Oculistica Humanitas Gavazzeni

Oculistica Humanitas Gavazzeni

Il reparto di Oculistica dell'Istituto Humanitas Gavazzeni, situato a Bergamo in Via Mauro Gavazzeni 21, dispone attualmente di un servizio di attività ambulatoriale completamente rinnovato, in grado di eseguire visite oculistiche complete di esame del fondo oculare, Topografia Corneale, Tomografia Corneale (Pentacam), Pachimetria Corneale, Studio del Campo Visivo, Tomografia ottica a radiazione coerente (OCT); tutti questi strumenti di ultima generazione permettono di consegnare al paziente una approfondita fotografia dei suoi occhi, frutto dell'analisi integrata dei dati rilevati. Un’attenzione particolare viene anche dedicata ai bambini, che fin dal primo esame vengono sottoposti contestualmente a visita oculistica, visita ortottica ed esame della refrazione in cicloplegia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Davide Allegrini, dott. Diego Bonfanti, dott. Alessandro Lo Giudice, dott. Federico Nozza, Dott.ssa Gabriella Ricciardelli.

Visita oculistica privata ambulatoriale

Sono stata visitata da un medico d’equipe in regime di solvenza; la visita è durata circa 5 minuti, neppure il tempo affinché le gocce facessero effetto. Il dottore non ha rilevato opacità del cristallino e neppure il distacco posteriore del vitreo.
Essendo stata la visita estremamente sbrigativa, ho deciso di consultare un altro oculista, che mi ha appunto comunicato che i miei disturbo erano correlati ad un distacco del corpo vitreo e, a differenza del medico della Gavazzeni, ha rilevato anche delle opacità del cristallino, di cui ero già a conoscenza e presenti ormai da anni.

Miodesopsie e fotopsie.

Ringrazio di cuore il Prof. Mario Romano, responsabile della struttura oculistica, per la sua alta professionalità e signorilità. Il reparto è ottimo sotto tutti i punti di vista.

Pucker maculare.