Chirurgia Vascolare Ospedale Miulli

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari, situato al Km. 4,100 della Strada Provinciale 127, ha come Direttore responsabile il Prof. Giovanni Colacchio. Il reparto, dotato di 17 posti letto ordinari e 3 di Day Surgery, eroga prestazioni di Chirurgia Venosa (trattamento delle varici in regime di Day Hospital) e di Chirurgia Arteriosa tradizionale o endovascolare per patologia steno ostruttiva delle carotidi, per aneurismi dell’aorta addominale e degli altri distretti viscerali e periferici, per patologia steno ostruttiva degli arti inferiori e per patologia steno ostruttiva del distretto aorto iliaco. Si operano inoltre anche aneurismi toracici, toraco addominali, utilizzando le più moderne tecniche endovascolari su tutti i distretti. La U.O.C. si occupa poi del trattamento delle ulcere degli arti inferiori, del trattamento del piede diabetico e della terapia medica delle arteropatie. Ambulatorialmente esegue Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici e degli arti inferiori. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Domenico Barile, Dr. Francesco Busetti, Dr. Angelo Gasparre, Dr. Donato Giorgio, Dr.ssa Teresa Zurlo, Dr. Giovanni De Robertis.

E' finito un incubo!

Dopo essere stato operato inefficacemente a Roma, il mio aneurisma si ingrandiva ancora.
Ho consultato vari chirurghi che non avevano alcuna soluzione.
Mi è stato consigliato il Prof. Giovanni Colacchio, che mi ha proposto un trattamento per via laparoscopica.
Beh.. che dire: l’alta professionalità del professor Colacchio ha fatto sì che un intervento così grosso si risolvesse con pochi giorni di ricovero e senza complicazioni.
Non ci credo ancora....
Veramente grazie... Grazie tante Prof. COLACCHIO.

Aneurisma aorta.

Aneurisma aortico addominale

Sono stato operato dal professor Giovanni Colacchio di aneurisma addominale. Intervento di bypass aorto- aortico con reimpianto delle arterie renali.
La professionalità e la bravura del professore sono state a tal punto che... mi ha salvato la vita.
Che dire, semplicemente grazie di tutto PROF.

Aneurisma aortico addominale.

Ringraziamento Prof. G. Colacchio ed equipe

Un sincero ringraziamento lo rivolgo al Prof. Colacchio ed a tutta la sua equipe per l'assistenza ricevuta nel trattare la mia patologia, seguita anche nella fase post operatoria con estrema professionalità ed umanità.

Aneurisma aorta addominale.

Stenosi carotidea

Sono stato operato di stenosi carotidea dal Prof. GIOVANNI COLACCHIO,
L’umanità e l’alta professionalità del PROFESSORE hanno fatto sì che un intervento di tale importanza sia stato superato alla grande senza complicazioni.
Che dire... il massimo del massimo,
Grazie, grazie ed ancora grazie al professore Colacchio.

Stenosi carotidea.

Gangrena arto inferiore

Avevo due enormi problemi: una occlusione della carotide che mi aveva procurato un ictus ed una gangrena ai due piedi.
Mi sentivo perso, non riesco a credere ancora adesso di stare bene e camminare bene.
Con tranquillità e professionalità il Prof. GIOVANNI COLACCHIO mi ha operato (a carotide, arterie iliache ed infine arterie femorali).
Grazie infinite PROF.

Gangrena arto inferiore.

Aneurisma aorta addominale, bypass aorto-aortico

Le mani del professore Colacchio sono state guidate dal nostro signore, l’elevata professionalità insieme all’umanità hanno fatto sì di far rinascere... un uomo morto.
Infinitamente grazie professore.

Aneurisma aorte addominale 85 mm.

Aneurisma iliaco-femorale

Premetto che abito a 600 km. a nord dell’ospedale Miulli, e ho accompagnato mio suocero con un certo scetticismo in questo centro ospedaliero del meridione. Beh! Signori.. è stato una successione di piacevoli scoperte: la struttura bellissima, l’accoglienza calorosa e professionale e la disponibilità del personale sapientemente diretto dal direttore professor Giovanni Colacchio, hanno fatto sì che una evenienza spiacevole qual è una malattia, fosse affrontata con serenità e con una sensazione positiva che ci ha lasciato un ottimo ricordo.
L’intervento chirurgico è stato condotto magistralmente senza alcuna complicanza, così che mio suocero con i suoi quasi 80 anni è ritornato alla sua vita quotidiana con grande serenità.
Cosa dire: professore GRAZIE DI ESISTERE.

Aneurisma sotto-iliaco-femorale.

Ottima professionalità

Premesso che siamo arrivati dal prof. Colacchio dopo una lunga serie di giri in ospedali con medici incompetenti, e peraltro anche maleducati, e arrivare dal prof. Colacchio per mio marito è stato un vero miracolo che gli ha salvato la gamba, e forse anche la vita. Sì, perché l'alta professionalità non è paragonabile a nessun altro ospedale e credetemi, ne abbiamo girati tanti.. ma non abbiamo mai trovato niente di così eccellente.
Al riguardo vorrei ringraziare in primis il professore e tutta la sua equipe di medici e infermieri, tra cui eccelle per competenza, professionalità e soprattutto per umanità Angelo Monfreda, un angelo di nome e di fatto.
Grazie a tutti voi di vero cuore.

Gangrena piede con amputazione dì tre dita.

Visita inconcludente

Sono stato in visita privata dal prof. Colacchio e la visita comprendeva:
- Visita medica per accertare i sintomi
- Numero di telefono per prenotare la Tac agli arti inferiori presso il Miulli, pagando il ticket di 46.15 euro saltando le liste di attesa
- Consulenza telefonica sull'esito della Tac
Il risultato è che devo cercare un nuovo chirurgo vascolare.

Occlusione arterie di piccolo calibro arti inferiori.

Intervento alla carotide

Alta professionalità e competenze indiscutibili (operato alla carotide con gran successo).

Stenosi carotidea.

Professionalità e presenza

Il prof. Colacchio ha operato un intervento molto difficile per aneurisma bipolare di aorta addominale in elevato stato di avanzamento. La degenza è durata 1 mese presso il reparto di Chirurgia Vascolare Miulli. Si è preoccupato anche in assenza nel reparto, di tenersi costantemente aggiornato sullo stato dei valori in continuo cambiamento, predisponendo adeguate "correzioni" alla terapia in corso. Si è preoccupato di richiedere tempestivamente la collaborazione di colleghi specialisti di altri reparti, necessari per avere un quadro completo del paziente, valore aggiunto questo, che dimostra grande serietà e competenza del lavoro in equipe che solo grandi ospedali possono offrire. Suo malgrado, non sempre tutti i reparti sono stati altrettanto attivi. Il personale a servizio del reparto in prima analisi si è mostrato un po' scontroso e scoordinato, seppur con sensibili differenze legate, forse, alla vocazione individuale. L'esperienza è stata senz'altro positiva.

Aneurisma dell'aorta addominale.

Ringraziamento e riconoscimento

Sono uscito oggi dal reparto dopo un intervento delicato eseguito con grande maestria dal Direttore Prof. Giovanni Colacchio, al quale va riconosciuta la grandissima professionalità e disponibilità dimostrata assieme a tutto il corpo medico del reparto ed a quello della sala operatoria, nonché all'intero corpo infermieristico di tutti i turni, per la disponibilità e pazienza dimostrate, specialmente nei confronti dei degenti sottoposti ad interventi particolarmente delicati, ed infine la grande dedizione ed applicazione degli allievi infermieri, che svolgono quotidianamente il loro compito di apprendistato con umiltà ed applicazione.
A tutti quanti vada il mio : grazie di tutto :

Intervento all'aorta femorale con applicazione di stent su soggetto a rischio molto elevato.

Varicectomia e safenectomia

E' difficile oggi trovare tante qualita' tutte insieme, io sono stato operato a gennaio 2014 e.. sembrava un sogno! Ma vi assicuro che e' tutto vero. UN ENCOMIO PARTICOLARE AL PROF. COLACCHIO per la sua professionalita' e serieta'. Il voto e' 5, ma io ci metto anche la lode!!!
Grazie di cuore, Enzo Mobilia

Varicectomia + safena.