Neuroradiologia Cannizzaro

Il reparto di Neuroradiologia dell'Ospedale Cannizzaro di Catania, situato in Via Messina 829, ha come Direttore il Dott. Concetto Cristaudo. Il reparto garantisce la diagnosi e la terapia, anche in emergenza ed urgenza, assicurando la copertura assistenziale nelle 24 ore, nell’ambito delle patologie del sistema nervoso centrale e periferico. E' Centro di riferimento regionale per la diagnosi ed il trattamento, anche in emergenza - urgenza, degli ictus ischemici e/o emorragici trattabili per via endovascolare, assicurando la copertura assistenziale nelle 24 ore. E' svolta attività diagnostica (TC, RM, angiografia digitale), attività interventistica neurovascolare per il trattamento, per via endovascolare, delle patologie del distretto endocranico e cervico- facciale, attività interventistica mini-invasiva spinale per il trattamento percutaneo delle patologie della colonna vertebrale (es. infiltrazioni di cortisone ed ozonoterapia, vertebroplastica). Equipe medica: Consuelo Alì, Tiziana Cavallaro, Marco Conte, Gabriele Corsale, Marco Angelo Politi, Vincenzo Rampulla, Mario Travali, Letizia Tomarchio.

Professionalità e cortesia

Ci tengo a ringraziare la dottoressa Tiziana Cavallaro della Neuroradiologia per la bravura, la scrupolosità, l'assoluta competenza e l'alta professionalità dimostrate nei miei confronti, in occasione di una TAC che ha evidenziato una conformazione del mio osso etmoide piuttosto particolare. Da due mesi soffrivo di fastidiosa rinoliquorrea (solo esami eseguiti dopo hanno appunto accertato si trattasse di liquor cerebrale). All'origine forse un lieve trauma al capo, banale e perciò sul momento sottovalutato, sbattendo all'angolo di uno stipetto in cucina; in tutto ciò, nessuna breccia, nessuna frattura. "Graffio alla meninge", così definito in Neurochirurgia.
Mi sono successivamente sottoposta a drenaggio spinale per risolvere il gocciolamento.
Ancora grazie a tutti i professionisti intervenuti.

Rinoliquorrea.