Ospedale CTO di Palermo

Via Antonino Cassarà, Palermo
Il Presidio ospedaliero CTO è situato a Palermo in Via Antonino Cassarà. Dal 1 settembre 2009 gli ospedali Cervello, Villa Sofia e CTO, Casa del Sole sono stati unificati in un’unica Azienda ospedaliera denominata “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello”. La struttura del CTO consta delle seguenti tre unità operative: Odontoiatria e Stomatologia (direttore Dott. Galioto Vincenzo); Oculistica (direttore Dott. Pioppo Antonino); Recupero e Riabilitazione Funzionale (direttore Dott. Inzerillo Girolamo). Per prenotazioni, chiamare il CUP unificato al Numero Verde 800.178060. Presso l’Azienda ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello possono essere fornite prestazione ambulatoriali ed indagini diagnostiche e strumentali, oltre che in regime di attività ordinaria, anche in regime di attività libero professionale intra-muraria (ALPI).

4.4

Intervento cataratta

Mi sono rivolta all'Oculistica del CTO per operarmi di cataratta (destra).
Mi sono trovata molto bene e il post operatorio è stato assolutamente indolore. Era il mio terrore, invece è stato quasi come non aver fatto l'intervento.
Grazie ai medici di questo reparto e al gentile team di assistenza.

Cataratta dx.

Odontostomatologia

L'assistenza di pronto soccorso h/24 è davvero una bella iniziativa, mi sono recata io e le mie figlie, a distanza di anni, per delle estrazioni, e ci siamo trovate bene. L'unica pecca é che bisogna andare a Villa Sofia per i disbrighi burocratici... questo vuol dire spostarsi in un altro presidio e fare tre file in tre uffici attigui, per poi ritornare al CTO e avere l'intervento... troppo complicato per chi non è accompagnato, c'é traffico e il parcheggio é a pagamento.
La struttura é vecchia, dovrebbe essere rinnovata, ma il reparto funziona e mi fido.

Estrazione dente del giudizio.