Allergologia Ospedale Miulli

Il reparto di Allergologia e Immunologia Clinica dell'Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari, situato al Km. 4,100 della Strada Provinciale 127, è un'Unità Operativa Semplice afferente a quella Complessa di Medicina Interna. La struttura vanta competenze specialistiche nell'ambito dello studio Immunologico delle Uveiti, delle Allergie e intolleranze alimentari, delle Allergie a farmaci, delle Allergie per aeroallergeni con manifestazioni respiratorie, delle Allergie da contatto, delle Allergie a veleno di insetti pungitori, delle Malattie autoimmuni, delle Orticarie di incerta natura, del Lupus Eritematoso Sistemico (LES) e Sindrome di Hughes. In regime di Day Hospital effettua Test di tolleranza per farmaci, mentre ambulatorialmente esegue visite specialistiche di Immunoallergologia, Prick test per allergeni aerodispersi, prelievi per esami specialistici immunologici e terapie immunologiche programmate. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Traetta Luigi, Dott.ssa Di Leo Elisabetta, Dott.ssa Damiani Elisabetta.

Un ringraziamento alla dottoressa Elisabetta Di Leo, dalla quale sono in cura da diversi anni e mi segue con grande competenza.

Allergie.

Elogio alla dr.ssa Di Leo

Lascio qui questa recensione per complimentarmi con la dottoressa Elisabetta Di Leo per l'impegno che ha impiegato nei confronti di mio figlio Flavio il quale, dopo aver manifestato fastidio in un determinato periodo, grazie al lavoro straordinario compiuto dalla dottoressa abbiamo scoperto l'allergia all'ulivo. Il suo operato è stato stato a dir poco eccezionale, la sua bravura la contraddistingue tra molti e proprio per ciò la consiglierei a chiunque ne avesse bisogno.
Un ringraziamento infinito alla dottoressa.

Allergia all'ulivo.

Elogio alla professionalità

Avevo gia' avuto modo di apprezzare la dottoressa Elisabetta Di Leo, in grado di diagnosticare immediatamente una fastidiosa allergia agli acari di cui soffriva mio figlio, mi sono affrettata a contattarla per alcuni problemi che ritenevo sicuramente collegati ad una patologia simile, ma di difficile diagnosi per mio marito. Patologia che la stessa dottoressa ha avuto modo di constatare, riconoscendola quale allergia alle cupressacee.
Grande sollievo per mio marito e grande rispetto e riconoscenza per la professionalita' della dottoressa, che raccomando caldamente.

Allergia alle cupressacee.

DOTT.SSA DI LEO ALLERGOLOGA

Ho avuto il piacere di conoscere la dott.ssa Di Leo qualche anno fa per una visita e test cutanei in reparto di allergologia presso l'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti; oltre che essere una professionista a tutto tondo, preparata, chiara, sensibile e molto attenta, si e' subito contraddistinta per i suoi modi gentili e disponibili, aiutandomi in tutto e per tutto in questi anni per la somministrazione di farmaci e visite continue, indispensabili per soggetti allergici come me.
Che dire... Un vero e proprio punto di riferimento sia la dott.ssa Di Leo che l'intera struttura dell'ospedale miulli. Complimenti per tutto.

ALLERGIA AGLI ACARI.

Elogi dottoressa Di Leo Elisabetta

Ho avuto la fortuna di conoscere la dottoressa Di Leo Elisabetta qualche anno fa. A differenza di qualche altro suo collega, ha capito subito quale fosse il mio problema di salute e, tramite terapia e vaccini che ancora oggi somministro, ho ottenuto degli ottimi vantaggi... o meglio: problema risolto. Lo stesso riscontro l'ho constatato nei riguardi di mia moglie. Preciso che lo scrivente é allergico agli acari ed al cipresso, mentre mia moglie al cipresso e all'ulivo... E' una donna dotata di grandi qualità professionali, disponibile ed esaudiente a qualsiasi domanda viene posta dal paziente. A mio parere una dottoressa eccezionale... ed anche in questo periodo Covid-19 ha saputo mantenere il rapporto medico/paziente con equilibrio garantendone la costante terapia, anche se a distanza.

Allergia acari.

Encomio per la dottoressa Elisabetta Di Leo

La dottoressa Elisabetta Di Leo è una persona preparata, professionale e cortese con tutti i pazienti. Sta ottimamente risolvendo i miei problemi con le allergie.

Allergia al cipresso ed alla parietaria.

ORTICARIA SCONFITTA

Volevo pubblicamente complimentarmi con la dottoressa Elisabetta Di Leo. Ho risolto un problema abbastanza complicato, come quello dell'orticaria, grazie a lei.
Ho seguito una terapia che prevedeva delle somministrazioni mensili di un farmaco chiamato XOLAIR (omalizumab).
Ho sconfitto l'orticaria grazie a 2 cicli di terapia.
Complimenti ancora dottoressa Di Leo, i miei ringraziamenti non saranno mai troppi!

ORTICARIA CRONICA.

Elogio

Non lo chiamerei Dott. Luigi Traetta, ma angelo custode, un angelo custode che ho incontrato che con molta professionalita' ed UMANITA' ha risolto il mio problema molto serio.
Lo ringrazio vivamente per la Sua pazienza e disponibilità.
GRAZIE di vero cuore.

Reazioni di ipersensibilità da Anisakis.

Bravissimi

Grazie al Dott. Traetta Luigi.
Perché di dottori umili ne esistono ancora e anche molto in gamba.

Allergie.

ELOGI PER IL DOTTOR TRAETTA

Il dottor Traetta è un vero professionista, un uomo umile che non si pavoneggia affatto nonostante la sua bravura.
Sono sua paziente da anni e prima di conoscerlo ho girato tanti pareri bizzarri..
Con lui so di essere "in buone mani", dalle allergie non ci si cura, ma con il dottore non ti condizionano più la vita, per cui: CONSIGLIATISSIMO.

Allergie non facilmente diagnosticabili.
Disintossicazione da alimenti errati e cura di mantenimento per allergie inalanti.

Dott. Traetta ineguagliabile...

Il Dott. Traetta è un medico eccezionale sotto tutti i punti di vista, il suo comportamento con il paziente è davvero commovente. In più di dieci anni di consulti con medici in tutta Italia, mai trovato un medico come lui.

Sospetto angioedema e allergie di dubbia individuazione.

Dottor Traetta il meglio che possa esistere

Dopo 2 anni sono ritornata dal dottor Traetta per eseguire i test sui farmaci e, come sempre, ho ritrovato una persona splendida. Per farmi curare da lui lo seguirei in capo al mondo. Medico fantastico.
Un riconoscimento va anche all'infermiera del day hospital, gentilissima ed delicata. Grazie mille ad entrambi.

Allergia.

DOTT. TRAETTA IL MIGLIORE

Grazie al Dott. Traetta mi sono mi sono ricreduta su questo questo reparto.
Prima di lui mi aveva seguito un altro dottore, sempre di questo reparto, e non mi sono trovata per niente bene, infatti non volevo più tornarci! Purtroppo dopo 7 anni sono stata obbligata a fare di nuovo tutti i test, fortunatamente mi ha seguita il Dott. Traetta, persona splendida, gentilissima, disponibile ma soprattutto molto preparata.
Come hanno già scritto: MAGARI LO AVESSI CONOSCIUTO PRIMA!

ALLERGIA.

Finalmente

Ho avuto modo di essere seguita del dottor Luigi Traetta allergologo ed è una persona fantastica ,gentilissima, ti mette a tuo agio, risponde a tutte le domande con professionalità. Magari lo avessi conosciuto prima!

Allergia.