Oncologia Ospedale Cardinale Panico
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
In cura per tumore esofageo
Ci tengo a scrivere due righe per ringraziare tutta l'oncologia dell'ospedale di Tricase. Un anno fa sono stata operata personalmente dal dott. Viola e già avevo di questo ospedale una opinione non positiva ma molto di più. A settembre si scopre al mio papà un tumore esofageo e fin da subito ho chiesto un consulto al Dott. Viola, persona straordinaria che mi ha indirizzata al Dott. Tamburrini, il primario dell'oncologia. Lì abbiamo trovato un medico dalle qualità professionali e umane fuori da comune. Il mio papà è sempre felice di vederlo. Modi garbati, sorriso, empatia e gentilezza incredibili. In modo tempestivo sono stati effettuati tutti gli esami del caso e da allora papà viene seguito benissimo. Appuntamenti precisi, personale comprensivo ed empatico. Il Dott Tamburrini è di una simpatia ed empatia che aiuta tantissimo in questo percorso. Lo consiglio a tutti. Le infermiere sono strepitose. Tutte, da Giulia a tutte organizzano i trattamenti in modo preciso, impeccabile ed avendo cura del paziente e di chi gli sta accanto. Nel reparto dove papà fa la chemio le infermiere sono tutte di una bellezza indescrivibile al punto che ci leggi proprio l'umanità. Devo al Dott. Tamburrini, al Dott. Viola e a tutto il loro staff il sorriso di mio padre anche nel periodo più pauroso della sua vita. Grazie di a tutti. Medici, infermieri, oss. Siete semplicemente meravigliosi.
Dott.ssa D'Amico Anna
Dottoressa molto preparata, disponibile e con un grande senso di umanità. Aperta al dialogo con il paziente.
Chemioterapia per tumore surrene
Super staff!!! La Dott.ssa De Marzo, il Dott. Viola ed il Dott. Emiliano Tamburini mi hanno letteralmente salvato la vita.
Grazie a tutto il personale ospedaliero e alle suore.
Fiducia totale nelle cure del dottor Tamburini
Ottime cure degne delle migliore strutture oncologiche francesi, romane o milanesi. Totale fiducia nel dottor Emiliano Tamburini.
Ringraziamento per il dott. EmilianoTamburini
Scrivo per ringraziare con il cuore da parte mia e dei miei familiari il dott. Emiliano Tamburini, il quale mi ha curato nel 2014-2015 (chemioterapia pre-operatoria; chemioterapia post-operatoria). Non smetterò mai di ringraziarlo per la sua umanità e professionalità, e per il suo grande cuore.
Attenzione e professionalità
Grande professionalità del Primario e di tutti i collaboratori.
Un atteggiamento moderno nell’approccio del paziente, dinamicità e competenza, attenzione alle esigenze del paziente e collaborazione multidisciplinare tra i medici, fanno di questo reparto un punto di riferimento nelle cure oncologiche.
Reparto poco attrezzato
Non parlando del personale medico, ove fortunatamente ci sono anche quelli competenti ed affidabili, il responsabile (bravo o non bravo) non è affatto sensibile con pazienti e parenti.. ci sono modi e modi per dire che una persona ha un cancro e sta per morire.
Poi non ho visto mai un reparto dove all'interno delle stanze si spazza con la scopa...( sarà stato un caso?), quindi immaginate se un paziente ha un tumore al polmone quanta polvere si respira. Inoltre è poco attrezzato, abbiamo chiesto un saturimetro e ci hanno detto che l'ultimo era stato dato ad un paziente, ma vi rendete conto?
E non voglio commentare un episodio sgradevolissimo successo a mio padre un giorno prima di morire. Mi fermo qui è non vado oltre.
P.s. vorrei ricordare che i commenti, positivi o negativi che siano, devono essere costruttivi con la speranza di migliorare le negligenze e gli errori commessi.
Altri contenuti interessanti su QSalute
