Pneumologia Oncologica Cardarelli

Il reparto di Pneumologia ad Indirizzo Oncologico dell'Ospedale Di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli‎ di Napoli, situato in via Cardarelli Antonio 9, ha come Responsabile il Dott. Carlo Santoriello (carlo.santoriello@aocardarelli.it). Il reparto è una struttura complessa afferente al Dipartimento Oncopneumoematologico che si occupa in particolar modo della prevenzione, diagnosi e terapia delle neoplasie polmonari ed accoglie gli ambulatori di Pneumologia, di Cardiopneumologia, di Allergologia Respiratoria ed il Centro Antifumo. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Marino Catani, Dott. Ignazio Esposito, Dott.ssa Ersilia Di Maro, Dott. Amedeo Piccolo, Dott. Antonello Salzillo; Dott. Christian Russo, Dott.ssa Rosa Di Matteo, Dott. Aniello Tinto.

Tanta professionalità

Avanti così ragazzi, è la strada giusta.
Siete un'ottima squadra.

Carcinoma polmonare.

VI SARO' GRATA PER TUTTA LA VITA

Sono passati due anni dalle mie ben due operazioni ai polmoni (all'epoca avevo 22 anni) e ancora oggi mi capita spesso di pensare ai medici che non solo mi hanno salvato la vita, ma che mi hanno trasmesso speranza, forza e gioia di vivere nel peggior periodo della mia vita. Il reparto è bellissimo, super pulito e curato. Ringrazio (spero di scrivere in modo corretto i loro cognomi) il Dott. Manzi, il Dott. Guggino, la Dott.ssa Messana, il Dott. Sorice e tutti gli infermieri come Candida, Michele (il signore uguale a Lucio Dalla) e tante altre infermiere, tutte sempre vicine ai bisogni del paziente. Non dimenticherò mai la vostra professionalità e la vostra umanità, i vostri nomi e i vostri volti li porterò sempre con me.
Da chi aveva fretta di diventare Ingegnere.

Pneumotorace spontaneo e trattamento con pleurodesi.

Grazie al dott. Manzi

Grazie al dott. Filippo Manzi per la sua professionalita', per la sua franchezza e per la sua umanita'...

Carcinoma al polmone.

Superman Catani

Grazie, grazie infinitamente dottor Catani, se non ci foste dovrebbero inventarla. Che forza!!! Quanta alta professionalità!!! Quanta umanità!!! Altro che Giuramento di Ippocrate! Lei è una forza della Natura. Certo è che, se lei gioca a calcio come svolge il suo lavoro, ha perso una grandissima opportunità ma in compenso darà tanta vita.
Sarò sul campo alla prossima occasione per conoscerla.

Infarto del Miocardio di tipo grave.