Radiologia senologica Policlinico Bari

Radiologia senologica Policlinico Bari

Il reparto di Radiologia ad Indirizzo Senologico dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore il Prof. Marco Moschetta. Il reparto, Centro di Riferimento Regionale per la Patologia Mammaria, è un servizio autonomo che esegue Mammografie, esami diagnostici, localizzazione prechirurgica sotto la guida ecografica e stereotassica, radiografia del pezzo operatorio; ambulatorialmente esegue anche visita senologica ed esami diagnostici. Prestazioni ambulatoriali di I livello: Visita senologica, Mammografia digitale Tomosintesi mammella, Ecografia mammaria, Elastosonografia mammaria, Eco Color Doppler. Prestazioni ambulatoriali di II livello: Biopsia con aspirazione forzata/ VABB stereotassica della mammella, Agobiopsia (biopsia percutanea) su guida stereotassica, Agobiopsia (biopsia percutanea) ecoguidata mammella, Agoaspirato, Duttografia, Risonanza magnetica della mammella. Telefono reparto: 080/5591202- 03. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Dott.ssa Giovanna Cassandro, Dott.ssa Caterina De Leo, Dott. Vincenzo De Ruvo, Dott. Michele Telegrafo, Dott.ssa Valentina Lorusso, Dott. Francesco Solfrizzo.

Diagnosi di carcinoma

Sono stata seguita a partire da Gennaio 2021 dal Prof. Marco Moschetta e tuttora è un riferimento di grande competenza.
Grazie ad una diagnosi rapida e corretta, ho intrapreso un percorso difficile, ma l'esperienza che vivo è di sentirmi in "buone mani".
La Breast Unit del Policlinico di Bari è un'eccellenza. Il prof. Moschetta, la prof.ssa Gurrado, il prof. Maruccia, che hanno caratterizzato gli step successivi, sono professionisti di grande professionalità e di notevoli doti umane.

Carcinoma mammario.

Professionalità e umanità,queste le carte vincenti

Sono stata questa estate presso il reparto di Senologia diretto dal Prof. Marco Moschetta.
Il problema che si è evidenziato durante la normale visita di controllo è stato subito esaminato dal Prof. che, rassicurandoli sul da farsi, mi ha spiegato quali sarebbero stati i successivi step.
Sono tornata per una biopsia in luglio e poi per un controllo in Febbraio 2021.
Volevo ringraziare tutto lo staff e il Prof. Moschetta per la grande professionalità dimostrata e l’umanità nei confronti dei pazienti, spesso disorientati in momenti così difficili.
Grazie veramente per il lavoro, o meglio la missione, che ogni giorno svolgete nel nostro servizio nazionale.

Calcificazioni mammarie.

Senologia - prima visita

Mi sono rivolta dal Prof. Marco Moschetta per la prima visita senologica, durante la quale mi ha effettuato un prelievo microistologico con ago. All'esito dello stesso, mi ha prontamente ricevuta per tradurmi quello che per me era incomprensibile. Mi ha tranquillizzata e rassicurata e si è immediatamente adoperato per contattare l'oncologo e il chirurgo, che mi ha contattata il giorno successivo per fissarmi un appuntamento.
Mi hanno colpito la sua umanità, la disponibilità, la professionalità e la velocità con cui si è adoperato per cercare di tranquillizzarmi e per trovare la soluzione migliore al mio caso.
Grazie di tutto Professore.

Carcinoma mammario.

Mammografia e Senologia

Sono stata visitata dal dott. Marco Moschetta a causa di un nodulo al seno, non diagnosticato da altri medici in quanto in posizione scomoda.
Bravissimo e molto scrupoloso, medico dalla grandissima umanità ed esperienza. Mette il paziente a suo agio e fornisce tutte le spiegazioni richieste.
Mi fido solo di lui.

Mammografia ed ecografia con visita senologica.

Senologia - controllo

La dott.ssa Giovanna Cassandro oggi mi ha visitata. Una donna prima di tutto e un gran medico. Professionale e molto umana. Pronta ad aiutare chi ha bisogno. Mi ha fatto un'ottima impressione oggi. Magari ce ne fossero di più in giro di medici come lei e come il dott. Solfrizzo.

Carcinoma seno dx - controllo annuale mammografia eD ecografia con visita senologica.