Pronto Soccorso Ospedale Miulli

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari, situato al Km. 4,100 della Strada Provinciale 127, ha come Direttore responsabile il Dott. Domenico Argentiero. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che eroga prestazioni di emergenza urgenza 24 ore su 24. E' possibile contattare il centralino del Pronto Soccorso del Miulli chiamando i seguenti numeri telefonici: Centralino: 080/3054311, 080/3054312. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i Dirigenti Medici Dr. Lorenzo Angiuli, Dr.ssa Arcangela Capolongo, Dr.ssa Sabrina Chimienti, Dr. Lorenzo De Benedittis, Dr.ssa Sara Del Vecchio, Dr. Gennaro Luca Francesco Lamanna, Dr.ssa Marika Lanotte, Dr.ssa Raffaella Lisco, Dr. Stefano Logrieco, Dr.ssa Maria Peragine, Dr.ssa Natalia Pinto, Dr. Andrea Ruggero Sciusco.

Dare a Cesare quello che è di Cesare

Vorrei ringraziare il personale medico e sanitario del pronto soccorso dell'ospedale Miulli per avermi dato la giusta e puntale assistenza durante un pronto soccorso. Aggiungo che alla scontata professionalità c'è stata anche grande educazione ed umanità.

Dolori alla spalla ed alla bocca dello stomaco.

Ringraziamenti al dottor De Benedittis

Voglio ringraziare vivamente il Dott. Lorenzo De Benedittis, il quale in pochi minuti mi ha ridato "la vita"!! Una colica renale violenta che non mi dava pace! In pochi minuti semplicemente con una ecografia mi ha fatto diagnosi di litiasi renale sinistra. La terapia eseguita successivamente è stata un vero toccasana, in poco tempo ho ripreso a ragionare. Sono arrivato al PS che ero straziato dal dolore che persisteva da quasi 3-4 ore. La diagnostica eseguita mi ha dato un quadro completo della patologia e infine mi ha prescritto una terapia domiciliare che sto ancora assumendo.
Voglio ringraziare tutta la sua equipe, in modo particolare il dottore. Dovrebbero essere tutti come lui, professionale, attento e soprattutto molto umano.

Calcolosi renale.

Pronto soccorso ottimo

Sono stata al pronto soccorso del Miulli per mia nonna, ricoverata la sera del 04/07/2021 per un sospetto scompenso cardiaco. Nonostante il periodo Covid e le difficoltà che questa pandemia sta mettendo nel duro lavoro di ogni operatore sanitario, il trattamento ricevuto è stato davvero lodevole!
In modo particolare sento il dovere di ringraziare il dottor DE BENEDITTIS LORENZO per l'umanità, competenza e professionalità con le quali ha rassicurato ogni mio timore. Un grazie anche a Gaetano, l'infermiere che ha assistito mia nonna con premura e cortesia durante tutta la permanenza al pronto soccorso.
Il mostro Covid esiste, ma con professionisti così umani e cortesi diventa più facile vivere al meglio ogni paura!!! Grazie.

Scompenso cardiaco.

Protesta

Mio marito, soggetto diabetico, venuto al pronto soccorso sabato 12 giugno con un problema serio al piede, dopo otto ore di attesa si è sentito messo sotto processo per avere 'osato' presentarsi al Miulli. Quindi è stato rilasciato dopo una medicazione superficiale e con l'invito a non ripresentarsi perché non avrebbe avuto una buona accoglienza. Salvo poi scrivere di ripresentarsi lunedì mattina per una consulenza di endocrinologia e di chirurgia vascolare.
Sappiamo bene cosa è la patologia del piede diabetico e i rischi collegati. Aspettare 8 ore per avere un simile trattamento è veramente insopportabile. È questa la medicina pubblica? È questa la medicina dal volto umano? Me lo chiedo e vorrei proprio avere una risposta dai dirigenti dell'ospedale. Io e mio marito paghiamo le tasse, e anche tante rispetto alla pensione da insegnanti che prendiamo!

Piede diabetico.

Alla dott.ssa Noia Alessia ed al dott. Logrieco Stefano.
Costretto, per severi problemi di salute, ad effettuare continui ed anche ravvicinati rientri presso la struttura ospedaliera del Miulli, sento il dovere di esprimere sentito ringraziamento nei confronti di tutto il personale operante nel Pronto Soccorso, prima tappa obbligatoria per un triage obbiettivo che precede ogni eventuale ricovero. Qui ho incontrato persone che svolgono la loro opera con efficienza, impegno, competenza, dedizione, onorando la propria professione.
In primis ringrazio Voi per la massima gentilezza, disponibilità e professionalità che ha reso, specie nella mia ultima tappa pasquale, il mio cammino di cure meno preoccupante evitando un ennesimo ricovero.

Diverse.

Esperienza negativa

Purtroppo ho avuto a che fare con un medico poco competente che mi ha suturato una ferita causata dal morso di un cane con 4 punti. In realtà le ferite di questo genere si medicano e si lasciano libere. Così ho rischiato un ascesso al polpaccio per una infezione causata dai punti. Devo solo ringraziare un medico dell'ospedale di Venere di Bari, che mi ha medicata per più di 2 mesi, incidendomi però la parte lesa. Adesso ne porto ancora i segni evidenti.

Morso di cane sul polpaccio sinistro.