Neurochirurgia Ospedale Miulli

Il reparto di Neurochirurgia dell'Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari, situato al Km. 4,100 della Strada Provinciale 127, ha come Direttore responsabile il Dott. Carlo Somma. Il reparto eroga prestazioni nel campo del trattamento di patologie vertebro-midollari e cranio-encefaliche, sia in ambito elettivo che di urgenza. La U.O. si avvale di una tecnologia d’avanguardia (microscopio operatorio, neuronavigatore, monitoraggio neurofisiologico intra-operatorio, radioscopia intraoperatoria, etc.) e di innovative tecniche mini-invisive, in particolar modo nella cura di malattie degenerative e traumatiche della colonna vertebrale; in più risulta in costante crescita l’ultraspecializzazione nella neurochirurgia funzionale, diretta a patologie quali il morbo di Parkinson e le epilessie. L’attività chirurgica si avvale di una sala operatoria disponibile 24 ore su 24 e fornita dello strumentario adeguato alla messa in atto delle più moderne tecniche microchirurgiche.Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Carlo Delvecchio, Dr. Salvatore D’Oria, Dr.ssa Mariagrazia Dibenedetto. Consulenti: Prof. Vincenzo D'Angelo, Dr. Francesco Zizza.

Per il neurochirurgo Dott. Carlo SOMMA

Dopo l'intervento di microdiscectomia, erniectomia e artrodesi C5-C6 con mielopatia da compressione, oggi tutto egregiamente risolto, avverto il bisogno di esprimere al Dott. Carlo Somma i sensi della mia infinita gratitudine per la disponibilità, l'enorme competenza e professionalità dimostrate nei miei riguardi sempre, dal giorno del mio ricovero avvenuto il 10.01.2019 a quello della dimissione, avvenuta il 14 successivo. Sono stata bene subito dopo l'intervento e oggi posso affermare di aver ripreso le mie normali attività sino al punto di essere veramente felice dell'essermi affidata alle sapienti mani del Dott. Somma, al quale auguro una felice Santa Pasqua.
BRUNO Maria Teresa - 75100 MATERA

Microdiscectomia, erniectomia e artrodesi C5-C6 con mielopatia da compressione.

Ottimo professionista dott. Carlo Somma

Dott. Carlo Somma, grande professionista con la P maiuscola. Umano nei confronti dei suoi pazienti come pochi. Grande neurochirurgo con ampie conoscenze del suo campo.
Grande la professionalità di tutta la sua equipe.

Ernia discale.

Encomio al Prof. Vincenzo D'Angelo ed equipe

Il 03.05.2018 sono stato operato per mielopatia da compressione da ernia cervicale (C4/C5) dal Prof. Vincenzo D'Angelo e dalla equipe del reparto di neurochirurgia dell'ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti.
Grazie in particolare al Prof. Vincenzo D'Angelo, alle sue mani d'oro, alla sua disponibilità e per l'ottimo lavoro svolto; sono state sufficienti poche risposte chiare per capire la sua serietà professionale e giungere all'intervento senza avere dubbi.
Ringrazio di cuore inoltre il medico anestesista Ezio De Leonardis, il Dott. Carlo Del Vecchio, il Dott. Salvatore D'Oria e tutta l'equipe del reparto di neurochirurgia dell'ospedale Miulli, e tutto il personale infermieristico e di assistenza, sono stato trattato con grande professionalità e umanità da tutto il personale.
Colgo l'occasione per augurare a tutti buon lavoro.

Mielopatia da compressione da ernia Cervicale C4/C5.