Radioterapia Ospedale Lecco

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, situato in Via dell'Eremo 9/11, ha come Direttore il Dott. Carlo Pietro Soatti. Il reparto svolge attività di radioterapia e brachiterapia per pazienti in degenza ordinaria, in Day-Hospital ed ambulatoriale, occupandosi prevalentemente di radioterapia transcutanea convenzionale e conformazionale, di brachiterapia endocavitaria, interstiziale, endoluminale e di superficie, di radioterapia conformazionale dinamica e stereotassica. Punti di forza dell'Unità: Irradiazione con metodiche convenzionali e conformazionali di pazienti portatori di neoplasie solide e sistemiche, utilizzando in particolare radioterapia conformazionale 3D prevalentemente nel trattamento delle neoplasie prostatiche, polmonari e della testa e collo; Irradiazione con brachiterapia di neoplasie di limitate dimensioni in ambito ginecologico, prostatico, mammario, cutaneo, esofageo, otorinolaringoiatrico; Radioterapia transcutanea, con sistema di centratura convenzionale o mediante coordinate stereotassiche, somministrata utilizzando un collimatore micromultilamellare, prevalentemente per neoplasie cerebrali, della sfera ORL e dell’apparato genitale con metodiche di alta precisione, finalizzata alla somministrazione di alte dosi al volume neoplastico con buon risparmio dei tessuti sani circostanti, in aree difficilmente accessibili chirurgicamente o con brachiterapia e in prossimità di organi critici. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Dott.ssa Alessandra Vola, Dott.ssa Romerai D’Amico, Dott.ssa Federica Gherardi, Dott. Giuseppe De Nobili.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tutti bravi e gentili

Molto bravi e disponibili.
Personale attento e molto professionale.

Patologia trattata
K prostata.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

professionalita, disponibilita e gentilezza.

Ho iniziato la radioterapia nel mese di aprile concludendo il ciclo di applicazioni il 27 maggio. Sono partita con molte perplessità e con un po' di paura, ma strada facendo mi sono affidata fiduciosa alla competenza, professionalità e cortesia di tutto il personale medico e paramedico, che con pazienza e gentilezza dissipava tutti i miei dubbi e rispondeva esaurientemente a tutte le mie curiosità. Mi piace pensare che tutti possano avere a che fare in caso di necessità con "PERSONE" simili, in ogni ambito e nelle situazioni più disparate. In fondo costa cosi poco essere gentili, costa cosi poco il sorriso che io considero terapeutico di per se. Ringrazio tutti i tecnici, ringrazio il dott. Colombo, il dott. Placa.

Patologia trattata
Carcinoma mammario intraduttale G1 G2.


Altri contenuti interessanti su QSalute