Ospedale Umberto I di Ancona

Elogio a tutto il reparto del dr. Balercia

Desidero esprimere la mia valutazione del reparto osservata nei 22 giorni di degenza nel reparto Maxillo facciale. Partiamo dalle allieve infermiere, stupende ed attente nell'assolvere ai propri compiti, attente nel seguire i consigli e le istruzioni delle infermiere più esperte, nonchè sempre cortesi e disponibili a qualsiasi esigenza dell'ammalato: complimenti. Le infermiere le ho trovate eccezionali tutte, non faccio nomi per paura di dimenticane qualcuna, ma ho notato una professionalità, una dedizione al proprio lavoro commovente, sempre piene di attenzione verso l'ammalato, mai sgarbate, pazienti con tutti.
Bravo direttore, hai adotaato una filosofia del lavoro veramente eccellente, agevolato sicuramente da collaboratrici veramente valide; in 22 giorni ho potuto osservare con attenzione, visti i turni di lavoro, i cambi turno: nessuno che avesse fretta di andare ma tutte/i disponibili a rimanere oltre l'orario fino a quando le consegne non erano completate nel modo migliore, a volte fino alle 23.15.
Il Dott. Balercia è poi l'apice, stimato da tutti, bravo nel suo lavoro, coadiuvato da due colleghi eccezionali dott. Messi e dott. Lupi, una squadra che garantisce al reparto una lode particolare e un futuro rassicurante visto anche la loro giovane età, ma già con una professionalità elevata.
Per chi dovesse aver bisogno del maxillo facciale, consiglio di non perdere tempo a cercare il meglio perchè l'abbiamo sotto casa ed è bene che si sappia che esiste. Il mio grazie a tutto il reparto, un bacione a tutte le infermiere e un abbraccio alla squadra medica.
Con rispetto, Franco Graziosi

Carcinoma sotto la lingua con asportazione di 52 linfonodi.