Ospedale Umberto I di Ancona

Complimenti Dott. Ricciuti

Nei giorni scorsi nostra madre, Diliana Mezzanotte, si è sottoposta ad un intervento chirurgico poichè affetta da craniofaringioma, presso la Divisione di Neurochirurgia dell'Ospedale Umberto I° di Ancona.
Nonostante l'intervento fosse complesso e delicato, sia per la posizione del craniofaringioma che poggiava sul chiasma ottico, sia per l'età avanzata della paziente, non ci sono state complicazioni.
L'operazione ha avuto successo e i fastidiosi sintomi sono scomparsi e, in particolare, si sono ridotti notevolmente i disturbi visivi. Sentiamo il bisogno di ringraziare, quindi, il Dott. Antonio Riccardo Ricciuti per l'indubbia professionalità dimostrata. Nel momento di grande difficoltà, trovare persone che sono in grado di intervenire con estrema competenza e grande umanità, aiuta moltissimo. La sua disponibilità e l'aggiornamento costante sull'evoluzione della malattia, hanno reso la degenza di nostra madre sicuramente serena. Una nota di lode va anche alla sua equipe e a tutto il personale infermieristico, che si è dimostrato diligente, umano e cordiale.
Sentirsi una persona e non un numero è determinante in queste situazioni.
Un grazie sentito va anche al Dott. giorgio Arnaldi, della clinica di endocrinologia, con il quale il rapporto è stato molto importante, per la disponibilità all'ascolto e per l'attenzione alla persona.
Da parte di noi figli, quindi, a tutti un GRAZIE detto col cuore.

Craniofaringioma.