Neurorianimazione Ospedale Brescia

Neurorianimazione Ospedale Brescia

Il reparto di Neuroanestesia e Neurorianimazione dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, si trova nel Policlinico Satellite e comprende 4 posti letto dotati di ventilatore artificiale e monitoraggio completo. Il reparto tratta principalmente condizioni patologiche quali l'emorragia cerebrale, le infezioni gravi del sistema nervoso centrale, il coma dopo l'arresto cardiaco, lo stroke ischemico con alterazioni gravi della coscienza, lo stato di male epilettico, il trauma vertebro-midollare con insufficienza respiratoria, il coma da causa metabolica, la critical illness myopathy and neuropathy, la sindrome di Guillain-Barrè, lo stato critico post-operatorio dopo grandi interventi neurochirurgici.

Ringraziamenti al dott. Rasulo ed infermieri

Per un non tempestivo intervento durante una crisi miastenica, sono stata fortunatamente assistita dal dott. Rasulo e dalla sua equipe. Non finirò mai di ringraziarlo per la sua competenza, assistenza ed umanità che non solo mi hanno salvato la vita, ma mi hanno aiutata a recuperare rapidamente.
Anche se in ritardo, colgo l'occasione per ringraziare tutto il personale infermieristico che ha dimostrato grande competenza ed umanità.

Crisi respiratoria da Miastenia Gravis.