Neuroradiologia San Gerardo Monza

Il reparto di Neuroradiologia dell'Ospedale San Gerardo di Monza, appartenente all'Azienda Ospedaliera San Gerardo e situato in via G.B. Pergolesi 33, ha come Direttore responsabile il Dott. Paolo Remida. Il reparto si occupa dello studio del sistema nervoso centrale, insieme alle strutture viciniori nel distretto cranio e colonna vertebrale. La disciplina va divisa in due componenti, diagnostica ed interventistica. La parte diagnostica studia le patologie afferenti a questa area, adulte e pediatriche nonché prenatali. La parte terapeutica, in espansione, tratta determinate patologiche per via endovascolare o percutanea. Principali patologie di interesse: Tumori intra-assiali ed extra-assiali, Patologie infiammatorio-demielinizzanti (Sclerosi Multipla, ADEM, PRES), Ictus (trattamento precoce per via endovascolare), Malformazioni artero-venose (MAV), Fistole durali (FAD), Patologie degenerative (Parkinson, demenze), Patologia dell’area pediatrica (Malattie ereditarie, metaboliche), Patologie rachidee (ernia del disco, spondilodiscite). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Basso Gianpaolo, Canonico Francesco, Capraro Cristina, Florio Santa, Patassini Mirko.

Intervento endovascolare di embolizzazione dell'aneurisma sacculare del tratto sovraclinoideo della carotide interna di destra mediante spirali e flow diverter.
Ringrazio tutta l'equipe medica per le cure ricevute ed il personale per l'assistenza.
In particolare ringrazio il dottore Mirko Patassini per le imparagonabili competenze, professionalità e umanità nel trattarmi prima come persona e, poi, come paziente.

Aneurisma tratto sovraclinoideo ICA dx.

Dalla TOSCANA...

Dopo 1 mese di niente di fatto a Pisa, finalmente mi mandarono al Niguarda a Milano, dove il dott. Valvassori mi ha messo uno "stent" ed in pratica ha salvato tutti i miei movimenti e... la mia vita!

Sono passati "appena" 10 anni, ma il mio angelo non lo dimentico:
Dott. Luca Valvassori, la sua umanità e la sua professionalità rimangono sempre dentro di noi.
Le auguro di poter continuare in questo modo, e le auguro un sacco di bene!!!

Aneurisma alla carotide.

Aneurismi cerebrali

Procedura endovascolare con posizionamento di stent a diversione di flusso, a livello del tratto sovraclinoideo dell'arteria carotide interna di sinistra.

Desidero ringraziare di cuore il dott. Luca Valvassori. Non ci sono parole per descrivere la professionalità, l'altissima competenza e l'umanità di questo dottore... è un Angelo! Ho trovato ottimo anche il reparto, con una equipe molto preparata, tutti molto gentili, dai dottori agli infermieri al personale vario.
Complimenti e grazie.

Due aneurismi del tratto sovraclinoideo della carotide interna sx.