Radiologia Policlinico Milano

Il reparto di Radiologia dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, situato in via Francesco Sforza 35, ha come Responsabile il Dott. Gianpaolo Carrafiello. Il reparto è in grado di offrire un ampio ventaglio di prestazioni, sia per fare diagnosi sia per intervenire direttamente su una patologia o un problema. Si rivolge a pazienti di tutte le età, dal neonato al bambino e dall’adulto all’anziano, e dispone di strumentazione all’avanguardia come la TAC a doppia sorgente radiogena. Afferiscono al reparto le tre strutture semplici UOS IMAGING- TAC- RM, Radiologia Pronto Soccorso, Radiologia Senologica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Maria Carmela Andrisani, Salvatore Angileri, Aurora Balzani, Andrea Bellobuono, Pierpaolo Biondetti, Irene Borzani, Vera Burghignoli, Alessandra Carnevali, Francesca Chiaraviglio, Maria Cosentino, Silvia Crespi, Silvana Di Geronimo, Pierangelo Fasani, Maria Cristina Firetto, Laura Virginia Forzenigo, Lucrezia Marica Gentile, Irina Grigorieva, Martina Gurgitano, Anna Maria Ierardi (referente Radiologia interventistica), Alessandro Liguori, Laura Martinetti, Alessio Pavan, Maria Angela Pavesi, Roberto Riva, Maria Silvia Sfondrini (responsabile Radiologia Senologica), Ejona Duka, Marco Pandolfi, Giulia Querques, Pierluca Torcia, Valentina Vespro, Massimo Zilocchi.

Radiologia senologica

Ho prenotato una mammografia e per i futuri controlli tornerò sicuramente sempre qui perchè mi sono trovata benissimo. Gentilezza e cortesia estreme, empatia, attenzione e ovviamente tanta, tanta professionalità.
Grazie a tutto il comparto.

MAMMOGRAFIA.

Ottimo servizio

Tutto bene, accettazione rapida, approccio gentile, ambienti e sale puliti e ordinati, medico simpatico e senza tanta voglia di perder tempo (nemmeno io, quindi perfetto), ma molto calmo e scrupoloso durante l'ecografia.
Referto ok.
Un BRAVI a tutti.

Ecografia.

Fine del dolore alla schiena

Dopo un lungo periodo di dolori alla schiena e un quadro degenerato da complicanze al nervo della gamba con una deambulazione limitata, ho deciso di affrontare questo intervento. Venivo da mesi di cure (kinesiterapia, elettrostimolazioni, farmaci e una dichiarazione di inidoneità a cure con ozono) che avevano dato limitati risultati.
Il Prof. Gianpaolo Carrafiello ha illustrato la possibile procedura con grande chiarezza e sincerità ed eseguito personalmente la procedura.
Mi hanno ricoverato in day hospital con una assistenza perfetta, attenta e continua.
Sono stato ricoverato per la prima volta in una struttura pubblica e non mi attendevo un tale livello di attenzione.
Un centro di eccellenza professionale e di attenzione alla persona.
Sono stato dimesso nel pomeriggio senza alcun dolore, cammino e rimpiango di non averlo fatto prima.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Anna Maria Ierardi e a tutto lo staff che affianca il Professore.

Discectomia percutanea L4- L5 e L5- S1 e infiltrazione faccette articolari L3-L4 e L4-L5.