Radiodiagnostica Policlinico Bari
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Vergognoso comportamento ritiro referto
Alla cortese attenzione del professor Stabile Ianora e della dottoressa Margherita Simone.
Desidero raccontarvi quanto accaduto la settimana scorsa all’istituto di radiologia universitaria. Ero in attesa ansiosa di ritirare il mio referto sull’esito dell’esame e mi sono trovata dinanzi una signora scorbutica, maleducata e arrogante, per non parlare del fatto che ho atteso mezz’ora perché finisse di mangiare il suo panino e di fare tutti i suoi comodi con il telefonino. Situazione completamente diversa invece per l’operatrice all’accettazione, garbata, paziente e disponibile e sempre col sorriso sulle labbra che non dovrebbe mai mancare in una reparto ospedaliero. Scioccante, poi ci lamentiamo del fatto che si abbia da ridire sulla sanità al sud. Vergogna.
Esperienza negativa
La mia esperienza ha dell'incredibile: sono passato dalla sede principale dell'istituto, dove la zona adibita alla TAC era inaccessibile a causa di un allagamento dai tombini della fogna (in un ospedale poi, dove dovrebbe essere tutto pulito e sterilizzato...). Siamo stati spediti quindi in un altro padiglione, dove era tutto chiuso e non rispondeva nessuno; solo dopo mezz'ora sono comparse due infermiere, in quel momento unico personale presente nel reparto, che non potevano aprirci perché il portiere le aveva chiuse dentro e se ne era andato a mangiare a casa sua a Mola. Siamo stati costretti a passare attraverso l'entrata sul retro dove il passaggio era ostruito da un barbone che dormiva nell'atrio. Una volta entrati, siamo stati parcheggiati in una stanza dove abbiamo dovuto aspettare 30 minuti che il medico arrivasse, per poi sapere dalla dottoressa che ci dovevamo recare in un altro padiglione, dato che loro non effettuavano la TAC massiccio facciale. La risposta delle infermiere alle nostre repliche è stata che non sapevano che in quella struttura non si effettuassero quel tipo di TAC e che non era loro competenza informarci a riguardo. Veramente scandaloso e offensivo.
Soddisfazione - TC dr. Pedote
Per quanto riguarda l'attività di TC, non posso che dichiararmi soddisfatto; un ringraziamento particolare al dott. Pasquale Pedote per la competenza ed umanità.
Ottavio Carparelli
Altri contenuti interessanti su QSalute
