Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Miulli

 
4.6 (28)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale e Odontostomatologia dell'Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari, situato al Km. 4,100 della Strada Provinciale 127, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Roberto Cortelazzi. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che si occupa della diagnosi e trattamento chirurgico di tutte le patologie a carico del distretto cervico facciale. Svolge attività di assistenza e terapia delle patologie traumatiche, oncologiche, malformative, congenite e acquisite che interessano le sedi anatomiche del collo, del cavo orale, della faccia e del cranio. La struttura, tramite uno staff polispecialistico, si occupa inoltre dello studio e cura delle sindrome delle apnee ostruttive notturne e delle labiopalatoschisi. Per quanto concerne l'odontoiatria, esegue interventi di chirurgia orale in attività di day surgery ed anche ricoveri ordinari per pazienti portatori di patologie concomitanti, gestendo inoltre la struttura semplice U.O.S. Centro di Odontoiatria Infantile (COI). Il COI, presieduto dal Dott. Antonio Agea in collaborazione con il Dott. Grilli Francesco e la Dott.ssa De Luca Stefania, si occupa della diagnosi e trattamento delle malocclusioni dentarie nei bambini e negli adulti, utilizzando dispositivi funzionali e meccanici onde stabilire una normale funzionalità masticatoria e una migliore estetica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Turco Monica, Dr. Altacera Mario, Dr. Brunetti Francesco (spec. Odontostomatologia), Dr. Francesco Logrieco (spec. Odontostomatologia), Dr. Loglisci Giuseppe (spec. Odontostomatologia). Consulenti specialisti in Chirurgia Maxillo Facciale: Dr. Tricarico Vito, Dr.ssa Acquaviva Alessia, Dr.ssa Berloco Rossella, Dr.ssa Paola Vittore, Dr.ssa Aurora Maggi (spec. Chirurgia orale).

Recensioni dei pazienti

28 recensioni

 
(23)
 
(2)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.6  (28)
 
4.5  (28)
 
4.7  (28)
 
4.7  (28)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto molto soddisfacente

Personale molto attento e disponibile. Un GRAZIE particolare al dott. Vito Tricarico che mi ha operata e a tutta l'équipe.

Patologia trattata
Neoformazioni cistiche mandibolari bilaterali.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringrazio il Dott. Altacera

Il giorno 29 ottobre ho fatto l'intervento di rinoplastica eseguito dal dott. Altacera, ottimo chirurgo, disponibile e professionale.
Sono rimasta contentissima del risultato.

Patologia trattata
Rinoplastica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grande reparto diretto da grandi professionisti

Sono stata ricoverata presso il reparto di chirurgia maxillo facciale per tre giorni (intervento: rinosettoplastica).
Il mio grazie più grande va al dottor Mario Altacera per la sua immensa disponibilità ed eccelsa bravura. Ho avuto un ottimo post operatorio, senza problemi di alcun genere e il risultato è stato impeccabile.. anche meglio delle mie aspettative! L'ospedale Miulli può vantare una ottima equipe maxillo-facciale, dai medici, agli specializzandi, al personale sanitario. Pulizia impeccabile, ottima organizzazione, grande umanità da parte di tutti gli operatori. Non sembra di essere in ospedale e i servizi offerti dalla clinica sono plurimi ed esaustivi sotto ogni punto di vista. Un immenso grazie a questo Ospedale, al coordinatissimo reparto organizzato in ogni minima sfaccettatura e, soprattutto - ribadisco - ad un Grande medico, il Dott. Altacera.

Patologia trattata
Deviazione del setto nasale.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Soddisfazione

Equipe di alto livello.
Ringrazio tutti, soprattutto il dottor Francesco Logrieco, il nostro angelo che ha salvato la mia bambina.
Grazie grazie grazie a lei dottore e a tutto lo staff, che si distingue per la grande umanità e la sensibilità.

Patologia trattata
Tumore gigantocellulare mascellare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Carcinoma lingua

Sono il figlio del paziente Lavolpicella Giuseppe, che scrive per ringraziarvi ancora una volta per il lavoro svolto, fatto con coscienza, professionalità e umanità. Dopo una biopsia eseguita il 23 maggio 2016 a mio padre, mi è crollato il mondo addosso dopo l'esito: carcinoma squamocellulare alla lingua lato destro. Da allora è iniziato il calvario. 27 giugno prericovero e 8 luglio operazione. Per fortuna il tumore non aveva intaccato i linfonodi del collo. L'operazione prevedeva l'asportazione di un terzo di lingua (glossectomia parziale trans-orale). Dopo 3 giorni di degenza il mio papà è tornato a casa grazie a tutti loro. Sono medici fantastici, ne cito alcuni perchè non conosco tutti i nomi di questa equipe multidisciplinare eccellente. Ringrazio in primis il prof. Cortelazzi, il dott. Altacera, il dott. Tricarico. Ringrazio la signora Pina e la signora Angela sua sostituta per il conforto datomi.
Ora facciamo controlli ogni sei mesi, dopo un anno di follow up ogni 2 mesi.
Reparto maxillofacciale del Miulli: reparto di eccellenza.
Grazie di cuore dottori tutti.

Patologia trattata
Carcinoma lingua.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

CHIRURGIA DI ECCELLENZA

Dopo la diagnosi atroce di “carcinoma squamocellulare margine linguale sinistro” mi crolla il mondo addosso e solo grazie alla grande umanità e professionalità del Prof. Roberto Cortelazzi sono riuscito a riprendermi. Il Prof. Cortelazzi con la sua equipe mi opera in data 21 ottobre 2016 con asportazione di metà lingua sinistra e sua ricostruzione mediante lembo fascio-cutaneo allestito dalla coscia destra. Durante la degenza sono stato sempre capito, con un trattamento umano di eccezionale livello, anche quando il mio stato psicologico del momento mi portava verso cose insensate.
A distanza di qualche mese dall’intervento avevo già superato tutte le problematiche che una simile operazione comporta, riprendendo la mia attività lavorativa con un linguaggio quasi normale e tale da consentirmi di continuare a fare lezione in aula universitaria.
Al Prof. Cortelazzi, per la grande professionalità ed umanità dimostrate, va la mia immensa gratitudine insieme al dott. Altacera e a tutta l’equipe medica con il personale di reparto. Per esperienza diretta, il reparto maxillo facciale dell’Ospedale Miulli di Acquaviva (BA) è da considerarsi di elevata eccellenza.
Antonio Domenico LUDOVICO

Patologia trattata
Carcinoma squamocellulare margine linguale sinistro.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Tumore non diagnosticato

Non è stato diagnosticato un tumore evidente a mia madre, poi curata in altra struttura per osteonecrosi mandibolare.

Patologia trattata
Tumore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al dott. Altacera Mario

Circa tre mesi fa sono stata operata in questa sede a cura del dott. Altacera Mario. Il dottore e la sua equipe mi hanno sottoposta ad un intervento di rino-setto plastica (nasale) perché soffrivo da molti anni di un violento mal di testa. Voglio vivamente ringraziare questa persona straordinaria e dal cuore grande che mi ha rassicurata, mi è stato vicino e ora il mio problema è stato risolto.

Patologia trattata
Deviazione del setto nasale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Detartasi (ablazione tartaro - pulizia dei denti)

Nella giornata di oggi ho effettuato la pulizia dei denti nel reparto odontoiatrico dell'ospedale Miulli. E' stata eseguita dal dottore Lacarbonara e ha visionato con altri colleghi la mia OPT per vedere la situazione generale dei miei denti. Sono molto soddisfatto del lavoro e la dedizione che hanno questi dottori nei confronti dei pazienti, pronti a rispondere a qualsiasi domanda gli viene posta.

Patologia trattata
Tartaro ai denti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento a tutta l'equipe

Professionalità, competenza, disponibilità e pulizia, fanno del Reparto Maxillo-Facciale ed Odontostomatologia, una eccellenza della Sanità italiana. GRAZIE INFINITE al Prof. Cortelazzi, che con estrema delicatezza ogni giorno veniva a rassicurarsi sullo stato di salute della mia anziana mamma; al Dr. Altacera, sempre presente con una pacatezza d'animo e grande sapienza nel verificare che tutto fosse a posto e rincuorarmi nei giorni più difficili trascorsi al Miulli; a tutte le dottoresse e a tutti i dottori, tutti molto giovani e preparati a cui auguro una grande carriera; allo staff infermieristico sempre tempestivo, anche di notte, quando ho avuto necessità di farmi aiutare per sollevare la mamma dal letto; ai futuri e alle future studentesse che un domani saranno aggregate ai vari reparti; alle signore ed ai signori tutti addetti alle pulizie; a chi ci ha servito colazione, pranzo e cena in camera. A tutte queste persone il mio sentimento di GRATITUDINE INFINITA!
Giuseppe Germano

Patologia trattata
Carcinoma emivolto dx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento dott. Francesco LOGRIECO

Sono stata visitata ambulatorialmente, dietro consiglio del mio medico curante, dal dott. Francesco Logrieco, il quale, ritenendo necessaria l'asportazione della neoformazione, eseguiva con grande professionalità in soli 10 minuti, previa anestesia locale, l'escissione della stessa con biopsia subito dopo la visita. Mi ha tranquillizzata continuamente avendo visto in me un soggetto molto ansioso. Avrei dovuto attendere 15 giorni di agitazione per l'esito dell'esame istologico. Dopo appena una settimana, lo stesso dott. Logrieco, appena in possesso del referto, ha voluto tranquillizzarmi personalmente con una telefonata e comunicarmi l'esito. Sono rimasta colpita da questo gesto di grande sensibilità , umanità ed empatia. Non finirò mai di ringraziarlo insieme alla sua equipe, che mi sarebbe piaciuto citare, ma dei quali non conosco i nomi. È un comportamento esemplare che tutti i medici dovrebbero avere ma purtroppo non sempre è così. Io sono stata fortunata. GRAZIE ANCORA.

Patologia trattata
Leucoplachia linguale dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Calcolosi sottomandibolare

A seguito di gravi disturbi e rigonfiamento della ghiandola salivare destra, mi recavo alla'oncologico di Bari e poi al Policlinico per accertamenti; gli specialisti di maxillo facciale mi diagnosticavano un calcolo alla ghiandola sottomandibolare destra e la necessità di asportare la ghiandola. Solo il prof. Cortelazzi, al Miulli, dopo accurata visita mi manifestava la possibilità di una semplice asportazione del calcolo in via intra-orale senza necessità di asportazione della ghiandola.
Grande professionalità.

Patologia trattata
Calcolosi sottomandibolare destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Carcinoma della lingua

Mia madre è stata operata a dicembre 2013 per un carcinoma maligno alla lingua. Le hanno ricostruito mezza lingua. Non finirò mai di ringraziare il Prof. Roberto Cortelazzi e tutto il suo staff. Le hanno salvato la vita. Un ringraziamento particolare va alla signora Pina dell'ambulatorio, che ha capito la gravità della situazione indirizzandoci dal dottore Logrieco (che non smetterò mai di ringraziare per la sua professionalità e la sua umanità).

Patologia trattata
Tumore maligno lingua.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione in day service dente del giudizio

Sono stato operato nel mese di ottobre per estrazione del dente del giudizio (in anestesia locale) in questo ospedale Miulli. All'inizio avevo un po' di paura, ma i dottori molto competenti e favolosi devo dire mi hanno messo subito a mio agio con i consigli. Intervento perfettamente riuscito e durato circa 30 minuti.

Patologia trattata
Estrazione dente del giudizio (disodontiasi 48).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Miulli 5 stelle

Mi sono sottoposta il 10 Dicembre ad un intervento di rinosettoplastica nel reparto maxillofacciale presso l'Ospedale "F.Miulli" di Acquaviva delle Fonti.
Questa era un'operazione che mi perseguitata da anni e che non avevo mai avuto il coraggio di affrontare, la portavo dietro come un peso. In seguito ad un peggioramento sono stata costretta ad informarmi sul tipo di struttura che avrebbe potuto aiutarmi, provvidenziali sono state le svariate recensioni lette sul web (ed è per questo che oggi contribuisco con la mia) ed al consiglio del mio medico di base, sono approdata nell'imponente quanto funzionale struttura del "Miulli". Il Dottor Mario Altacera è un medico speciale. Mi ha rassicurato con grande competenza e professionalità. Operazione eseguita brillantemente grazie anche ad uno splendido staff di medici e paramedici, uno staff di angeli. Persone di alto profilo umano oltre che professionale. Scrivo per esternare la mia più profonda gratitudine a tutte queste persone. Standard qualitativi sanitari di altissimo livello. Il Miulli non ha eguali. Un esempio di eccellenza.

Patologia trattata
Rinosettoplastica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Nel mese di Agosto 2015 sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico per tumore (carcinoma a cellule chiare) presso l’Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti nel reparto maxillo facciale; con la presente vorrei esprimere profonda gratitudine circa gli aspetti professionali e umani del personale medico e paramedico che mi ha assistito durante il periodo di degenza.
In un momento in cui l’opinione pubblica tende a sottolineare soprattutto gli aspetti negativi della sanità, io vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie, lavorando a volte in situazioni di disagio dovute probabilmente a causa di forza maggiore, ma è proprio questo che fa loro onore, atteso che riescono a gestire anche queste situazioni con determinazione e grande senso di responsabilità.
Sono stato piacevolmente colpito dalle capacità professionali tecniche-chirurgiche di alto livello, dalla facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, dalla disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi dello stato di salute del paziente.
In particolare rimarco i miei più sentiti ringraziamenti al prof. Roberto Cortelazzi e al Dott. Mario Altacera per le loro doti umane e squisita gentilezza, che fanno di un medico “un bravo medico” e una persona speciale.
Affidarsi con fiducia a loro che si occupano della nostra salute con professionalità rende tutto meno doloroso, meno preoccupante e l’evoluzione in positivo più probabile.
Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante.
Sottolineo inoltre la sensibilità, la solarità e l’empatia da parte del personale tutto addetto all’assistenza che rendono la permanenza in ospedale ed i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili.
Sono certo che in futuro verranno curati ancora questi aspetti, che fanno la differenza e permettono di mettere sempre più in risalto il concetto di salute, espressione di benessere fisico, psichico e spirituale di ogni individuo.
Buon lavoro e ancora grazie per quello che fate.
Renzi Giorgio
Via F.sco Lapenna, 1
70010 – Casamassima (BA)

Patologia trattata
Carcinoma a cellule chiare mandibolare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Deviazione setto nasale, rinosettoplastica

Il 28 Maggio sono stata operata al setto nasale dal dott. Altacera, persona estremamente professionale e allo stesso tempo riservata come è giusto che sia. Tutta l'equipè si è rivelata competente e preparata. Reparto perfettamente funzionante. Ringrazio il dottore per la sua bravura e disponibilità nell'ascoltare i miei dubbi e ricevere le giuste risposte. Sono soddisfatta e grata e lo consiglio assolutamente.

Patologia trattata
Rinosettoplastica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione in day service cisti mandibolare

Oggi mi sono operato in day service per una cisti mandibolare: operazione eseguita dal dott. Logrieco francesco, medico molto, molto bravo e professionale.

Patologia trattata
Cisti mandibolare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Emimaxillectomia

Nel 2010 il dott. Altacera eseguiva su mia madre un intervento chirurgico eccezionale, che pochi medici avrebbero eseguito in maniera così brillante, ma normale routine nella sua modesta ALTISSIMA PROFESSIONALITÀ. In cambio io posso solo dirgli un semplice "grazie".

Patologia trattata
EMIMAXILLECTOMIA SX e riparazione con trasposizione di lembo temporale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Rinosettoplastica e turbino plastica

Il dott. Altacera è un medico come pochi. Pacato e silenzioso, il dottore rassicura con un'esperienza senza eguali. Io lo ringrazio con tutto il cuore per aver recuperato la mia condizione aggravata da un intervento sbagliato subìto un anno prima. Sono soddisfatta e grata. Auguro ogni bene a questo grande uomo.

Patologia trattata
Rinosettoplastica e ipertrofia dei turbinati.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Cisti mascellare

La mia esperienza in questo reparto è stata negativa. Sono stata operata per cisti mascellare dal dott. Altacera, che non ha eseguito l'apicectomia, dopo essere stata visitata dal dott. Logrieco, che il giorno dell'operazione era in ferie e quindi il dott. Altacera ha operato senza nemmeno conoscermi.... Per quanto riguarda il primario, con una faccia gonfia come un pallone non voleva nemmeno ricoverarmi.....

Patologia trattata
Cisti mascellare.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Dott. Mario Altacera

Pochi giorni fa sono stata operata al setto nasale da un medico speciale, una persona che opera in modo impeccabile, mettendoci tanta professionalità e tanto amore per il suo lavoro.. Il dottor Altacera e il suo staff hanno fatto un lavoro magistrale.

Patologia trattata
Deviazione setto nasale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto che funziona alla perfezione

Devo ammettere che il reparto è funzionante, ultimamente in Italia siamo troppo spesso costretti a denunciare i disservizi, ma in questo caso bisogna solo congratularsi per uno staff operativo ed efficiente.
Devo ammettere che ci sono molti dottori competenti, ma uno in particolare mi ha impressionato per sua grande preparazione e per la grande disponibilità e gentilezza: il suo cognome è Turco.

Patologia trattata
Sinusite mascellare cronica con cisti nascosta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Maxillo Miulli- dott. Cortelazzi

Nel 2010 sono stata operata dal prof. Cortelazzi per un adenoma pleomorfo alla parotide profonda sinistra del diametro di 53 per 62 per 66 mm. Operazione fatta con ingresso mandibolare e cicatrice dall'orecchio fin sotto al mento. Ad oggi nessuna recidiva, la cicatrice quasi non si nota e non ho riportato lesioni a nessun nervo facciale. Grazie prof. Cortelazzi.

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo parotide sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto con grande professionalità

Vorrei ringraziare il Prof. Cortellazzi e tutto lo staff medico, in modo particolare il Dott. Altacera, per la loro impeccabile professionalità, gentilezza e disponibilità.

Patologia trattata
Scialolitiasi sottomandibolare sinistra.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Labioschisi- dott. Altacera

Mio figlio è nato con la labioschisi ed è stato operato a 5 mesi dal Dott. Altacera Mario, che ha fatto un lavoro impeccabile; è un grande professionista con un cuore inmmenso..
Grazie a tutto lo staff del Prof. Cortelazzi.

Patologia trattata
Labioschisi.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Recidiva adenoma pleomorfo

Sono stato operato dal Dott. Cortellazzi per ben due volte: la prima per adenoma pleomorfo nel 2004, la seconda volta per la recidiva di adenoma pleomorfo nel 2010.
Ad oggi, maggio 2012, si è formata una terza recidiva. Ho voluto vederci più chiaro e ho scoperto che la tecnica utilizzata dal Dott. Cortellazzi è sconsigliata poichè esegue resezione parziale della parotide con adenoma e non parotidectomia totale (cioè asportazione totale della ghiandola contenente l'adenoma).. con la resezione parziale la recidiva è assicurata.. Io ne sono l'esempio: operato due volte e adesso dovrò operarmi per la terza volta.
Questa volta da qualcun'altro... col rischio di rimetterci il nervo facciale.

Patologia trattata
Recidiva adenoma pleomorfo.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

adenoma pleomorfo recidivo

La competenza del reparto è molto buona ma, per quanto concerne l'assistenza nel suo complesso, ho riscontrato pochissima disponibilità nel fornire delucidazioni post- intervento: mezze frasi dette en passant, quindi a parer mio scarso rispetto e assenza di spirito deontologico.

Patologia trattata
adenoma pleomorfo recidivo della parotide.


Altri contenuti interessanti su QSalute