosi differenziale quali i disturbi del movimento e le manifestazioni parossistiche non epilettiche. E' inoltre svolta attività assistenziale specializzata per lo studio delle patologie del sonno in età pediatrica avvalendosi della presenza di esperti in medicina del sonno accreditati dalla Associazione Italiana Medicina del Sonno (AIMS). L’ambulatorio è provvisto per la diagnostica strumentale di apparecchiatura poligrafo micromed (esecuzione di esami elettroencefalografici (EEG) in veglia ed in sonno, poligrafie, videoEEG), polisonnografia standard, polisonnografia ridotta, polisonnografia ambulatoriale cardio-respiratoria, monitoraggio protratto del ciclo sonno- veglia. Fanno parte dell'equipe la dott.ssa Anna Luchetti (dirigente medico) e la Dott.ssa Maria Beatrice De Marco (psicologa).
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Voto medio
5.0
Competenza
5.0 (3)
Assistenza
5.0 (3)
Pulizia
5.0 (3)
Servizi
5.0 (3)
Rossella
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Unico
Sono stata in cura circa 20 anni fa dal grandissimo dott. Pelliccia.. lui che nella disperazione è stata la mia ancora di salvataggio. E la guarigione... Ricordo ancora gli occhi che emanavano amore, passione e dedizione e soprattutto rassicuravano.. Caro dott. Pelliccia, che darei per poter fare nuovamente una delle nostre chiacchierate... Ringrazio ogni giorno Dio per averla messa sul mio cammino. Sarà nel mio cuore sempre.
Rossella
Patologia trattata
Epilessia.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Abbiamo risolto gran parte dei problemi con la dottoressa Anna Luchetti, sempre disponibile e gentile. Inviati al dottor Bruni, abbiamo risolto anche il problema di aggressività.
Patologia trattata
Neuropsichiatrica.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto