Dettagli Recensione

 
Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La scienza non è tutto

Mia figlia è stata utente del reparto di oculistica, egregiamente diretto dal dr. Micelli, per un sospetto edema della papilla circa tre anni fa, quando aveva 12 anni. In un solo giorno sono state eseguite tutte le indagini, compresa una RMN encefalo, necessarie per fare diagnosi. Da allora la ragazza, insieme a sua sorella, anche lei portatrice della stessa patologia (sono gemelle monozigoti), esegue presso gli ambulatori i controlli del caso.
Il reparto si distingue per efficienza, competenza e, non da ultimo, per capacità di accoglienza del paziente e dei suoi familiari.
Tali requisiti, che sono un'impronta comune, con ovvie eccezioni, di tutta la struttura ospedaliera del "Miulli", ci avevano portato qualche anno prima a sceglierlo per l'esecuzione delle indagini strumentali di controllo per una delle gemelle, affetta da linfoma di Burkitt leucemizzato. Provenivamo da un altro nosocomio pugliese, in cui ai piccoli pazienti oncologici era riservato un trattamento glaciale e, ai loro genitori, un'"accoglienza" dai tratti perfino persecutori, sebbene sia difficile crederlo. Il calore e anche l'accompagnamento spirituale trovati al "Miulli" sono un trattamento efficace per la persona umana tutta, quanto le terapie per i corpi. Rendo questa testimonianza di stima da madre ma anche da medico, convinta che ogni persona sia degna di rispetto ma l'ammalato sia sacro.
Dott.ssa Anna Maria Benedetto in Marchitelli

Patologia trattata
Degenerazione maculare - DRUSEN.

Commenti

 
 
Per Ordine