Ospedale di Città di Castello

 
5.0 (8)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
5 (8)
Voto reparti
 
4.8 (107)
Indirizzo
strada vicinale del Chioccolo, Città di Castello (PG)

Il Nuovo Ospedale di Città di Castello, situato nel comune perugino omonimo in vocabolo Chioccolo, è entrato in funzione nell'anno 2000. I lavori per il Nuovo Ospedale di Città di Castello furono iniziati nel 1975 e finanziati con i fondi dell’allora Ente Ospedaliero. Il Nuovo Ospedale è oggi un organismo architettonico costituito da un’ampia piastra, in cui sono concentrati su due piani i servizi generali e sanitari, e dal corpo delle degenze di 6 piani con stanze da 2 posti letto con bagno. I percorsi sono differenziati e distinti tra percorsi sanitari (personale medico e pazienti) e percorsi visitatori (visitatori e persone esterne). Al piano terra della piastra sono ubicate le attività di accoglienza al pubblico e CUP, il bar-tavola calda, il servizio religioso, la banca e locali commerciali, i poliambulatori, il Day Hospital, il reparto di emodialisi con 16 posti letto, gli studi medici, il Pronto Soccorso, la terapia intensiva, il bunker radiologico, la direzione sanitaria, i locali magazzini e morgue. Al piano primo è ubicato il blocco operatorio con 5 sale operatorie polivalenti, il blocco parto, l’area laboratori, la diagnostica per immagine composta da 1 Risonanza Magnetica, 1 Tomografia Assiale Computerizzata, 4 Raggi X, 1 sala endoscopica, 3 ecografi e studi medici. Il corpo degenze si eleva, oltre la piastra basale, di 4 piani, ed è organizzato su corpo quintuplo con camere a due posti letto e servizi nell’area centrale. Al primo piano del blocco degenze è ubicato il reparto malattie infettive e di lotta all’AIDS con 7 posti letto.


Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(8)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (8)
 
5.0  (8)
 
5.0  (8)
 
5.0  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia - Dott. Rossetti

Hi subìto pochi interventi, ma devo dire che tra gli ospedali frequentati, la clinica di ostetricia e ginecologia di codesto ospedale trovo sia al top di tutto!!! Per non parlare poi di tutta l'equipe!!! Nonostante fossi in ospedale, sono stata davvero bene, in tutto. Il mio dottor Rossetti Dario è IL TOP, VOTO 10. Lo sto consigliando a tutti. Il Direttore poi è persona simpaticissima. Grazie a tutti.

Patologia trattata
Isterectomia in laparoscopia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

DAY SURGERY (dip. Chirurgia)

Non sapendo dove operarmi nella mia zona di residenza di Roma, mi sono rivolto a questa U.O. Day Surgery di Città di Castello, in quanto nato in questo angolo di paradiso.
E’ davvero emozionante e sorprendente constatare di persona la perfetta organizzazione di questo reparto spazioso e pulito: pazienti ricoverati e dimessi continuamente durante la giornata, validissimi chirurghi e anestesisti che ti tranquillizzano, infermieri e personale OSS che con GRANDE amore, pazienza e umorismo ti seguono e incoraggiano nella breve degenza ospedaliera.
Rivolgo il mio personale ringraziamento al Dr. Contine Alessandro che, con GRANDE professionalità, mi ha ben consigliato e seguito dalla prima diagnosi al piccolo intervento operatorio; in buone condizioni di salute, a distanza di poche ore, sono rientrato a Roma guidando la mia autovettura.
Si tratta, per concludere, di un ulteriore caso di eccellenza sanitaria che, ne sono convinto, si aggiunge ai moltissimi altri presenti nel nostro paese e di cui dobbiamo andare fieri.
Mi auguro che queste nostre recensioni vengano raccolte da chi di dovere per perfezionare, sempre più, questa bella macchina che è la Sanità Pubblica e ridurre, di conseguenza, il modesto numero di casi di malasanità che, purtroppo con dosi massicce, ci vengono somministrati quotidianamente dai media nazionali.
EVVIVA LA DAY SURGERY DI CITTA’ DI CASTELLO, EVVIVA LA BUONA SANITA’.

Patologia trattata
ERNIA INGUINALE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pronto Soccorso

Un pronto soccorso che funziona come dovrebbero funzionare tutti i pronto soccorso d'Italia (ma cosí non ê). Un plauso particolare al Dottor Cecci Corrado.

Patologia trattata
Broncopolmonite, prontamente individuata (non riconosciuta dal mio medico di base a Ferrara).
Punti di forza
Struttura recente e ben tenuta, personale sempre attento e disponibile.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia Breve- Ginecologia

L'ospedale di questa città è veramente un'oasi felice, non mi aspettavo tanto! Ringrazio di cuore il dr. Rossetti che ha eseguito l'intervento e tutta l'equipe di Chirurgia Breve.

Patologia trattata
Laparoscopia: adesiolisi e annessiectomia bilaterale.
Punti di forza
Professionalità elevata, assistenza ottima, gentilezza squisita.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dipartimento di Diagnostica per Immagini

Desidero ringraziare pubblicamente il dott. Riccardo Ricci, i tecnici, le infermiere e il personale addetto all'accettazione per la preziosa attenzione che mi è stata rivolta in occasione dell'esame cui mi sono sottoposta nel mese di febbraio. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche che interessavano l'area, sono stata accolta celermente da tutta l'equipe. La professionalità e la sensibilità rivolte al mio caso mi hanno permesso di risolvere più che positivamente il successivo intervento in urgenza di parotidectomia.
Grazie ancora.

dott.ssa Cecilia Monti Canestrari

Patologia trattata
RMN Parotide.
Punti di forza
Professionalità eccellente e grande sensibilità.
Punti deboli
nessuno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Ostetricia - Neonatologia

Il giorno 20 novembre 2011 e' nato il mio primogenito in questo ottimo ospedale di Citta' di Castello. Siamo venuti da Roma per affidarci all'ottimo Dottor Rossetti Dario. Un professionista IMPECCABILE con una umanita' stupenda, in grado di trasmette fiducia, tranquillita' ed una serenita' a dir poco unica. Sicuramente una carriera professionale, oltre che personale, ricchissima di soddisfazioni. Desideriamo inoltre elogiare e ringraziare anche tutto il personale del reparto di Ostetricia e Neonatologia di codesto ospedale che, grazie alla loro assistenza, cordialita' e professionalità, hanno reso il mio ricovero di tre giorni "sereno".
Sono stati tutti PERFETTI.
Un grazie di cuore....
Gianluca, Rosa e il piccolo Arcangelo

Patologia trattata
Parto con taglio cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Day surgery- ginecologia: proprio un bel reparto

Tra le varie cliniche che ho visitato riconosco a questo reparto l'eccellenza sia nell'accoglienza e nel feedback con le pazienti, che nella competenza medica e chirurgica.

Patologia trattata
Polipectomia con isteroscopia resettoscopica.
Punti di forza
Ottima assistenza, grande competenza del dott. Rossetti, reparto gestito con l'ottica del feedback continuo col paziente, col risultato che ti senti tranquilla e riesci sempre a comunicare al meglio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Ginecologia: grande professionalità

Ottima assistenza, grande professionalità, squisita cordialità.
Tutto questo è poco per ringraziare l'equipe chirurgica, diretta dal dr. Rossetti Dario, che ha eseguito l'intervento di asportazione del mio utero in laparoscopia, e il reparto di ginecologia dove sono stata ricoverata, diretta dalla caposala Francesca.
Grazie a tutti.
Paola

Patologia trattata
chirurgica ginecologica all'utero.


Altri contenuti interessanti su QSalute