Casa della Salute di Avigliana

Indirizzo
via San Agostino 5, Avigliana (TO)
Telefono
Il Polo Sanitario di Avigliana, situato in via San Agostino 5 ad Avigliana in provincia di Torino, fa parte dell'Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo A.S.L. TO3. La struttura ospedaliera è dotata di ampio parcheggio interno, non custodito, con accesso dall'ingresso principale di Via S. Agostino. La Casa della Salute garantisce l'assistenza a problemi di bassa complessità o correlati alla cronicità, con ambulatori medici e infermieristici dedicati alla gestione e prevenzione delle malattie e ad un corretto stile di vita. Al suo interno accoglie i seguenti ambulatori specialistici: Cardiologia, Chirurgia, Chirurgia Plastica, Dermatologia, Diabetologia, Dietologia per diabetici, Elettrocardiografia, Ecocardiografia, Fisiatria, Fisioterapia, Ginecologia, Nefrologia, Neuropsichiatria Infantile, Oculistica, Odontoiatria, Ortopedia, Pneumologia, Psicologia, Ecodoppler TSA, Vulnologia, Radiologia. Altri servizi: Centro Prelievi, C.U.P., Ambulatorio infermieristico, Cure Domiciliari, Consultorio Familiare, P.A.S.S., Ambulatori Vaccinazioni, Servizio Farmaceutico.

Intervento di chirurgia d'urgenza

Sono stato operato in questo ospedale dal professor Volterrani per una emorragia interna causata da un incidente in bicicletta (trattamento chirurgico in prognosi riservata il 18 maggio 1997). Avevo 18 anni.
Auguro a tutti i pazienti una buona permanenza e una buona ripresa.

Emorragia interna da incidente in bicicletta.

Reparto radiologia

Ho una cisti del pancreas e tutte le volte che mi reco presso questa struttura per fare il controllo, non viene evidenziata nell'ecografia, cosa che invece avviene puntualmente se vado a fare l'ecografia in altri ospedali. Non capisco perchè non la vedono!

cisti del pancreas.

esami delle urine

Soffro di una patologia, carcinoma alla vescica, che almeno ogni tre mesi mi porta a fare le analisi delle urine completo più urocoltura più citologico su tre campioni, trovo strano dovere fare una lunghissima coda per depositare i miei "barattoli di urine" mescolata tra la gente che deve fare le analisi del sangue. Grazie Elena D'Ascoli

Esami delle urine e del sangue