Pronto Soccorso Ospedale Cattinara Trieste

 
4.6 (10)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Cattinara di Trieste, struttura per acuti situata in Strada di Fiume 447, ha come Direttore il Dott. Roberto Copetti. Il reparto, situato al terzo piano della piastra dei servizi, oltre all'attività ambulatoriale dispone di una Osservazione Temporanea con 14 posti letto. Equipe medica: Dott.ssa Baskijera Roberta, Dott.ssa Bernardi Monica, Dott.ssa Caliandro Elena, Dott.ssa Della Corte Silvia, Dott.ssa Esposito Francesca, Dott.ssa Ferreira Clara, Dott. Fernandes Giovanni, Dott.ssa Gregorutti Michela, Dott.ssa Lupinc Neva, Dott. Morena Gianpaolo, Dott. Occhipinti Alessandro Agostino, Dott.ssa Pistan Valentina, Dott. Russo Andrea, Dott. Sarto Dario, Dott.ssa Scaramucci Monica, Dott.ssa Schillan Michela, Dott.ssa Scotti Cristiana, Dott.ssa Scremin Miriam, Dott.ssa Starvaggi Monica, Dott. Tenaglia Luigi, Dott.ssa Wassermann Stella.

Recensioni dei pazienti

10 recensioni

 
(9)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.6  (10)
 
4.6  (10)
 
4.5  (10)
 
4.7  (10)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Subocclusione intestinale

Non è possibile avere in pronto soccorso solo un medico e due infermieri per tutti coloro che aspettano. Andata più volte al PS per sublocclusione intestinale, dopo VOMITO FECALOIDE (NON CAFFEANO) a casa e semi svenimenti, non è possibile essere trattati così male.. Chirurghi, non tutti, senza un minimo di cuore o empatia. Voto? 1. Spero, presto, di avere abbastanza soldi per farmi curare all'ospedale di Padova o Udine.

Patologia trattata
Subocclusione intestinale non trattata a livello medico



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Incidente in Vespa

La sera del primo marzo, in seguito ad un incidente stradale avvenuto poco prima di mezzogiorno tra me, a bordo della mia povera Vespa, andata praticamente quasi distrutta, e una macchina che non mi ha dato la precedenza, mi sono recata al pronto soccorso di Cattinara. Al momento dell'impatto pensavo non fosse niente o quasi, ma col passare delle ore lamentavo dolori diffusi... Risultato: una prognosi di 12 giorni. Sono stata visitata dalla dottoressa Roberta Baskijera, che desidero ringraziare di cuore. La dottoressa si è presa cura di me in modo esemplare e con grande professionalità, ed inoltre è stata molto gentile!
Grazie mille.

Patologia trattata
Policontusioni da trauma stradale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ferita da morso di cane

Grande umanità e gentilezza da parte di tutto il personale medico e paramedico del pronto soccorso.

Patologia trattata
Morso di cane.

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento

Volevo ringraziare la dott.ssa Monica Starvaggi che nella notte di Natale mi ha cucito due punti in testa anticipandomi che purtroppo sarebbe rimasta una brutta cicatrice in quanto la ferita, dovuta ad una caduta, aveva raggiunto l'osso. Ebbene, tolti i punti e caduta la crosticina, volevo dirle che è rimasta una piccola cicatrice che con il tempo si ridurrà. Sono veramente contenta e desidero ringraziare la dottoressa per l'attenzione e la competenza. Cosa non da poco di questi tempi!
Ambra Cusin

Patologia trattata
Caduta fortuita dalle scale la notte di Natale: colpo in testa, possibile trauma cranico, ferita alla fronte, al polso, ai denti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CONGRATULAZIONI AL PERSONALE

Non mi dilungo in commenti interminabili. Sono stato trasferito al PS dal reparto pneumologia (eccezionali anche loro, ma per me non è una novità) per problemi di fibrillazione atriale.
Bravissimi, gentilissimi e velocissimi, compatibilmente con il grandissimo e continuo lavoro al quale sono sottoposti. Ci sono rimasto un paio d'ore, ed ho avuto modo di osservarli oltre che per la professionalità, anche per la gentilezza e premura verso altri degenti e, credetemi, che a trattare certi degenti, ogni giorno, e per ore, bisogna esser dei santi!!!
CHAPEAU A TUTTI!

Patologia trattata
Cardiopalmo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo Pronto soccorso

Venerdì pomeriggio mi sono recata al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore dove, per farla breve, sono stata trattata malissimo da un'infermiera al triage che mi ha aggredita verbalmente e snobbata completamente. Decisi quindi di recarmi a Cattinara, visto che continuavo a non mi sentirmi bene e il mio medico di base non era raggiungibile. Arrivata al triage, nonostante la marea di pazienti presenti sono stata subito accolta e visitata da un'infermiera con gli occhi azzurri e molto gentile. Dopo una prima accoglienza, sono stata fatta accomodare in sala d'aspetto. Continuavano ad arrivare tantissime ambulanze e c'erano moltissime persone anziane. Sono stata lì circa 5 ore ad osservare il lavoro di questo splendido staff. Come coccolavano e tranquillizzavano le persone anziane, ogni ora richiamavano e ricontrollavano tutte le persone in sala d'attesa. Un team eccezionale. Non ho mai sentito un commento fuori luogo, mai una lamentela da parte degli infermieri. Erano totalmente concentrati sui pazienti. Dopo qualche ora sono stata fatta accomodare nel box 4 dove c'era un infermiera molto gentile e un dottore, credo si chiamasse dott. Fernandes, che con molta professionalità mi ha ascoltata e visitata, spiegandomi bene tutto. Ha fatto tutti gli accertamenti dovuti e dopo mi ha prescritto tutte le prove e gli esami da fare una volta dimessa. Voglio ringraziare tutto lo staff del pronto soccorso di Cattinara per la serietà, la professionalità e la gentilezza dimostrata a tutti i pazienti. Veramente complimenti.
Cordiali saluti.
Roberta.

Patologia trattata
Sensazione di cardiopalmo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

1/10/2016, codice giallo per trauma accidentale

Ringrazio tutto il personale che il 1 ottobre 2016 mi ha seguito con assoluta competenza e gentilezza a seguito di una caduta accidentale lungo il sentiero 3. In particolare il personale dell'ambulanza, la dott.ssa Caliandro Elena, la dott.ssa Paola Martingano, il dott. Lorenzo Pagnan, il dott. Filippo Lo Coco. La riduzione della lussazione scapolo- omerale è stata eseguita ad opera d'arte.

Patologia trattata
Lussazione scapolo- omerale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTO

Il giorno 27/06/2016 sono arrivato al pronto soccorso in seguito ad un malore che mi ha fatto cadere in Piazza Unità a Trieste, dove soggiornavo per turismo. Essendo una persona anziana con cardiopatia ischemica, by pass, vasculopatia carotidea operata, pregresso intervento addominale, sento il dovere di ringraziare il dott. Fernandes Giovanni, la dott.ssa Scotti Cristiana, la dott.ssa Irena Tavcar e tutto il personale infermieristico per le cure prestatemi in maniera ottimale che mi hanno restituito fiducia nella mia quotidianità.
Con grande riconoscenza - Giovanni Nini - Premosello Chiovenda prov. Verbania.

Patologia trattata
Malore e lipotimia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento e complimenti a tutti

Non trovo le giuste parole per RINGRAZIARE tutto il reparto del Pronto Soccorso (ortopedia) per la massima Assistenza, gentilezza, competenza e velocità fornitami a seguito di un mio infortunio (trattato il 29/04/2013).
Dall'accoglienza, registrazione, lastre e riposizionamento dell'articolazione, sono stati tutti meravigliosamente gentili.
Complimenti e GRAZIE a tutti.

Patologia trattata
Lussazione completa infero-anteriore dell'articolazione gleno omerale destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Ringrazio per professionalità e competenza tutto il reparto interno del pronto soccorso dell'ospedale Cattinara, soprattutto la dottoressa bionda con gli occhi chiari, buoni e limpidi come il sorriso che riesce sempre a regalare. Quando si sta male, vedere medici così aiuta ..

Patologia trattata
varie patologie in emergenza.


Altri contenuti interessanti su QSalute