Ospedale Umberto I di Ancona

Gratitudine

Sono stata ricoverata a Dicembre 2020 ed anche questa settimana (la prima di Febbraio 2021) per determinare una patologia autoimmune a carico dei polmoni. Ho trovato estrema professionalità, cortesia, accoglienza, educazione, pulizia.
La Primaria dott.ssa Lina Zuccatosta, oltre essere una eccellente professionista, ha una carica d'umanità che ti scalda il cuore nei momenti di difficoltà. Ho eseguito con Lei una criobiopsia polmonare, ero terrorizzata, ma i suoi occhi dolci che mi guardano prima di addormentarmi e le sue rassicurazioni mi hanno rasserenato moltissimo.. Ed è andato tutto benissimo. Sono scesa alle 8.00 e alle 9.30 ero già in camera.
Plauso a tutto il Pool, anche alla anestesista che mi ha incannulato la vena in un nanosecondo, ed io ho vene impossibili.
Un plauso ai medici pneumologi, gentili, preparati, puntigliosi.. Un grazie particolare al dott. Federico Mei e alla dottoressa Martina Bonifazi.
Un grazie agli infermieri, preparati e premurosi, e a tutto il personale sanitario ausiliario.
Reparto impeccabile per pulizia e trattamento. Mi sono sentita accolta, cullata e tenuta per mano nelle mie fragilità. È un polo di altissima Eccellenza, con collaborazioni d'eccellenza, che consiglio caldamente a chiunque, purtroppo, soffra di una patologia polmonare.
I miei più sentiti ringraziamenti alla dottoressa Zuccatosta ed a tutto il suo staff.

Patologia polmonare autoimmune.