Radioterapia Ospedale Brindisi

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale Di Summa - Antonio Perrino di Brindisi, situato sulla Strada Statale 7 per Mesagne, ha come Direttore responsabile il Dott. Maurizio Portaluri. Il reparto eroga le proprie prestazioni avvalendosi delle seguenti tecnologie: 2 acceleratori lineari per radioterapia conformazionale, 1 simulatore radiologico, 1 accesso TAC giornaliero, 1 apparecchio per brachiterapia endocavitaria ad alto rateo di dose, rete informatica di immagini e dati, 2 sistemi di calcolo computerizzato, radioterapia stereotassica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Roberta Castagna, Rosa D'Agostino, Maria Chiara De Luca, Cristina De Tommaso, Maria Carmen Francavilla, Francesco Tramacere.

HUMANITAS E GRANDE PROFESSIONALITA'

Ho conosciuto questo reparto di Radioterapia per completare il mio percorso di terapia a causa di un linfoma di Hodgkin, scoperto per miracolo a maggio del 2019. Dopo 4 cicli di chemioterapia presso l'ospedale Humanitas di Rozzano, gli stessi ematologi dell'Humanitas mi hanno consigliato di fare 10 sedute di radioterapia presso l'ospedale di Brindisi, ritenuto da loro uno dei migliori centri in Puglia. Felicissimo perchè ritornavo vicino casa, ho trovato in questo reparto grande professionalità e soprattutto grande Humanitas. La cura degli ambienti, arricchiti da immagini bellissime del porto di Brindisi e poi la stanza della radioterpia che riproduce la campagna pugliese, danno un senso di cura e serenità utile a guarire prima possibile. Grazie al dott. Portaluri, la sua lungimiranza e la sua humanitas rendono l'ambiente sereno e pieno di professionalità. Tecnici e medici che ti accolgono con il sorriso e ti fanno capire ogni giorno che ti aiuteranno a combattere il tuo problema e in questa battaglia non sei solo.
Grazie a tutto il reparto di Radioterapia di Brindisi, un esempio di ottima sanità.
Ho voluto scrivere questo commento perchè spesso scriviamo della cattiva sanità, perchè fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.

Linfoma di Hodgkin.

Grazie per l'immensa professionalità e umanità

Ho avuto modo di conoscere questo reparto in occasione della malattia di mio padre. Ho potuto constatare la grande professionalità di tutto il personale e la profonda umanità nei confronti dei pazienti e dei relativi familiari.
Ringrazio vivamente tutti gli operatori e in particolare il dott. Francesco Tramacere per la premura e la grande competenza.

Carcinoma vescicale con metastasi linfonodali, ossee, epatiche.

Ottimo reparto. Il dott. Francesco Tramacere è persona di grande spessore umano e competenza.

Tumore alla prostata.

ringraziamenti

ringrazio tutti i professionisti che operano in questo reparto, dai medici ai tecnici, agli nfermieri: sono delle persone stupende.
come voto ho dato solo 5 perchè non c'era 10 :D

radio per carcinoma al seno.