Presidio Territoriale Albanese di Palermo

 
3.5 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Papa Sergio I 5, Palermo
Telefono
091 7036619
L'ex Ospedale Enrico Albanese, situato a Palermo in Via Papa Sergio I 5, è oggi Presidio Territoriale di Assistenza (PTA), con punto di primo intervento (PPI) per urgenze di basso e medio livello. La struttura serve i quartieri di Arenella-Vergine Maria, Libertà, Montepellegrino, Pallavicino-S.Filippo Neri, Partanna Mondello, Resuttana-S. Lorenzo. All'interno dell'edificio è collocato il Poliambulatorio Giovanni Paolo II, presso il quale si svolgono le seguenti attività: Angiologia, Audiologia, Cardiologia, Chirurgia, Dermatologia, Diabetologia, Ecografia, Endocrinologia, Fisiatria, Geriatri, Ginecologia, Medicina Interna, Neurologia, Nefrologia, Oculistica, Odontoiatria, Oncologia, Ortopedia, Pneumologia, Radiologia, ORL, Urologia, Mammografia (screening donne 50-69 anni). Per tutto il periodo di emergenza per il COVID 19, gli operatori dei consultori familiari (ginecologi, ostetrici, assistenti sociali e psicologi) sono a disposizione per le consulenze telefoniche e per mail durante le quali sarà valutata l'indifferibilità della prestazione.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0  (1)
Assistenza 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Medici ok, organizzazione da rivedere

Ho usufruito degli ambulatori di ginecologia per me e di oculistica per mia figlia.
Esperienze un po' diverse, perchè nella prima la dottoressa, che si vedeva essere esperta, si è però posta in modo freddo ed ha avuto modi anche alquanto bruschi, ma pazienza. Certo è che mi sono sentita per niente a mio agio. Comunque visita fatta e tutto ok.
Al contrario, nella visita oculistica dottore e staff sono stati di una delicatezza, simpatia e dolcezza con la bambina da lasciarmi quasi a bocca aperta.
Come al solito, dipende da chi si ha davanti, e a volte magari dalla giornata storta.
Il PTA non è male, però dei tanti servizi decantati, ce ne sono in verità pochi efficienti al massimo.
Inoltre prima del Covid, andare agli sportelli per prenotare era una specie di incubo.
Posizione bellissima.
Pulizia interna migliorabile.

Patologia trattata
Visita ginecologica (controllo).
Visita oculistica per sospetta miopia.




Altri contenuti interessanti su QSalute