Ospedale Umberto I di Ancona

ringraziamenti

un grazie di cuore alla dottoressa Angelica Aquinati e ai suoi collaboratori (scusate se non faccio i nomi ma non me li ricordo); grazie anche agli infermieri del reparto di Ortopedia che mi hanno sostenuto in un momento per me non facile e sono stati molto disponibili. Comunque la mia mano sta bene, chiaramente ancora deve migliorare nei movimenti, spero che ritornino anche se non al 100%. pero' la forza c'e', quindi sta abbastanza bene. Voglio poi aggiungere che in una visita di controllo mi ha fatto molto piacere aver conosciuto il dottor Pangrazi, che è una persona splendida, disponibile ed è anche molto professionale. Di una cosa non sono stato soddisfattissimo: quando andavo alle visite di controllo, venivo visitato non sempre dagli stessi dottori, quindi c'era chi mi diceva di fare di un modo, e chi mi diceva di fare in unaltro modo nel recupero del movimento; e io, siccome non in grado di sapere cosa dovevo fare, alla fine non sapevo come comportarmi.. Comunque consigliero' a chiunque ne avra' bisogno di rivolgersi a voi. distinti saluti

tendini della mano tagliati

Inviato da ilenia
01 Marzo, 2012
Salve, mi sono operata anch'io al tendine flessore profondo della mano sx, rotto a causa di un incidente domestico con un bicchiere di vetro. E' possibile sapere quali movementi consigliano i fisioterapisti per il recupero della funzionalità del mignolo? E'normale che dopo un mese e mezzo il dito si muova ben poco?
Come avviene la prenotazione di una visita presso uno degli ortopedici raccomandati nei commenti? E quanto costa tale visita? L'ospedale è convenzionato per un'eventuale operazione?
Mi scuso per questa serie di domande e spero che qualcuno abbia la bontà di rispondermi.