Allergologia Ospedale Miulli

Il reparto di Allergologia e Immunologia Clinica dell'Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari, situato al Km. 4,100 della Strada Provinciale 127, è un'Unità Operativa Semplice afferente a quella Complessa di Medicina Interna. La struttura vanta competenze specialistiche nell'ambito dello studio Immunologico delle Uveiti, delle Allergie e intolleranze alimentari, delle Allergie a farmaci, delle Allergie per aeroallergeni con manifestazioni respiratorie, delle Allergie da contatto, delle Allergie a veleno di insetti pungitori, delle Malattie autoimmuni, delle Orticarie di incerta natura, del Lupus Eritematoso Sistemico (LES) e Sindrome di Hughes. In regime di Day Hospital effettua Test di tolleranza per farmaci, mentre ambulatorialmente esegue visite specialistiche di Immunoallergologia, Prick test per allergeni aerodispersi, prelievi per esami specialistici immunologici e terapie immunologiche programmate. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Traetta Luigi, Dott.ssa Di Leo Elisabetta, Dott.ssa Damiani Elisabetta.

4.9

Soddisfazione

Servizio soddisfacente.
Competenza e professionalità dello staff medico.

Allergia agli acari.

Problemi di allergia

Volevo fare i più vivi complimenti alla Dottoressa Di Leo Elisabetta ed a a tutto il suo reparto di Allergologia per la professionalità e l'attenzione verso i pazienti.

Trattamento di rinite allergica a polline di graminacee con e senza congiuntivite.

Dottoressa Di Leo Elisabetta competente, gentile e molto preparata.

Test allergologici.

Professionalità e competenza

Voglio ringraziare e complimentarmi con la dott.ssa Di Leo Elisabetta per la sua grande competenza e sconcertante disponibilità. Circa un anno fa ho cercato un medico esperto di orticaria cronica idiopatica che potesse aiutarmi in questa esperienza a dir poco devastante. Le recensioni sulla dottoressa erano ottime, quindi ho deciso di consultarla. E' stato ricominciare a vivere. Grazie.

Orticaria cronica idiopatica.

Risoluzione del problema!

La dottoressa Di Leo si è dimostrata attenta e sinceramente interessata al problema manifestato da mia madre. La paziente, affetta da poliposi nasale su cui in prima istanza si è intervenuti chirurgicamente, è stata poi trattata con terapia biologica e a fine ciclo i risultati sono stati sorprendenti.
La dottoressa è sempre disponibile a dare qualsiasi supporto durante la cura e a sostenere il paziente durante il percorso terapeutico.

Poliposi nasale.

Professionalità e competenza.

Ci siamo rivolti alla dott.ssa Di Leo con una sintomatologia diversa, dopo un intervento chirurgico che non aveva prodotto risultati. Questi sintomi erano: perdita di olfatto e gusto, tosse frequente in più ore della giornata, difficoltà respiratorie e fischi nasali continui. Dopo la somministrazione dei test allergici e la diagnosi di allergia agli acari, ci è stato prescritto il vaccino. Ci è voluto un po' di tempo, circa due mesi dalla somministrazione del vaccino, prima di cominciare a vedere i primi risultati. Piano piano l'olfatto e il gusto assieme agli altri sintomi hanno cominciato a ridursi. Attendiamo adesso risultati definitivi. la dottoressa oltre che competente è stata attenta alla documentazione medica presentatagli a visita, mai superficiale. Inoltre accogliente e disponibile. E continua a seguirci a distanza anche dopo la cura, per monitorare i risultati.

Allergia agli acari.

Competenza e disponibilità

Soffrivo di crisi asmatiche con problemi respiratori, per questo prenotai una visita al reparto di Allergologia del Miulli. Qui conobbi la dottoressa Elisabetta Di Leo, che subito individuò la mia allergia alla polvere e mi prescrisse il vaccino, risolvendo così in maniera definitiva il mio problema.
A distanza di anni, mi sono nuovamente rivolta a lei per una sopraggiunta allergia al gatto, che sto attualmente curando ottenendo già buoni risultati. Ci tengo inoltre a sottolineare che la dottoressa è sempre stata disponibile, non solo durante le visite ma anche quando ho avuto esigenza di contattarla telefonicamente.

Allergia acari e gatto.

Professionalità e chiarezza

Sono stata in cura dalla dottoressa Di Leo Elisabetta, allergologa competente, preparatissima, disponibile e molto paziente. Mi ha visitata presso l'ente ospedaliero Miulli di Acquaviva, struttura molto valida che garantisce al paziente un vasto Equipe di medici specializzati e competenti. Consiglio di rivolgersi alla Di Leo perché per me è stata fondamentale in questo percorso per cercare di risolvere e di capire meglio cosa mi fosse successo.

Ho richiesto una visita con la dottoressa Di Leo a seguito di una reazione allergica molto acuta. Al termine della visita la dottoressa ha diagnosticato un'orticaria cronica idiopatica.

CORTESIA E PROFESSIONALITA'

Ho affidato mio figlio alle cure della Dr.ssa Di Leo per una seria allergia al pelo del gatto che lo portava ad avere crisi asmatiche.
La dottoressa si è subito dimostrata disponibile e attenta, associando ad una grande professionalità anche tanta dolcezza.
Consiglio a chiunque ne abbia bisogno, di affidarsi con fiducia alle cure della D.ssa Di Leo.

Allergia al pelo del gatto.

Visita allergologica

Mi sono rivolta alla dottoressa Di Leo per problemi di allergia di mio figlio.
Sono rimasta colpita dalla disponibilità e professionalità della stessa, ha subito capito quale poteva essere il problema, cominciando subito con le indagini del caso.
Sicuramente la dottoressa con la sua gentilezza e la sua cordialità è il fiore all'occhiello di un reparto già molto ben organizzato.
Consiglio lei e tutto il reparto.

Allergie varie.

Visita allergologica

Ottima accoglienza da parte della dott.ssa Di Leo, che ha saputo con chiarezza esporci la situazione riguardante nostra figlia e i passi da fare per affrontare tale problematica.

Allergia alle uova.

Professionalità

Un ringraziamento alla dottoressa Elisabetta Di Leo, che abbiamo avuto il piacere di conoscere nel 2015, da quando ha in cura mio figlio per delle allergie alimentari, al polline e domestiche. È una dottoressa molto professionale, paziente, disponibile e umana, attenta ai dettagli, spiega con chiarezza e ti ascolta con molta attenzione. Lavora presso l'ospedale Miulli di Acquaviva, dove c'è un ottima organizzazione, quindi tempi ottimi d'attesa.

ALLERGIE ALIMENTARI, AL POLLINE E DOMESTICHE.

Professionalità

Mi sono rivolta alla dott.ssa Elisabetta Di Leo per una visita allergologica ed ho avuto modo di apprezzarne l’estrema professionalità e disponibilità nonché la pazienza nel fornirmi tutte le indicazioni del caso.
La dottoressa, con il suo operato, sicuramente dà lustro all’Ospedale Regionale Miulli, presso il quale ho potuto notare una buona organizzazione e tempi d’attesa ragionevoli.

Allergia, angioedema della palpebra e delle labbra.

Competenza assoluta

Sono un ragazzo di 32 anni che soffre da tanti anni di continue afte alla bocca. rendendo la mia vita difficile. In tutti questi anni ho consultato dei medici che però non hanno mai risolto il mio problema, affermando che non c'era la cura e affermando che il mio problema dipendesse dalle intolleranze alimentari; per questo motivo mi sono recato nel mese di maggio all'Ospedale Miulli, dove ho effettuato la visita con la dottoressa Elisabetta Di Leo, specializzata in Immunologia clinica. La dottoressa è stata dall'inizio disponibile e gentile e, dopo aver eliminato tutte le patologie confermando che la comparsa delle afte nel mio caso è di origine sconosciuta e non dovuta ad intolleranza alimentare, mi ha prescritto una cura che a distanza di un mese sta portando i propri frutti. Grazie alla dottoressa sono rinato e spero che la terapia si dimostrerà nel tempo sempre più efficace. La dottoressa è molto preparata e ha capito subito il mio problema. Grazie dottoressa!

Stomatite aftosa ricorrente.

Prima visita allergologica

Accompagno mia madre di 77 anni invalida, sofferente al ginocchio e all'anca ed in attesa di intervento, ad una visita allergologica. Attendiamo alle casse il nostro turno per la registrazione della ricetta, ma non capendo quale sia lo sportello per le esenzioni, chiedo e mi dicono di andar su direttamente. In sala di attesa alcuni pazienti o accompagnatori con mascherina chirurgica, e non FFP2, senza che interessi a nessuno. La segretaria ci fa notare un errore di scrittura ma, dicendolo con tono di voce normale, rivela al pubblico dati sanitari privati.
Una volta ricevuti dalla dottoressa, parte una specie di processo arbitrario nei nostri confronti, verso il collega Ortopedico e il MMG di mia madre. I miei tentativi di spiegare gli eventi rilevanti ai fini dell'indagine medica allergologica, venivano mal tollerati. La dottoressa ci fornisce il suo numero di cellulare al quale l'avremmo contattata in seguito per informazioni.
La visita è stata interrotta perchè non eravamo passati dalle casse... come se fosse colpa nostra.
Al secondo round, dopo una bella attesa, restiamo nemmeno 4 minuti.
Contattata con messaggio su whatsapp per info su un prodotto da lei prescritto ma non disponibile, si è dimostrata intollerante e sorda alle mie parole.

Lesioni puntiformi non pruriginose agli avambracci; eritema braccio sinistro.

Fantastica dottoressa Di Leo

Sono stata all'ospedale Miulli la scorsa settimana con una crisi allergica in corso. Non avevo alcuna prenotazione. Sono entrata nel reparto di Allergologia, dove ho incontrato la dottoressa Di Leo, che ha compreso la mia situazione e mi ha visitata. A seguito dei suoi consigli e della sua terapia, per fortuna tutto è passato. Devo riconoscere una grande preparazione della dottoressa e soprattutto una grande umanità, componente necessaria per fare di un medico un vero medico. La consiglio fortemente.

Disponibilità e professionalità

Dopo visite in diversi ospedali specializzati in allergologia, con scarsi risultati, mi sono rivolta alla dottoressa Elisabetta Di Leo presso l'ospedale ecclesiastico Miulli di Acquaviva, dove ho riscontrato subito la gentilezza, disponibilità e professionalità della dottoressa. Ha nettamente migliorato i miei problemi di orticaria spontanea cronica. La consiglio vivamente.
Grazie dottoressa Di Leo!

Orticaria spontanea cronica.

Disponibilità e professionalità

Dopo anni di cure palliative mi sono rivolto alla dottoressa Elisabetta Di Leo ed ho subito apprezzato la Sua disponibilità e professionalità, mi ha prescritto un vaccino sublinguale e già dopo 6 mesi ho riscontrato i benefici.
Oggi sono al quarto ed ultimo ciclo e posso dire di non aver più avuto crisi di asma, ho solo un po' di rinite e congiuntivite.
Grazie dottoressa.

Asma allergica.

Disponibilità e competenza

Sono in cura da 3 anni con la Dott.ssa Di Leo perché ho diverse allergie che mi portano ad avere rinite e dermatite atopica. Ho iniziato un'ottima cura sperimentale che ha dato ottimi risultati e un percorso di vaccinazione che ancora continua. La dottoressa è super disponibile per qualsiasi richiesta. Super competente e attenta ai dettagli.

Dermatite atopica e rinite.

Dott.ssa Di Leo, sinonimo di competenza

Circa un mese fa mi sono rivolta privatamente alla dottoressa Di Leo a causa di un'orticaria cronica che da maggio non mi dava tregua. A differenza di altri medici specialisti, che ho consultato prima di lei e che hanno saputo solo imbottirmi di cortisone, la dottoressa Di Leo con la sua esperienza ha individuato subito l'entità dei sintomi e mi ha fatto intraprendere una terapia biologica innovativa a base di anticorpi (Omalizumab). Già dopo la prima iniezione, effettuata gentilmente da lei in ospedale, pomfi e prurito sembrano essere ormai un brutto ricordo...

Orticaria cronica.

Grati immensamente per la professionalità

Siamo immensamente grati sia per la disponibilità, professionalità e soprattutto per la parte umana che ci é stata mostrata dalla dott.ssa Di Leo.
Abbiamo notato la sua grande disponibilità a capire, in quanto mia moglie soffre di un'allergia che la perseguita da oltre 20 anni, dopo decine di visite in Germania (nazione dove viviamo) e dopo delusioni avute, in quanto non siamo mai riusciti a capire quale fosse la vera causa del suo disturbo, oltretutto sempre scaricato come problema psicosomatico. FINALMENTE proprio al Miulli una chiara lettura del problema e una luce oltre il tunnel.
Grazie dottoressa della sua professionalità e disponibilità.
Una lode all'intera istituzione e Gestione del Miulli (Acquaviva delle Fonti) per la struttura, per la pulizia e per l'ordine.

Allergia alla betulla.

Ottima scelta

Ho avuto informazioni più che positive relative alla dott.ssa Di Leo e ho deciso di affidarmi a lei. La prima impressione che ho avuto durante il primo incontro propedeutico, è stata quella della professionalità e del comportamento che mette a proprio agio il paziente.
A giorni dovrò sottopormi ai test allergologici, sperando di trovare finalmente una soluzione ai miei problemi. Mi impegno a inviarvi nuove riflessioni e pareri a breve.

Rinite vasomotoria e allergica.

Positivo

Ho scelto di fissare un appuntamento con la Dott.ssa Di Leo grazie alle recensioni positive, sono arrivata dalla dottoressa con una situazione abbastanza critica, dal primo appuntamento mi ha messo subito a mio agio ed è partita subito con un'adeguata indagine per capire il mio problema. Mi ha ridato la vita per la seconda volta. Oggi grazie a lei ho ripreso in mano la mia vita. Sono molto soddisfatta del lavoro svolto dall'ammiratissima dottoressa Di Leo che, oltre alla grandissima professionalità e alla grandissima cortesia, è molto umana e attenta nei confronti di noi pazienti.

Presunta allergia alimentare

Decisi di prenotare una visita con la dott.ssa Di Leo presso l'ospedale "Miulli" di Acquaviva delle Fonti a causa di una sospetta allergia alimentare che sta peggiorando di molto la qualità della mia vita, proprio grazie alle recensioni positive lette qui. Purtroppo, la mia esperienza non è stata per niente positiva rispetto a quella degli altri utenti. La dottoressa, a mio parere, si è dimostrata poco attenta durante la prima visita, ma poiché ha richiesto altre analisi di approfondimento (abbastanza costose), ho pensato che magari prima di esporsi avesse voluto avere il quadro completo della situazione e attendere i risultati di queste analisi. Quando sono arrivati i risultati, li ho trasmessi via email alla dottoressa come da accordi, ma ad oggi, a distanza di un mese, non ho ricevuto alcun riscontro, nonostante abbia provato a ricontattarla, ma senza successo. E pensare che mi sono fatta anche 250 km. per farmi visitare da lei!!! E così ora mi ritrovo senza un allergologo, con delle analisi che non so a chi farle vedere per un'attenta valutazione e con i miei problemi di salute.

Presunta allergia alimentare.

Dottoressa Di Leo allergologa

Sono molto soddisfatta del lavoro svolto dalla Dottoressa Elisabetta Di Leo. Professionale, gentile, disponibile e attenta nei confronti del paziente. Una certezza.

Allergia acari, asma cronica ostruttiva.

Dr.ssa Elisabetta Di Leo: cordialità e competenza

Ho cercato il contatto della dottoressa dopo aver letto i tantissimi pareri positivi. Mi ha visitata dopo pochissimi giorni di attesa.
Che dire... oltre alla professionalità e alla grande cortesia, emerge anche per una spiccata capacità di lavorare in team. Una persona veramente squisita!

Rinite allergica.

Elisabetta Di Leo - Allergologa

Ho conosciuto la Dott.ssa Di Leo grazie ai pareri favorevoli letti in rete. Una dottoressa molto competente e preparatissima, inoltre sempre disponibile quando la si contatta.

ASMA DA ALLERGIA ANIMALE.

Complimenti per la dott.ssa Di leo

Devo fare i miei complimenti alla dottoressa Di Leo che, oltre a essersi dimostrata estremamente professionale, è anche stata estremamente disponibile nel rispondere alle domande e ai dubbi sorti successivamente alla visita. Inoltre celerissima nel provvedere a fornirmi documentazione a me necessaria.

Elogio e vivo apprezzamento per la dr.ssa Di Leo

La dottoressa Di Leo Elisabetta si distingue grazie alle sue doti umane per il garbo, la gentilezza, l'umiltà e la simpatia, in ambito professionale per la sua profonda preparazione, la scrupolosità e meticolosità nei controlli; grazie a lei ho seguito una terapia in grado di arginare il problema dell'allergia alla parietaria e dei relativi fastidiosissimi sintomi.
Altra caratteristica della dottoressa è la disponibilità personale nonché telefonica: ogni volta che l'ho contattata, appena possibile, mi ha risposto. Questo dà enorme fiducia in chi si rimette alle sue cure, non è da tutti avere la sensibilità e la disponibilità verso i pazienti.
Consiglio vivamente di rivolgersi alla dottoressa per qualsiasi esigenza in questo campo.

Allergia alla parietaria.

Ottimo

Un ringraziamento alla dottoressa Elisabetta Di Leo, dalla quale sono in cura da diversi anni e mi segue con grande competenza.

Elogio alla dr.ssa Di Leo

Lascio qui questa recensione per complimentarmi con la dottoressa Elisabetta Di Leo per l'impegno che ha impiegato nei confronti di mio figlio Flavio il quale, dopo aver manifestato fastidio in un determinato periodo, grazie al lavoro straordinario compiuto dalla dottoressa abbiamo scoperto l'allergia all'ulivo. Il suo operato è stato stato a dir poco eccezionale, la sua bravura la contraddistingue tra molti e proprio per ciò la consiglierei a chiunque ne avesse bisogno.
Un ringraziamento infinito alla dottoressa.

Allergia all'ulivo.

Elogio alla professionalità

Avevo gia' avuto modo di apprezzare la dottoressa Elisabetta Di Leo, in grado di diagnosticare immediatamente una fastidiosa allergia agli acari di cui soffriva mio figlio, mi sono affrettata a contattarla per alcuni problemi che ritenevo sicuramente collegati ad una patologia simile, ma di difficile diagnosi per mio marito. Patologia che la stessa dottoressa ha avuto modo di constatare, riconoscendola quale allergia alle cupressacee.
Grande sollievo per mio marito e grande rispetto e riconoscenza per la professionalita' della dottoressa, che raccomando caldamente.

Allergia alle cupressacee.

DOTT.SSA DI LEO ALLERGOLOGA

Ho avuto il piacere di conoscere la dott.ssa Di Leo qualche anno fa per una visita e test cutanei in reparto di allergologia presso l'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti; oltre che essere una professionista a tutto tondo, preparata, chiara, sensibile e molto attenta, si e' subito contraddistinta per i suoi modi gentili e disponibili, aiutandomi in tutto e per tutto in questi anni per la somministrazione di farmaci e visite continue, indispensabili per soggetti allergici come me.
Che dire... Un vero e proprio punto di riferimento sia la dott.ssa Di Leo che l'intera struttura dell'ospedale miulli. Complimenti per tutto.

ALLERGIA AGLI ACARI.

Elogi dottoressa Di Leo Elisabetta

Ho avuto la fortuna di conoscere la dottoressa Di Leo Elisabetta qualche anno fa. A differenza di qualche altro suo collega, ha capito subito quale fosse il mio problema di salute e, tramite terapia e vaccini che ancora oggi somministro, ho ottenuto degli ottimi vantaggi... o meglio: problema risolto. Lo stesso riscontro l'ho constatato nei riguardi di mia moglie. Preciso che lo scrivente é allergico agli acari ed al cipresso, mentre mia moglie al cipresso e all'ulivo... E' una donna dotata di grandi qualità professionali, disponibile ed esaudiente a qualsiasi domanda viene posta dal paziente. A mio parere una dottoressa eccezionale... ed anche in questo periodo Covid-19 ha saputo mantenere il rapporto medico/paziente con equilibrio garantendone la costante terapia, anche se a distanza.

Allergia acari.

Encomio per la dottoressa Elisabetta Di Leo

La dottoressa Elisabetta Di Leo è una persona preparata, professionale e cortese con tutti i pazienti. Sta ottimamente risolvendo i miei problemi con le allergie.

Allergia al cipresso ed alla parietaria.

ORTICARIA SCONFITTA

Volevo pubblicamente complimentarmi con la dottoressa Elisabetta Di Leo. Ho risolto un problema abbastanza complicato, come quello dell'orticaria, grazie a lei.
Ho seguito una terapia che prevedeva delle somministrazioni mensili di un farmaco chiamato XOLAIR (omalizumab).
Ho sconfitto l'orticaria grazie a 2 cicli di terapia.
Complimenti ancora dottoressa Di Leo, i miei ringraziamenti non saranno mai troppi!

ORTICARIA CRONICA.

Elogio

Non lo chiamerei Dott. Luigi Traetta, ma angelo custode, un angelo custode che ho incontrato che con molta professionalita' ed UMANITA' ha risolto il mio problema molto serio.
Lo ringrazio vivamente per la Sua pazienza e disponibilità.
GRAZIE di vero cuore.

Reazioni di ipersensibilità da Anisakis.

Bravissimi

Grazie al Dott. Traetta Luigi.
Perché di dottori umili ne esistono ancora e anche molto in gamba.

ELOGI PER IL DOTTOR TRAETTA

Il dottor Traetta è un vero professionista, un uomo umile che non si pavoneggia affatto nonostante la sua bravura.
Sono sua paziente da anni e prima di conoscerlo ho girato tanti pareri bizzarri..
Con lui so di essere "in buone mani", dalle allergie non ci si cura, ma con il dottore non ti condizionano più la vita, per cui: CONSIGLIATISSIMO.

Allergie non facilmente diagnosticabili.
Disintossicazione da alimenti errati e cura di mantenimento per allergie inalanti.

Dott. Traetta ineguagliabile...

Il Dott. Traetta è un medico eccezionale sotto tutti i punti di vista, il suo comportamento con il paziente è davvero commovente. In più di dieci anni di consulti con medici in tutta Italia, mai trovato un medico come lui.

Sospetto angioedema e allergie di dubbia individuazione.

Dottor Traetta il meglio che possa esistere

Dopo 2 anni sono ritornata dal dottor Traetta per eseguire i test sui farmaci e, come sempre, ho ritrovato una persona splendida. Per farmi curare da lui lo seguirei in capo al mondo. Medico fantastico.
Un riconoscimento va anche all'infermiera del day hospital, gentilissima ed delicata. Grazie mille ad entrambi.

DOTT. TRAETTA IL MIGLIORE

Grazie al Dott. Traetta mi sono mi sono ricreduta su questo questo reparto.
Prima di lui mi aveva seguito un altro dottore, sempre di questo reparto, e non mi sono trovata per niente bene, infatti non volevo più tornarci! Purtroppo dopo 7 anni sono stata obbligata a fare di nuovo tutti i test, fortunatamente mi ha seguita il Dott. Traetta, persona splendida, gentilissima, disponibile ma soprattutto molto preparata.
Come hanno già scritto: MAGARI LO AVESSI CONOSCIUTO PRIMA!

ALLERGIA.

Finalmente

Ho avuto modo di essere seguita del dottor Luigi Traetta allergologo ed è una persona fantastica ,gentilissima, ti mette a tuo agio, risponde a tutte le domande con professionalità. Magari lo avessi conosciuto prima!