Oncologia Fondazione Poliambulanza Brescia

Oncologia Fondazione Poliambulanza Brescia

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Oncologia della Fondazione Poliambulanza - Istituto Ospedaliero di Brescia situato in via Bissolati 57, ha come Direttore il Dott. Zaniboni Alberto (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto, riconosciuto tra "I reparti di Oncologia a misura di Donna", collabora con i principali gruppi di ricerca clinica nazionali ed internazionali nella conduzione di protocolli clinico-assistenziali e nella individuazione di modalità terapeutiche innovative. Principali patologie trattate: Tumore dello stomaco, Neoplasia prostatica, Neoplasia renale, Neoplasia vescicale, Tumore del fegato, Tumore del Pancreas (adenocarcinoma), Tumore del testicolo. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Fausto Meriggi (Day Hospital Oncologico), Dr.ssa Rota Luigina, Dr.ssa Cherri Sara, Dr.ssa Ogliosi Chiara, Dr.ssa Spinelli Elide, Dr.ssa Libertini Michela, Dr.ssa Noventa Silvia, Dr.ssa Prochilo Tiziana, Dr.ssa Abeni Chiara, Dr.ssa Di Biasi Brunella.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il prof. Alberto Zaniboni e il paziente oncologico

La competenza e la qualità del trattamento sono eccellenze del reparto oncologico della Poliambulanza. Grazie alla capacità intuitiva nel capire lo stato e grado della malattia neoplastica del paziente da parte della "mente" del professor Alberto Zaniboni, che dirige il reparto, si rischia anche di guarire l'inguaribile...
Il prof. è di carattere "variabile", ovvero si incazza facilmente se trova un paziente "renitente" che non crede alla severità del suo stato... ma è pronto a chiarirgli le idee anche con cordialità.
Se ci sono le possibilità anche minime di guarigione, Lui te le assicura.

Patologia trattata
"Colata adenopatica retroperitoneale" (evidenziata da TAC a distanza di 3 mesi da intervento chirurgico con asportazione della vescica e del rene dx per carcinoma vescicale ad alto rischio).


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie, siete meravigliosi

Un grazie a tutta l’equipe del reparto per l’assistenza terminale a Valerio. Nonostante avesse 48 anni, è stato adottato da tutti voi come un bimbo. Un grazie particolare alle infermiere Lidia e Sabrina, che lo hanno assistito, rassicurato e incoraggiato nelle ultime notti, con sincero amore materno. Un grazie anche alla dottoressa Chiara Abeni per la continua disponibilità, la professionalità e la vicinanza nonostante il quadro clinico fosse senza via d’uscita. Siete meravigliosi.

Patologia trattata
Neoplasia polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Un grazie a tutti per i sorrisi regalati... Un grazie a tutti per la delicatezza nelle parole... Un grazie a tutti per l'amore che esprimono gli occhi dei medici e di tutto lo staff infermieristico. Un grazie di cuore alle suore. E un grazie infinito alla mia dottoressa Tiziana Prochilo, la sua risata e il suo sguardo rassicurante mi regalano tanta, tanta serenità.

Patologia trattata
Carcinoma avanzato.




Altri contenuti interessanti su QSalute