Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

Tutto da rivedere

Operazione cataratta a mia madre ultraottantenne eseguita a gennaio, tutto bene. Deve però fare una serie di punture intravitreali. Dopo la seconda puntura (che devono essere eseguite AL MASSIMO ad 1 MESE di distanza l'una dall'altra), l'ospedale nella data odierna, 2/4/2012, le fissa la prossima puntura per il 23/6/2012, cioè tra 3 mesi. Io cerco di spiegare che la puntura deve essere eseguita al più presto, mi viene risposto che lui (colui che prenota gli interventi), non sa niente di tutte queste cose e che vede solo che che il 23/6/2012 c'è posto per la puntura, del resto non gli interessa. La situazione si commenta da sola. E io aggiungo: che tristezza!

cataratta e iniezione intravitreale.

Inviato da Dr Massimo Lorusso
29 Mag, 2012
Sono dispiaciuto per il paziente, però in qualità di medico della struttura voglio precisare che tale problema delle liste d'attesa è durato circa due settimane ed è da collegarsi alla modifica normativa regionale con passaggio da day surgery a day sevice.
Infatti attualmente è previsto il pagamento di un ticket da parte del paziente ed erano insorti dubbi circa il tetto di rimborsabilità dei farmaci. Abbiamo quindi lievemente rallentato il nostro abituale ritmo per riorganizzarci (ritmo pari a 40 intravitreali circa a settimana...). E' stato spiegato ai pazienti di avere un pò di pazienza, di prenotarsi comunque al cup e di ricontattarci periodicamente per novità. Attualmente la lista d'attesa per maculopatia è inferiore ad 1 mese, basta chiamare l'ambulatorio di reparto. Provare per credere.
Lo stesso paziente afferma come le date delle prime due iniezioni siano state date in maneria puntuale.

Inviato da Alberto Giove
18 Novembre, 2013
Sì, MA TUTTO SOMMATO GLI OPERATORI E COLLABORATORI COME SONO?
Inviato da francesca granito
17 Gennaio, 2017
Io ho subìto un intervento per maculoschisi, se vi dovessi raccontare il mio calvario starei qui ore.
I medici incontrati sono di una arroganza sproporzionata.. Adesso non ricordo esattamente il nome di uno di loro quando, dopo due interventi, dove hanno sbagliato, mi dice che non sarebbe stato un problema dal momento che non c'era differenza nel vedere poco, prima dell'intervento, e vedere sdoppiato dopo l'intervento! Ho tanta rabbia, ma l'unica cosa che mi consola è che Cristo è grande.

Inviato da nathy
06 Mag, 2017
Hai perfettamente ragione...
Inviato da Agostino Greco
19 Agosto, 2017
Ho 76 anni, sono stato operato di cataratta il 21 GIUGNO all'occhio destro - tutto bene tranne un certo trambusto credo dovuto alla velocità necessaria per i numerosi interventi e per il comportamento presuntuoso dei pazienti. Il 24 LUGLIO ho inviato prenotazione per intervento OS - "l'agenda prenotazioni è piena fino a GENNAIO 2018..." Non so cosa fare, ci sono gli anni (77) - diabete mellito tipo 1- sindrome di Parkinson, in trattamento. Durante l'intervento all'occhio destro ho fatte tutte le analisi richieste e valide nel tempo. Se da GENNAIO devo aspettare chissà ancora quanto, ci saranno più le possibilità di fare 150 km. da Taranto? Posso operarmi altrove, se mi venne consigliato il Miulli per le dotazioni della riuscita?
Ringrazio chiunque abbia la buona volontà di darmi un consiglio.
Ringrazio e porgo distinti saluti.
Inviato da Romano
09 Gennaio, 2018
Buongiorno, vorrei sapere informazioni per quanto riguarda eventuale intervento chirurgico per strabismo occhio destro. Trattasi di uno strabismo verticale e orizzontale. Ho 49 anni e sono già stato operato 2 volte quando avevo 5 anni.
La ringrazio.