Ospedale di Corleone

Indirizzo
Via D.G. Colletto 25, Corleone (PA)
Telefono
L'Ospedale dei Bianchi Vittorio Emanuele è situato in Via Don G. Colletto 25 a Corleone in provincia di Palermo ed è uno dei Presidi Ospedalieri dell'Azienda Sanitaria Provinciale ASP Palermo. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno dei seguenti servizi ed unità operative: Medicina d'urgenza e pronto soccorso, Laboratorio analisi (Punto Prelievi attivo da lunedì a sabato 8.00-11.00), Chirurgia Generale, Anestesia e Rianimazione, Medicina Interna e Lungodegenza, Radiodiagnostica (TAC senza mezzo di contrasto, TAC con mezzo di contrasto, ecografie e radiografie standard), Ostetricia e Ginecologia, Pediatria. Ambulatori specialistici: Ambulatorio Geriatria, Ambulatorio Senologia (tel. 091/8450117), Ambulatorio Cardiologia (tel. 091/8450135). L'U.R.P. è contattabile al numero 091/8450644.

4.1

Reparto Urologia al top

Confesso che avevo dei pregiudizi sull'efficienza di un ospedale di un piccolo paese di provincia, peraltro molto distante da casa mia. Sono stato operato nel reparto di Urologia ed ho capito che i miei timori erano del tutto immotivati.
Il reparto, infatti, è molto ben organizzato, dotato di medici competenti ed empatici ed infermieri zelanti e prontissimi, meritando così un giudizio di eccellenza.

Carcinoma vescicale.

Degenza in Medicina dei Bianchi

Ospedale storico con il reparto di Medicina secondo me tra i migliori servizi presenti.
La pulizia purtroppo scarseggia (da sempre!), ma ad alcune carenze sopperisce la grande umanità di tutti gli operatori.
Al Sud si pensa sempre all'infermiere svogliato, qui sono il contrario.
Un grazie al dottor Maurizio Russotto.

Scompenso e altre patologie.