Ospedale Umberto I di Ancona

Gratitudine

La dottoressa Lina Zuccatosta è un'eccellente professionista che oltre alle notevoli e brillanti competenze professionali, è dotata di una straordinaria umanità che dimostra nel sapersi prender cura dei propri pazienti. Sono arrivata da lei per un problema di piccoli noduli polmonari evidenziati da una TAC: mi ha colpito la sua straordinaria capacità empatica di cogliere al volo i miei bisogni e di trasmettermi tanta fiducia, mi sono sentita pienamente riconosciuta come persona: con le mie fragilità, con le mie ansie e con le mie paure. Dopo aver valutato scrupolosamente gli esami è stata estremamente chiara nello spiegare in modo accurato e appassionato la situazione e le terminologie mediche, mi ha rassicurato e spiegato bene cosa fare in piena tranquillità, senza paure né ansie. Chi cerca un "vero" medico che applica realmente il giuramento di Ippocrate, troverà nella dottoressa Lina Zuccatosta: notevole competenza e professionalità, empatia, umanità, passione, umiltà e onestà. Una vera eccellenza della pneumologia. È una fortuna trovare e affidarsi a medici straordinari come lei. Grazie.

Micronoduli polmonari.