Pediatria Ospedale Pertini di Roma

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma, situato in Via dei Monti Tiburtini 385, ha come Direttore la Dott.ssa Camilla Gizzi (camilla.gizzi@aslroma2.it). Il reparto è un'Unità Operativa Complessa afferente al Dipartimento Materno infantile. Da circa 7 anni è collocato al I piano della palazzina A, in un ambiente con attenzioni strutturali e di ambientazione dedicati alla tipologia della popolazione da accogliere, comprendente 9 posti letto più 1 postoI medici afferenti alla UOC di pediatria svolgono attività di Pronto Soccorso 24 ore su 24. dedicato al Day-hospital. Una stanza del reparto è dedicata all’isolamento di malattie infettive perché dotata di aspiratore a pressione negativa. L’area dedicata all’ambulatorio di Allergologia Pediatrica e all’attività di Day Hospital Pediatrico è localizzata al 1° piano, Edificio A, La seconda area ambulatoriale è localizzata al piano terra dell’edificio C stanza 7. Ambulatori specialistici pediatrici: Allergologia Pediatrica, Ambulatorio Neonatale, Endocrinologia, Ambulatorio Obesità, Pediatria generale, Cefalea dell'età Evolutiva, Ecografia delle anche. Fanno parte dell'equipe medica la dott.ssa Simona Nardi (responsabile UOS Allergologia pediatrica) e la dott.ssa Giuseppina Carlotta Bottiglieri (responsabile UOS Neonatologia).

Eccellenza superiore a tante realtà blasonate

Sono commossa dalla professionalità e attenzione rivolte a mio figlio di 3 anni, richiedente di bisogni speciali. Eravamo stati presso il policlinico Umberto primo due volte e per due volte è stato dimesso senza troppa attenzione. Enea è ricoverato da 4 giorni per otite perforante dopo tanto patire. Ho trovato umanità, dolcezza e competenza. La dottoressa NARDI (maiuscolo voluto) è un medico superlativo: vocazione, dolcezza, sensibilità. Sono positivamente sorpresa perché purtroppo i medici in generale hanno perso queste caratteristiche, dimenticando talvolta il giuramento di Ippocrate. Dottoressa Simona Nardi, non la dimenticherò mai.

Otite perforante con sanguinamento.

Un reparto a 5 stelle

Personale altamente qualificato e professionale e presente sempre, 24 ore su 24, anche di domenica.
Medici ed infermieri, a differenza di altri che ho conosciuto in altri ospedali, oltre la loro indiscussa bravura, ti fanno anche sentire come a casa.
Il reparto pediatrico migliore di Roma.

Reflusso.

Reparto pediatria Ospedale Pertini

Mia figlia di 13 anni è stata ricoverata per due giorni per un presunto trauma cranico. Siamo stati trattati con gentilezza, premura e competenza. Grazie di cuore alla Dott.ssa Dell'Anno che ha fatto tutti i controlli possibili per rimandarci a casa in sicurezza.
Standard elevatissimi di efficienza e attenzione per la nostra Sanità Pubblica.

Trauma cranico.

Dopo una settimana di febbre e tosse di mio figlio, al pronto soccorso pediatrico del Pertini sono stati gli unici a cercare veramente di capire quale fosse il problema. Lo hanno individuato e risolto. Matteo è stato ricoverato pochi giorni per fortuna ,ma ci hanno comunque riempito d'amore, di sorrisi. Tutti professionali, bravi, precisi, attenti, presenti e gentili anche con me.

Polmonite con pleurite.

Allergologia pediatrica

Mio figlio, oramai sedicenne, è in cura presso il reparto di allergologia pediatrica dell'Ospedale Sandro Pertini già da diversi anni.

Il personale medico ed infermieristico ha sempre riservato e riserva molta attenzione nel rapporto con i bambini, sono stati e sono sempre molto professionali, puntuali e cortesi.

Durante l'ultima visita intervenuta il 15 febbraio u.s. ho voluto esprimere al medico dott. Andrea Di Rienzo Businco la mia gratitudine per aver personalmente seguito in questi anni mio figlio; grazie alla sua attenzione affronta il periodo delle allergie sempre più facilmente.

Anche il personale infermieristico è molto rassicurante per i bambini che, nonostante le prove ai quali vengono sottoposti (innumerevoli punture), vengono sempre coccolati e tranquillizzati. Un grazie particolare alla Sig.ra Floriana, che mio figlio adora in particolar modo per i suoi modi cortesi.

In un Italia nella quale ci lamentiamo per tutto mi sembrava doveroso esprimere un elogio più che meritato per qualcosa che funziona alla grande.

Tra poco il mio ragazzo raggiungerà la maggiore età ed il sapere che non potrà più essere seguito dal vostro eccellente reparto procura in me non poca preoccupazione.

Complimenti.

Silvia Baronci, mamma del paziente Giorgio Valerio

Allergia.

Accertatevi che vostro figlio sia grave..

Sono andata al pronto soccorso perchè mia figlia aveva un braccio rosso e gonfio e avevo paura di una violenta reazione allergica. Sono stata immediatamente aggredita dalla dottoressa Manuela Turbacci che, ancor prima di visitare mia figlia, aveva già fatto la diagnosi. Vorrei chiedere: quale è il genitore che si diverte a portare suo figlio alle 2.00 di notte all'ospedale? In più non ho mai visto un medico (per di più pediatra) inquietarsi con una bambina di neanche due anni perchè piange, non vuole stare seduta e vuole solo sdraiarsi e dormire. Una sola cosa mi consola, giovedì torno a casa mia a Londra, dove l'atteggiamento dei dottori verso i bambini è più umano.

Macchie rosse sulla pelle.