Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Fine del dolore alla schiena

Dopo un lungo periodo di dolori alla schiena e un quadro degenerato da complicanze al nervo della gamba con una deambulazione limitata, ho deciso di affrontare questo intervento. Venivo da mesi di cure (kinesiterapia, elettrostimolazioni, farmaci e una dichiarazione di inidoneità a cure con ozono) che avevano dato limitati risultati.
Il Prof. Gianpaolo Carrafiello ha illustrato la possibile procedura con grande chiarezza e sincerità ed eseguito personalmente la procedura.
Mi hanno ricoverato in day hospital con una assistenza perfetta, attenta e continua.
Sono stato ricoverato per la prima volta in una struttura pubblica e non mi attendevo un tale livello di attenzione.
Un centro di eccellenza professionale e di attenzione alla persona.
Sono stato dimesso nel pomeriggio senza alcun dolore, cammino e rimpiango di non averlo fatto prima.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Anna Maria Ierardi e a tutto lo staff che affianca il Professore.

Discectomia percutanea L4- L5 e L5- S1 e infiltrazione faccette articolari L3-L4 e L4-L5.

Inviato da Luca
25 Agosto, 2021
Salve, dovrò fare lo stesso suo intervento a breve, potrebbe darmi qualche informazione in più?
I dolori sono passati dopo l'intervento? Se sì, dopo quanti giorni?
L'operazione è dolorosa?
Grazie..

Inviato da Giuseppe Parrello
27 Agosto, 2021
L’operazione non è dolorosa, durante la procedura ho avuto un leggero fastidio che il Prof. mi aveva preannunciato e che è durato pochissimo.
I dolori sono spariti subito. È rimasto solo un disturbo alla gamba dovuto alla lesione al nervo che mi era stata diagnosticata prima. Ho fatto una riabilitazione e del nuoto ed è scomparso anche quello.
Ora sto bene e non esito a consigliare l’intervento, fatte le dovute verifiche sul professionista che lo esegue.
Inviato da Sara
07 Luglio, 2022
Che tipo di infiltrazione ha eseguito?
A me hanno proposto sia infiltrazioni con cortisone e anestetico che radiofrequenza.
La ringrazio.